Halo 3, Master Chief alla conquista del mercato console
Faraonico lancio da parte di Microsoft di quello che è a tutti gli effetti uno dei titoli più attesi di tutti i tempi in ambito gaming, ovvero Halo 3, terzo ed ultimo capitolo di una fortunatissima saga che ha fatto la gioia sia dei videogiocatori che di Microsoft stessa
di Alessandro Bordin pubblicato il 26 Settembre 2007 nel canale VideogamesMicrosoft
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLegendary
ritirata oggi la Legendary Edition...fatta veramente bene, l'involucro esterno è un bel poster, la scatola tutta decorata, gioco, 2 dvd di speciali, libricino con storia in diverse lingue e story boards, manuale a colori....e poi lui, il mitico casco che fa già la sua bella figura sul frigo ^_^ Decisamente soldi spesi bene ^^A dire il vero la Bungie software (gli autori di Halo) i giochi li sa fare. (Ho molto apprezzato la serie Myth)
Probabilmente se all'epoca non fosse stata acquistata da MS per fare di Halo la testa di ponte di XBox (semplificandolo e ritardandone la uscita), Halo sarebbe stato una pietra miliare degli FPS.
Beh, pazienza, è diventato una pietra miliare degli FPS su XBox.
Ok .. non linciatemi .. ma non regge proprio il confronto ne con la il carisma e la suspance del gear of war ,ne con freschezza del gameplay del bioshock .
Per me entrambi una bella spanna sopra.
il multi?Bello ma sembra di giocare a Tribes,gioco uscito ormai 5 anni e passa fa.
Comunque l unreal engine è veramente su un altro pianeta....Ciao a tutti
qui si dimostra che il termine "next-gen" non significa assolutamente nulla, e non ha motivo di significare nulla. mi pare un gioco normale con una grafica più o meno al passo con i tempi... non c'era bisogno di tutto questo hype, sembrava chissà cosa dovessero portare questi giochi nelle nostre case...
Tuttavia che nottata! Con il pad in mano bisogna ammettere che di sostanza in Halo 3 ce ne tanta.
A livello leggendario poi è perfettamente calibrato e se non sfrutti a dovere le novità offerte ai voglia a passare il livello, yep!
Ora manca da approfondire per bene l'online ma non appena trovo un po' di amici -one shot one kill- mi lancio nel co-op che è sempre stata una delle varianti da me più apprezzate per giocare il single player.
Se avete il 360 fiondatevi in negozio, se avete pure il Live! e non Halo 3, piangete x non averlo comprato ieri!
;P
halo 3 non lo ho ancora preso, però devo dire che con i due precedenti capitoli mi sono divertito molto, soprattutto in multiplayer in lan o split screen. E' stato l'unico gioco che ho provato dove anche le ragazze si divertivano (a parte The Sims!).
Quando l'ho provato cerano circa 200.000 persone collegate online, alle 24 di sera erano arrivate oltre 300.000 questa mattina alle 6 ho visto un picco di 560.000, che dire non ci saranno problemi a trovare qualche partita in multiplayer.
Il gioco in single è sicuramente corto come orami la maggioparte dei titoli in commercio (si salvano solo quelli che hanno puntato tutto sul single come bioshock), ma comunque la grafica era superiore alle mie aspettative.
Sicuramente non tutti i livelli hanno un impatto visivo ai massimi livelli ma visto che non potevano stravoltgere la grafica di base della serie per non farla stonare rispetto ai precedenti capitoli trovo il risultato finale molto soddisfacente con un buon uso dell'HDR frame rate costante e un dettaglio generael molto buono, ho notato dei difetti solo nel dettaglio di alcuni personaggi che non è al livello di giochi come GOW, ma visto che in certi momenti di militari sullo schermo ne abbiamo anche decine penso che abbiano dovuto trovare un certo compromesso.
Ho provato a giocarlo sia in 720P sia in 1080P, nel primo caso si vede che ha qualche difetto di aliasing che nel secondo non ho trovato.
L'audio inteso come colonna sonora è ai massimi livelli coem i capitoli precedenti, un impianto 5.1 viene sfruttato a fondo, il doppiaggio in italiano invece mon mi ha convinto per la voce di qualche personaggio.
Il gioco in rete è al top come il capitolo precedente, tanti giocatori online tante modalità differenti e soprattutto la possibilità di personalizzare le partite in tutti i parametri possibili e immaginabili, inoltre la possibilità di aggiungere oggetti ai livelli e poi giocarli online con gli amici renderà le mappe molto piu longeve.
dare un voto a un titolo del genere è difficile perche essendo un seguito è normale che la storia non ti da qulla senzazione di novità che magari ti da un capolavoro come appunto bioshock, ma il tutto viene compensato da un multiplayer ai massimi livelli che rende il titolo giocabile all'infinito, basta pensare che halo2 in multiplayer è sempre stato fino ad oggi il gioco piu giocato in rete sulla console anche se ormai ha vari anni alle spalle.
nelle console si avrà un grande successo....
ma sul pc?? che ha più di un Call of duty 4? di un Enemy territory quake wars??? UT? niente anzi questi 3 giochi appena citati hanno molto da dare in più
nelle console si avrà un grande successo....
ma sul pc?? che ha più di un Call of duty 4? di un Enemy territory quake wars??? UT? niente anzi questi 3 giochi appena citati hanno molto da dare in più
avanti a rosicare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".