ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint

ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint

Abbiamo provato una versione beta di Armed Assault II, il nuovo simulatore militare di Bohemia Interactive. Le principali novità riguardano il comparto tecnico, che risulta notevolmente migliorato rispetto al passato grazie al nuovo motore grafico e alle nuove tecnologie che gestiscono l'audio e la fisica. Per il resto, la sostanza da simulatore puro a cui ci ha abituati Bohemia è rimasta quella di sempre.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Activision Blizzard ha presentato Prototype, il nuovo action/adventure su mondo open-ended in cui i giocatori prendono il ruolo di un personaggio che può letteralmente travolgere l'intera Manhattan. Diamo qualche primo giudizio sul gioco del quale abbiamo potuto provare le versioni XBox 360 e PlayStation 3.
  • Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event La software house degli Armored Core ha realizzato per XBox 360 un gioco d'azione basato sui quick-time event alla God of War e ambientato nel moderno Giappone. Onore, enormi mostri, tecniche di combattimento avanzate e un'azione senza pause rendono Ninja Blade una piacevole sorpresa.
  • Empire Total War, ovvero la simulazione della guerra Empire Total War, ovvero la simulazione della guerra Il quinto capitolo di Total War è talmente complesso e affinato che si può parlare di simulazione, piuttosto che di semplice videogioco. L'introduzione principale riguarda la presenza delle battaglie navali, ma ci sono novità anche nelle classiche componenti gestionale e strategica. Unica perplessità: i requisiti hardware
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar28 Aprile 2009, 15:50 #31
Io dirie che l'unico problema era la stabilità del motore in se , la IA (e ci sarebbe da lavorare molto), la fisica e aimè l'audio....purtroppo campionare tutti i suoni costa....e i bohemia sono piccini....

Sistemate queste cose e arma sarebbe perfetto...
80amnesia28 Aprile 2009, 23:08 #32
Sembra essere bello, anzi, mi aspettavo di peggio. Cmq resto in attesa di Dragon Rising, non penso che quelli della codemaster siano rimasti a dormire, l'importante che seguano anche loro l'aspetto rigoroso della simulazione
80amnesia28 Aprile 2009, 23:17 #33
ahhh dimenticavo l'uscita di ARMA2 e flashpoint DR mi costeranno un bel po'.... dire due schede grafiche un i7 e via dicendo... LOL ma raga.... io aspettavo questo momento(videoludicamente parlando) dai tempi del primo ofp.
Fabrix777729 Aprile 2009, 00:49 #34
Siiiiiiiiiii!!!! non vedo l'ora che esca, sara' mio dal primo giorno
Ciaba29 Aprile 2009, 01:06 #35
Come si fa a snobbarlo per la difficoltà? Riuscire a far decollare, stazionare a mezz'aria(e giù missili ), muovere velocemente e atterrare con precisione un elicottero in Arma è stata una delle soddisfazioni più sbrodolose che mi siano capitate in un VG. La simulazione è il suo punto di forza, chiaro che non sia semplice...come non è semplice pilotare questi mezzi nella realtà ma il sugo alla fine è tanto,...ed è soprattutto una questione di attitudine per i pochi che ci riescono non dimentichiamocelo in giochi simulativi estremi, a ognuno la propria specializzazione senza frustrazioni. Per pilotare tutto "senza pensieri" e molto divertimento c'è GTA_SA
Freisar29 Aprile 2009, 09:18 #36
L'unica cosa che mi preocupa è il bilanciamento del multiplayer...sopratutto per i mezzi terrestri/aerei.....che come per arma lascia un pò a desiderare.

Tipo 3 elicotteri da trasporto agli USA....inutili....2 caccia ai russi tra l'altro un su25 vecchio come mia nonna e un su-34 bello ma per i dogfight meglio un mig-29 o meglio il nuovo MiG-35D :P

Mancano cose logiche come il bradley, il mi-28, l'apache, l'an-72 coaler per pareggiare con il c130...ecc


ps:e l'f 35 sta giusto entrando in servizio adesso......certe volte i bohemia non li capisco....
imperatore_bismark29 Aprile 2009, 10:42 #37
Operation flashpoint mi ha tenuto incollato allo schermo per giorni e giorni! mi ricordo una missione...in cui si cadeva in un'imboscata sovietica e si doveva scapapre attraverso i boschi, per poi venir "racolto" dalla resistenza! ke spettacolo...tanto tempo per l'osservazione dei movimenti dei nemici... pattuglie, BMP, elicotteri, T80... Una meraviglia! Speriamo che riescano a bilanciarlo meglio, al fine di poterlo giocare fluido....
rollocarmelo30 Aprile 2009, 10:46 #38
quotone un gioco che mi ha emozionato come nessun altro, missioni iperrealistiche ed un senso di realismo che quando sentivi i proiettili sfiorarti ti venivano i brividi andavi in panico e ti cacavi pure sotto)

per me è un MUST!!! la grafica per me può rimanere quella del primo per quanto mi riguarda l'importante è la tecnica del gioco e L'AI.
rollocarmelo30 Aprile 2009, 10:55 #39
per quelli che pensano che uscirà per console volevo dirgli di non illuderti troppo, le console hanno un utenza che predilige i giochini arcade ed immediati e quindi sarà difficile vedere un gioco di questo spessore su console, anche perchè vi dovreste munire tutti obbligatoriamente di una tastiera per l'innumerevoli azioni che i soldati possono compiere.
D4N!3L330 Aprile 2009, 11:11 #40
Originariamente inviato da: rollocarmelo
per quelli che pensano che uscirà per console volevo dirgli di non illuderti troppo, le console hanno un utenza che predilige i giochini arcade ed immediati e quindi sarà difficile vedere un gioco di questo spessore su console, anche perchè vi dovreste munire tutti obbligatoriamente di una tastiera per l'innumerevoli azioni che i soldati possono compiere.


Si infatti, mi immagino i controlli per console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^