The Sims cambia e diventa medievale
Electronic Arts ha annunciato The Sims Medieval. Non è una semplice espansione, ma un prodotto a sé stante con caratteristiche inedite nel franchise The Sims. L'ambientazione è quella medievale.
di Rosario Grasso pubblicato il 17 Agosto 2010 nel canale VideogamesElectronic Arts
181 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomacché a me piace.
se non ti piace potevi anche evitare di commentare...
Mah!
Mah!
eh? Sarà l'orario ma non ho capito il succo.
Cmq da quello che si comprende dall'articolo sembra che abbiano voluto aggiungere un pizzico di rpg (secondo me fuori luogo vista l'utenza del gioco) perdendo così il target delle trentenni esaurite e zitellone ma spostandosi più verso le bbk nerd ultrafashion. Farò una indagine di mercato tra parenti e amici e staremo a vedere.
ma va lààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
HAUAHUHUAHUAHUAHUAHUA Mado ma che avatar hai? Sto morendo dal ridere ahahahahahahahahahha spettacolare ahahhahahaha
Comunque tornando IT... The Sims ho provato l'uno e un pochino il 2 e dopo un po' mi rompevo le balle e muravo vivi gli ospiti in casa per vederli morire o chiudevo la gente in una stanza con un camino e piena di lampade che prendevano fuoco in poco tempo...
Nel primo, col trucco di poter spostare gli oggetti, avevo messo la cassetta della posta in casa, cosi' niente bollette. Invece il postino entrava lo stesso a darmele oppure mi mettevo l'auto del lavoro in casa (che poi spariva dopo un po' ) e ancora buttavo il postino in piscina.... Per i primi istanti camminava sull'acqua, poi si metteva a nuotare. Al che lo spostavo in strada e lui se ne andava via nuotando nell'asfalto
Questo era il mio interesse in The Sims. Figuriamoci questo... Preferivo un bel sparatutto in perfetto stile Serious Sam o un tamarro simile finito nel medioevo... Arriva un cavaliere "Vile marrano, combatti!" *PAM!* una fucilata in faccia e via...
The Sims non lo tocco dal primissimo capitolo su cui avevo passato diverse ore, ma poi mi ero stufato tanto che mi dava la nausea, e cmq direi che non è proprio il mio genere di gioco!
Tuttavia questo capitolo medievale mi ha incuriosito e mi sono letto dall'inizio alla fine questa bella preview. Devo dire che mi ha un pò stupito la piega che EA ha voluto dare alla serie, mi sembra un tentativo molto rischioso e azzardato!
Personalmente questo titolo mi stuzzica, più che altro per la componente da GDR con tanto di mago la mia classe preferita!!! Ma non credo che il pubblico femminile farà i salti di gioia, cioè la componente medievale ha sicuramente il suo fascino sulle ragazze, questo è fuori di dubbio, tuttavia l'introduzioni di classi stile GDR, credo che possa far storcere il naso a molte, magari più interessate a mandare i propri Sims a feste varie, a fare shopping, ecc.
Forse questo titolo tenta di catturare anche quella fetta di pubblico che solitamente non viene toccata dai vari capitoli più tradizionali. Però basta leggere i commenti alla recensione per capire che nonostante questo cambiamento radicale, sarà moooolto ma moooolto dura vincere il pregiudizio di molti che al solo leggere "The Sims" pensano esclusivamente al gestionale, e ad un'eventuale componente ruolistica non pensano nemmeno.
Ed è proprio qui che sta il fulcro della questione, come verrà implementata la componente GDR? Se sarà fatta bene, potrebbe incuriosire molti dei non fan di "The Sims" e portarli all'acquisto, ma allo stesso tempo una componente GDR troppo marcata potrebbe scoraggiare dall'acquisto il pubblico abituale di "The Sims", composto per la maggior parte da ragazze.
La new è old
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".