Vanquish: Mikami porta nuovo livello di velocità negli shooter

Vanquish: Mikami porta nuovo livello di velocità negli shooter

Recensione e videoarticolo di Vanquish, l'ultimo gioco di Shinji Mikami, il celebre creatore della serie Resident Evil. Vanquish è un prodotto che farà felici i fan degli sparatutto per via della sua velocità, pur presentando qualche limite sul piano della longevità.

di pubblicato il nel canale Videogames
Resident Evil
 
  • Articoli Correlati
  • Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale È un interessante sparatutto raccontato con stile visivo orientale ma con contenuti occidentali. Il suo autore è Shinji Mikami, icona del mondo dei videogiochi grazie al suo impegno nella serie Resident Evil.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7530 Ottobre 2010, 00:39 #11
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
Quoto: lavoro tutto il giorno, ho una vita sociale (amici, palestra, cene etc etc), diversi hobby (leggo, vado al cinema, warhammer, PC etc etc) e sinceramente se riesco a giocare 2 ore a settimana è tanto...e i giochi che acquisto voglio finirli. 6 ore per un giocatore medio per me sono abbastanza: vuol dire che mi dura un mesetto....posso sempre rigiocarlo dopo qualche mese a livello più difficile oppure farmi una serata in multy quando proprio ne ho voglia. 10 ore è il limite estremo a meno che non si tratti di storie davvero di livello (negli ultimi 3 anni di questo livello per chi scrive c'è stato solo Mass Effect).




Tutto dipende dalla quantità di tempo libero e dagli interessi che uno ha. A me piacciono le macchine, esco con amici, con la ragazza, mi piace il mondo PC, seguo film e giochi. Riesco a fare anche 1 ora e mezza o due al giorno (non sempre) per i giochi, questo solo grazie al fatto che io alle 16 sono già a casa dal lavoro, per cui il tempo libero me lo gestisco cosi. Non troppi impegni, ma quelli che mi interessano veramente me li coltivo ben bene
Di certo se tornassi dopo le 18 stanco morto sarebbe tutto diverso. Diventerebbe pesante anche mettersi a cercare un oggetto sperduto in una grotta che nemmeno è segnata su di una mappa, mentre normalmente questo genere di sfide mi piace.
Helldron30 Ottobre 2010, 11:54 #12
Non per sminuire il lavoro di Mikami, magari a qualcuno piace lo stile, ma ormai mi sono stufato di vedere giochi alla "Gears of War" dove ti copri e spari, alla fine tutto e incentrato praticamente su questo.

Sinceramente per me è roba abbastanza banale, sono giochi che sfruttano la trama per dare un senso a questo spara e copriti ma dovrebbero offrire una giocabilità un pò meno da console.

Alla massa può andare bene, a me no!!
Max_R30 Ottobre 2010, 14:01 #13
E' triste constatare che un tempo di gioco della durata di 6h sia diventato la media
Io sono un gamer a 360° ma riconosco che le console tendano ad alleggerire il contenuto dei games, andando ad influenzare anche le altre piattaforme.
Alex-RM30 Ottobre 2010, 14:06 #14
edit.
matsnake8630 Ottobre 2010, 14:33 #15
6h ore sono veramente poche

arrivati a questo punto ptrebbero direttamente far noleggiare i giochi. Come i film a noleggio.
Così te lo tieni un paio di giorni, lo finisci e glielo porti indietro....
Panaro31 Ottobre 2010, 11:30 #16

Ma come si fa a dire che una durata di 6 ore va bene perchè uno ha tanti interessi diversi. Allora bisognerà fare film di 20 minuti per chi è tanto impegnato? E libri di 50 pagine e le canzoni per carità non più di 45-60 secondi. Ma che senso ha diminuire il tempo di fruizione di un media (pagandolo lo stesso prezzo poi) per avere la sensazione di aver fatto di più con il proprio tempo libero?
Con quel che costano i giochi non si dovrebbe PRETENDERE che durino quanto meno una ventina di ore? Al limite se ne giocherànno pochi se si hanno tanti altri interessi.
amd-novello31 Ottobre 2010, 11:57 #17
Queste demo a prezzo da gioco pieno vengono fatte per chi non si lamenta della longevità perchè vuol dire che un pubblico di quel tipo c'è

Grazie a dio c'è anche chi fa giochi da 50 ore senza fallire miseramente facendoli pagare uguale e che fan divertire anche chi non ha 10 ore libere al giorno. Ma non vuole manco far durare il gioco 3 giorni...

Oblivion, fallout, infamous and company
andreasperelli31 Ottobre 2010, 16:55 #18
Originariamente inviato da: Panaro
Ma come si fa a dire che una durata di 6 ore va bene perchè uno ha tanti interessi diversi. Allora bisognerà fare film di 20 minuti per chi è tanto impegnato? E libri di 50 pagine e le canzoni per carità non più di 45-60 secondi. Ma che senso ha diminuire il tempo di fruizione di un media (pagandolo lo stesso prezzo poi) per avere la sensazione di aver fatto di più con il proprio tempo libero?
Con quel che costano i giochi non si dovrebbe PRETENDERE che durino quanto meno una ventina di ore? Al limite se ne giocherànno pochi se si hanno tanti altri interessi.


A me interessa la qualità dell'esperienza di gioco e non la quantità, il tempo è una risorsa scarsa ed io controllo sempre quanto dura un film prima di guardarlo e se dura molto più di dure allora deve esserci veramente un motivo valido per giustificarne la durata (p.e. il signore degli anelli).

Gli FPS/TPS del passato erano più lunghi? forse... ma siamo sicuri che fossero realmente in grado di sostenere la loro lunghezza? io per esempio mi ricordo di aver trovato troppo lunghi Half Life 1 e Unreal 1 o anche Bioshock 1 per parlare di giochi più recenti.

Certo Modern Warfare 1 e 2 erano un po' corti però ci ho comunque messo quasi un mese ciascuno per finirli con i miei ritmi ed al livello più difficile, ma valevano i soldi spesi. Certo che poi se uno compra i giochi il day one al gamestop per 76€ allora tutto il rapporto prezzo durata cade, ma non penso che sia il caso di chi legge questo forum.
elevul01 Novembre 2010, 15:43 #19
No PC, no party.
Accrocchio02 Novembre 2010, 11:16 #20
6 ore non la definirei certo longevita nella media, quanto piuttosto gioco molto corto.

Bisognerebbe stroncare questi titoli venduti a prezzo pieno che non durano niente, a meno che il multiplayer sia la componente preponderante.
Vedo pero che hwupgrade anche in questo si allinea ad altre testate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^