NBA 2K11: il miglior titolo sportivo di sempre?
In occasione dell'inizio della stagione dell'NBA, Gamemag offre la recensione dell'ultimo simulatore di 2K Games. Questa edizione è dedicata a Michael Jordan. Provata la versione XBox 360.
di Stefano Carnevali pubblicato il 27 Ottobre 2010 nel canale VideogamesXbox2K GamesMicrosoft
Conclusioni
Nba 2k11 è il capolavoro di Visual Concepts. Il team statunitense ha associato al proprio prodotto la figura di His Airness Michael Jordan con la consapevolezza di aver creato uno dei più grandi giochi sportivi di sempre. La presentazione, tanto audio quanto video, è di livello assoluto. 2k11 regala una costante gioia per occhi e orecchie, replicando, in ogni aspetto, quanto si può vedere sulle emittenti americane che trasmettono l’Nba. Il feeling che si prova negli ultimi quarti di una partita tirata, magari giocata in trasferta e in un palazzetto particolarmente caldo, è adrenalina pura.
La caratterizzazione di giocatori e squadre vive un’accuratezza maniacale, che, a volte, ci farà dubitare di essere davanti a un videogioco.
Sul campo, il gioco compie un notevole passo avanti rispetto al 2010, visto che il dribbling Isomotion e gli schemi attuati in-game sono divenuti molto più lineari, efficaci e divertenti da applicare ed effettuare.
Le modalità di gioco sono numerose e varie – da ricordare il viaggio nella storia dell’Nba attraverso le Jordan Challenges -, praticamente tutte profonde e gratificanti.
L’IA è quanto di più preparato (a volte perfino troppo) e credibile si sia mai potuto vedere in un videogioco sportivo: ogni partita diverrà così una sfida seria, che però vorrete vincere.
Un online un po’ zoppicante e un’IA alle volte troppo performante, divengono le uniche vere critiche che si possono muovere a un titolo che va avuto a ogni costo. A patto di volersi applicare nel capirlo fino in fondo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil menu non è il massimo ma dal punto di vista del gioco è davvero ottimo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".