Transformers: si volta pagina con un progetto Tripla A
La Battaglia per Cybertron costituisce una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi videogiochi basati su Transformers. È un progetto maturo realizzato con tecnologia di ultima generazione Unreal Engine 3. È pensato per i fan della serie di vecchia data perché è basato sul design degli anni '80 dei Transformers.
di Rosario Grasso pubblicato il 31 Marzo 2010 nel canale Videogames
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeh no ciccio quello è robofeccia.
Il quote più sentito della mia vita, un capolavoro semplicemente incredibile IMHO
Non so ma,che siano cartoni,che siano telefilm,che siano film,le trame mi sembrano sempre più blande.
Tipo vi ricordate di Gerod il camaleonte?Iniziato benissimo ma poi degenerato alla grande,stando attenti alla trama si trovano delle incongruenze pazzesche.
Idem con la serie macross (un collage di storie diverse).
Insomma,ormai manca solo che quelli del grande fratello comincino a scrivere trame per i film e telefilm e siamo apposto con la spazzatura che ci propinano negli ultimi anni....
Vabbè i Transformer come cartone animato nascono nè più nè meno come una maxi marchetta per la Hasbro. Insomma, sono alla stregua del cartone dei Mini Pony... (o tanti tanti altri!)
Discorso diverso per Macross. In Giappone è una serie meravigliosa, il character design Haruhiko Mikimoto è di una bravura esagerata e la trama non ha alcuna incongruenza. Il problema è stato l'adattamento occidentale che ha appunto fatto un mezzo collage, inventato parti ex-novo (protocultura?!?!) e tagliato l'impossibile.
Detto questo a me il gioco sembra una vera ciofega.
Speriamo venga fuori una roba carina,di sicuro gli screen rendono poco,sarebbe sicuramente meglio un bel video in alta definizione (ben cosciente del fatto che molto non migliorerà
Aggiungerei soprattutto il due...che è più leggero dell'1 ed ha una grafica migliore...hanno fatto davvero un'ottimo lavoro!
E lo conferma il fatto che è uno dei giochi con migliore grafica tra quelli di xbox
Semplicemente, come era d'uso negli anni '80, in italia sono state fatte le trasposizioni dei nomi, in alcuni casi abbastanza azzeccate, in altre molto meno.
Insomma, non si tratta di "Inglesismi", ma semplicemente dei nomi originali.
La "voce storica" di Commander difficilmente la troverai in un trailer in inglese!
si vabbeh ci siamo capiti
non sto parlando solo del trailer, parlo dei film. c'è quel vocione odioso di non so chi che adesso va tanto di moda... (lo stesso per intenderci che parla nella pubblicità della 3 dentro nel cinema).
non mi interessa se siano "nomi originali" ma se in italia siamo stati abituati a conoscerli così sarebbe stato meglio continuare così.
Cmq questi di transformer non hanno nulla... preferisco la serie cartoon anni 80, coi "mitici" escavators verdini che si univano in devastator
Ricordo alle elementari che ognuno si comprava un escavator diverso e poi li univamo
fine OT "amarcord anni 80"
Film che ovviamente sono andato a vedere al cinema e continuerò ad andare a vedere anche se saranno annunciati come "cagate pazzesche"! E che ci vuoi fare, la nostalgia è una brutta bestia.
E ti dirò che non sono affatto un grandissimo estimatore dei film!
Questo gioco però trovo che riprenda il vecchio cartone anni '80 molto bene, come modelli e come atmosfere. Non è basato su quella serie comunque, ma su quella a fumetti della Dreamworks se non sbaglio.
Per i nomi, il problema è abbastanza complesso.
I nomi italiani con il senno di poi rischiano di non essere adatti a contesti esterni da quelli in cui furono utilizzati. A dubbi vari sul significato dei nomi, un nome come Maggiolino ha difficoltà ad essere utilizzato quando il personaggio si trasforma in una camaro, mentre il nome originale è un chiaro richiamo ai colori giallo e nero. Anche "Prime" nel nome di Optimus ha un suo valore, che non è possibile rendere se si utilizza il nome Commander.
Insomma... per me quello dei nomi è un falso problema. Del resto già da tempo ho imparati i nomi doppi (e ho fatto anche in tempo a dimenticarli, in entrambe le lingue! ), che lo si chiami in un modo o nell'altro ormai lo recepisco allo stesso modo.
Il riferimento al fumetto Dreamworks è dovuto ai personaggi: ad una prima occhiata infatti ambientazione e modelli parrebbero perfettamente compatibili con la G1, ma la presenza di alcuni personaggi come trypticon (tra l'altro molto differente da quello G1.. potrebbe anche essere un personaggio diverso) e qualche altro risulta più compatibile con il fumetto sopra citato, che per queste cose si discosta dalla G1.
Che poi la storia sia per molti versi originale (cosa comunque da verificare) poco cambia, del resto si tratta di uno sparatutto e non credo che neppure i più accaniti conoscitori della continuity dei TF si aspettino una bibbia storica da questo titolo, che probabilmente sarà anche sceso parecchio a compromessi per motivi di giocabilità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".