I migliori videogiochi del 2006

I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilMalak19 Dicembre 2006, 18:56 #101
oblivion migliore di neverwinter nights 2 ? In quale dimensione ?
pWi19 Dicembre 2006, 18:58 #102
Originariamente inviato da: ErminioF
Perfettamente d'accordo, però perchè non hai preso in considerazione nessun titolo ps2/ds/psp?
A me sembra una discreta classifica, purtroppo però col taglio dei sistemi sopra menzionati sembra troppo "graphic oriented" e poco incentrata sulla giocabilità.


Come ho scritto nell'introduzione sono state prese in considerazione solamente le piattaforme di nuova generazione e ovviamente il PC. Potrebbe essere una scelta discutibile, ma la sezione videogiochi di Hardware Upgrade attualmente contiene news e articoli solamente di questi formati (ciò che leggi su ps, ds e psp riguarda solo l'hardware, non i giochi)
marconex19 Dicembre 2006, 18:59 #103
Articolo troppo soggettivo, vabbè che ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, però un minimo di oggettività e di quel senso del "guardarsi in giro" ci vuole. La classifica è monotematica a dir poco!

"Decidere quali sono i dieci videogiochi qualitativamente migliori dell'anno è un qualcosa di irrealizzabile su basi puramente oggettive. E', dunque, ovvio che, come tutti gli articoli, anche quello che state per leggere è frutto di giudizi e di un parere squisitamente soggettivo."

TROPPO soggettivo, lasciate le recensioni di videogiochi a chi se ne intende davvero.
sbaffo19 Dicembre 2006, 19:01 #104

segnalazione

sabato c'era Neverwinter Nights 2 a € 2.90
al Mediaworld di via Rubattino a Milano, probabilmente hanno sbagliato a mettere le etichette ma finchè non se ne accorgono...
Immortal19 Dicembre 2006, 19:02 #105
concordo sulle lamente riguardo alla grande assenza di gtr2. Insomma, l'avete provato? se uno non guarda la grafica ma l'esperienza di gioco (vedi NAPmod) viene fuori un titolo che ti incolla al monitor (oltre che al volante) per ore e ore e ore e ore e ore...
steverance198719 Dicembre 2006, 19:06 #106

perfettamente d'accordo

d'accordo con tutti i titoli, xbox360 come è stato per i gameawards ufficiali del 2006 fa da padrona anche in un sito di pc, e l'hanno prossimo sarà esattamente uguale
Niiid19 Dicembre 2006, 19:06 #107
Manca ArmA
Pat7719 Dicembre 2006, 19:18 #108
Quindi ricapitolando, essendo quasi impossibile stilare una classifica puramente oggettiva del videoludo annuale (già e difficile farlo per un gioco), non potendo conciliare mille giochi e mille gusti, forse era più giusto impostare oscar di particolari aspetti, anche perchè pareri assoluti soggettivi secondo me non servono a molto, pur considerando la buona volontà del redattore.
E' sempre questa la difficoltà nel valutare, un prodotto può non piacere soggettivamente, ma bisogna interpretarne l'impatto sugli altri, anche se oggettivamente sarà impossibile e si ondeggia sempre tra il "parere dei più" che ti consente di avere un certo livello di benevolenza e le ruvide prese di posizione con dati di fatto, che ti fa ottenere credibilità.
In questo senso secondo me GROW avrebbe un oscar nella tecnica e, molto probabilmente, nel Multiplayer.
Ma stile e level design a Zelda sicuramente.

Pk77 "il conciliatore "
KHRonoS OnE19 Dicembre 2006, 19:22 #109
ma quindi le teste di minchia dell'activision non han fatto call of duty 3 per pc?
Demin Black Off19 Dicembre 2006, 19:22 #110
1. The Elder Scrolls IV: Oblivion
2. Gears of War
...

Secondo me... senza ombra di dubbio e con mente lucida.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^