I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?
di Rosario Grasso pubblicato il 19 Dicembre 2006 nel canale Videogames
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbuò, per la cronaca, provato ieri GoW su uno Sharp 32 FullHD di un mio amico (io gia provato su videoproiettore prima di buttare via la vostra beneamataxbocchesetressessanta).
Beeellllooooo, la versione di 3DMark per consolle, perchè conoscendo gia il gioco il tempo per finirlo si è pure dimezzato, a parte il multiplayer (pad permettendo) longevità di gioco -10. Non aspetterò l'espansione, sarà gia uscita la versione PC
Spero solo una cosa, se faranno il resto dei titoli per xb360 alla portata di GoW ma con almeno 3 giorni di durata del gioco, allora me la ricomprerò.
L'opzione multiplayer con un PAD non mi giustifica di certo un gioco del genere.
Per ora mi torno a godere la saga di resident evil su Wii dopo aver (con malincuore) dovuto considerare la versione PS2 na cagata.
classifiche giochi
i giochi sono un pò come i filmin base al tuo gusto, al tuo genere preferito, lo compri lo vedi lo giochi. Stilare una classifica generalizzata è un pò riduttivo.
Bisognerebbe oramai non più generalizzare, ma stilare classifiche per genere FPS-RTS etc...
Oggi il gioco è un insieme coinvolgente tra grafica, giocabilità e musica e meno male. Ci venderebbero consolle a prezzi stratosferici
per giocare a cosa...zelda, castlevania, che vadano pure e ben volentieri negli arcade.
A quando UT2003-GHOST RECON AW2-C&C TIBERIAN WARS??????
Oblivion prima di neverwinter nights 2 è un'eresia. Per me oblivion è il gioco più sopravvalutato del 2006. Intelligenza artificiale in oblivion? Ma dove? Se non esistono nemmeno i dialoghi, in oblivion! Il main character parla per monosillabi! Che rpg è un rpg senza dialoghi? Ok la libertà d'azione e la longevità, ma dopo un po' il gameplay diventa terribilmente monotono per non dire noioso! Neverwinter nights 2 ha una storia predefinita, ma il plot, i dialoghi, la personalizzazione del main character, il ritorno del party eliminato nel precedente capitolo (finalmente!), la longevità adeguata, lo rendono quasi all'altezza di baldur's gate 2 (il secondo migliore rpg che abbia mai giocato dopo planescape torment) e senz'altro meglio del primo neverwinter. Per me va diritto sul podio.
Concordo con Company of Heroes, per me da podio anche lui.
Non ho ancora giocato al nuovo splinter cell ma è un gioco che non mi ha mai deluso, quindi concordo sulla fiducia.
Non ho giocato e non so se giocherò a rainbow six vegas, a me piacciono i fps semplici, senza tanti tatticismi, del tipo ciapa il fucile a pompa e dagliene di brutto (ho amato alla follia doom 3 e ancora di più quake 4, benchè non esattamente longevo). Se voglio il tatticismo posso arrivare a giocare a call of duty (anche se per finire le missioni devi farne fuori sempre troppi da solo e quindi si perde molto in realismo... nella guerra vera si muore, non esistono mica i rambo!), oppure meglio ancora gioco a company of heroes (vedi sopra), lì ne muoiono tanti da entrambe le parti, di sicuro è più realistico...
Concordo anche con chi ha citato gtr2. Non è un tipo di gioco che gradisco, ma ci gioca mio fratello e devo dire che nel suo genere è un ottimo prodotto, forse l'unico gioco di guida che si possa davvero definire simulatore.
bah
cioè ma Prey nn l'hanno nemmeno calcolato e c'hanno messo quello del supermercato?Vabbuò, per la cronaca, provato ieri GoW su uno Sharp 32 FullHD di un mio amico (io gia provato su videoproiettore prima di buttare via la vostra beneamataxbocchesetressessanta).
Beeellllooooo, la versione di 3DMark per consolle, perchè conoscendo gia il gioco il tempo per finirlo si è pure dimezzato, a parte il multiplayer (pad permettendo) longevità di gioco -10. Non aspetterò l'espansione, sarà gia uscita la versione PC
Spero solo una cosa, se faranno il resto dei titoli per xb360 alla portata di GoW ma con almeno 3 giorni di durata del gioco, allora me la ricomprerò.
L'opzione multiplayer con un PAD non mi giustifica di certo un gioco del genere.
Per ora mi torno a godere la saga di resident evil su Wii dopo aver (con malincuore) dovuto considerare la versione PS2 na cagata.
Si come no
Di tutti quelli che hanno detto di aver comprato e rivenduto la 360,nessuna diceva la verità.Ancora ricordo come cadevano su ign di fornte a semplici domande(per chi ha la console veramente)
Ma...rosicare con dignità no?
P.S.Le mod grafiche per oblivion escono anche su 360,si scaricano dal marketplace...giusto per informazione
anche se nel complesso gli dò un 9..
Pur non essendo magari d'accordissimo in alcuni aspetti non ritengo per nulla sbagliate le scelte fatte. Giustissimo scegliere differenti piattaforme: i videogiochi ci sono per tutte e vanno confrontati come alla pari visti i livelli ranggiunti dalle console.Giusto anche mettere giochi non multi-piattaforma: se il gioco più bello di tutti è per dire solo per ds, giusto metterlo per primo anche se non è per pc. Riguardo a questo c'è scritto chiaro e tondo nell'introduzione che è una cosa soggettiva perchè impossibile giudicare oggettivamente, quindi uno può essere d'accordo o meno. In ogni caso rispecchia un po' anchel e vendite e l'apprezzamento generale del pubblico. Se gears of wars ha fatto registrare vendite record e ha fatto registrare un aumento del 50% delle iscrizioni a xbox live significa che è veramente bello e che può essere unodi quei titoli per cui uno decide di prendere una piattaforma piuttosto che l'altra. Quello che secondo me deve far pensare è un'altra cosa: 5 (o 6 non mi ricordo bene) dei giochi sono migliori da giocare/ci sono per xbox 360, uno è per wii, e sono state escluse le console portatili (altrimenti credo che un gioco del ds o della psp ci sarebbe anche stato) il totale fa 7/8 dei giochi giudicati migliori sono per console. E wii è scuto da poco quindi fosse fatta un po' più in là ci sarebbe ancora meno spazio per il pc. Anche stilando la classifica in base a parametri differenti o con giochi diversi molto probabilmente ci sarebbe ancora una netta supremazia delle console.Certo esistono dei titoli splendidi giocabili solo su pc, ma sono sempre di meno e il costo di un pc per vedere i giochi come si vedono con l'xbox (considerando anche una tv lcd media) è doppio rispetto all'accoppiata xbox360/lcd.Ormai bisogna ammettere che il settore videoludico si sta sempre più spostando verso le console, sempre più potenti e sempre più avversarie del pc. Uno può pensare che fra un anno il pc sarà meglio, ma tra un anno e mezzo uscirà una nuova console che rimetterà le cose come ora. Bisogna purtroppo ammettere, e lo dico da possessore di solo pc e da non futuro acquirente di console, che il pc sarà sempre meno una macchina da gioco, per i costi, consumi e difficoltà di utilizzo (rispetto a una console) sempre maggiori.
Concordo ke i console ormai siano davver potenti e ke sono in un certo senso pari graficamente al pc. Ma comunque, uno non puo dire ke i giochi di guerra o FPS è meglio giokare su xbox or ps... Madai, ma ci dimentichiamo l'elemento fondametale, il mouse e la tastiera. Niente puo battere il mouse, la facilita con cui si puo mirare le armi. Poi il pc non è solo un console, è una macchina con cui tu puoi fare tutto. E' vero ke con i consoles adesso tu puoi andare su internet e vedere film HD e blueray, ma cmq in generale il pc batte i console.
Prey è uscito nel 2006 mica nel 2007.
Coschizza, non per essere polemico, ma a casa dell'amica non si gioca a Oblivion...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".