E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3

E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3

A poche ore dall'inizio dell' Electronic Entertainment Expo, la kermesse videoludica di Los Angeles, Sony svela tutto quanto è rimasto da svelare sulla sua attesissima console di nuova generazione. Rivelazioni sull'hardware, con la presentazione del nuovo controller, per poi continuare con i giochi, le date, e il prezzo

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
486 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza10 Maggio 2006, 16:45 #381
Originariamente inviato da: tuw_c
Comunque sia,è anche divertente parlare di specifiche filtri e numero di poligoni mossi,ma rimane fine a se stesso,quello che sta dentro alla console dovrebbe importare poco.
Le console vanno valutate per numero di "killer application" se così si può dire.Quindi,al momento,da quel punto di vista,sia xbox360(nonostante sia fuori da un po') sia ps3,è come se non fossero ancora nate;è come se fossero 2 scatole vuote(o due lettori di film se proprio si vuole).
L'Hardware di una console importa meno di zero,finchè non ci sono giochi esclusivi,validi e fatti su misura.


sono daccordo con il tuo ragionamento tranne una cosa
il concetto di "killer application" è molto personale, nel senso che IMHO oggi la xbox 360 ha già varie "killer application" e il fatto che tu non lo sappia significa che probabilmente quei giochi non ti piacciono o non li trovi cosi belli da considerarli imperdibili.

gia giochi come PGR3, oblivion, GRAW e altri si possono considerare "killer application", considera che la versione xbox 360 del secondo e terzo gioco che ho elencato hanno venduto quasi come la versione PC con l'unica differenza che rapporto del mercato PC con quello della xbox 360 (poco piu di 3 milioni) e favorevole al PC per 100/1.

non sto dicendo che ti devono piacere perforza (ovviamente ) ma che per gli xboxrari che hanno comprato la console solo per 1 di questi giochi ne esistono di molti.

Io stesso conosco 2 persone che hanno preso la console SOLO per 1 gioco e basta (e non hanno preso ancora niente di altro) ma sono molto contenti e lo rifarebbero subito.

Io avrei comprato la console anche se per 6 mesi fossero esistini solo 2 o 3 dei titoli che ho elencato (in realtà lo avrei fatto anche per 1 ma questo perche sono un po matto ).

ma scusa se mi dici che "quello che sta dentro alla console dovrebbe importare poco" cosa puoi criticarla dicendo che è una "scatole vuote"

voleva essere una battuta ... ma non mi è venuta come speravo
Truelies10 Maggio 2006, 17:13 #382
Originariamente inviato da: Defragg
io gioco agli FPS meglio su 360
sarò strano??


Sei MOLTO strano...
Defragg10 Maggio 2006, 17:48 #383
Originariamente inviato da: Truelies
Sei MOLTO strano...


questo è confortante
Matt8810 Maggio 2006, 21:43 #384
Si costerà anche parecchio, ma fatevi i conti mettendoci tutto l'hardware che ha all'interno, supporta l'altà definizione, il supporto blu-ray, aspettate quando uscirà un lettore blu-ray poi me lo raccontate, in rapporto non è tantissimo
tuw_c10 Maggio 2006, 22:06 #385
Un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application.Quindi escludiamo i giochi che si trovano anche su pc.
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un gioco divertente ma niente di più.Ho i primi due e non mi sento tentato minimamente dal 3°,stesso discorso per dead or alive che,arrivato all'ultimate senza modifiche nel gameplay,inizia a stancarmi,è il solito esercizio di stile condito di tette a destra e a manca,il 4 non smentisce questo andazzo.
"Scatole vuote":
Senza giochi stimolanti intendo dire;sempre che non sia la prima console che si compra,questo è chiaro,parlo per quei 50-100 milioni di persone che già hanno una console almeno della generazione passata e che vogliono una ragione molto valida per passare alla next gen.
Come già detto l'hardware di una console diventa anagraficamente vecchio abbastanza presto,sono i giochi a renderlo, eventualmente, immortale.
Aggiungere in my humble opinion o cose simili è un eccesso di ovvietà,per chi dovrei parlare se non per me stesso?
coschizza10 Maggio 2006, 23:35 #386
Originariamente inviato da: tuw_c
Un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application.Quindi escludiamo i giochi che si trovano anche su pc.
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un


seguendo il ruo ragionamento allora la PS3 non ha nessuna killer application perche quasi tutti giochi annunciati sono il seguito di capitolo precedenti.

quasi tutti i giochi esistenti sono il seguito di un titolo precedente e in certi casi arriviamo anche a quasi il 100%, della conferenza microsoft e sony ho visto praticamente sempre "gioco" versione 2 , "gioco" versione 5 ecc ecc oramai stiamo ragiungento il limite e il numero sarà piu lungo del titolo stesso

quindi se devo escludere i seguiti devo praticamente cambiare hobby , persino la nintendo che è stata molto originale alla fine mi mostra Mario che e li da 20 anni (e non è invecchiato di un giorno beato lui )

perche un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application?

se non ho un pc ultra pompato e se io amo Oblivion, quale sistema migliore della xbox 360 che mi da tutto il gameplay della versione pc ma a una frazione del costo, per me questa è una killer application perche quando ho letto l'annuncio del gioco ho subito prenotato la console. Molte persona quando hanno visto che questo gioco veniva posticipato hanno rimandato l'acquisto perche la loro killer application non era piu disponibile e hanno aspettato 3 mesi prima di comprare la console.

Anche la microsoft la pensa esattamente cosi infatti e lei stessa a promuovere che i giochi della xbox 360 siano passati anche sul pc, molti titoli in esclusiva della microsoft alla fine sono stati annunciati per console e pc in contemporanea, l'mportante per la MS e che comunque venga comprato ci guadagna in entrambe i casi.
Free Gordon11 Maggio 2006, 01:16 #387
Originariamente inviato da: cerbert
Nella fattispecie sono ammoniti:
- free gordon



Spiegami il motivo.
Non mi pare di aver offeso nessuno, semmai sono stato provocato più e più volte.
Free Gordon11 Maggio 2006, 01:20 #388
Originariamente inviato da: coschizza
questo valore è abbastanza improbabile visto che pa xbox 1 consuma circa 70W e la xbox 360 circa 160W

la ps3 ha il cell che probabilmente farà aumentare il consumo a un po di piu della concorrente MS.



A quanto pare il cell consumerà qualcosina meno di Xenon.
Cmq i consumi complessivi delle due macchine, considerando che le XDR consumeranno di più delle DDR3, saranno simili.

La 360 ne consuma 160 in load, la PS3 non starà sotto i 140 di sicuro.


ps. oltretutto la PS3 ha più elettronica, più porte, Blue ray ecc, per cui potrebbero essere molto molto vicine.
Free Gordon11 Maggio 2006, 01:23 #389
Originariamente inviato da: fek
Purtroppo non piu'



Mi pare ovvio.
tuw_c11 Maggio 2006, 01:23 #390
Un gioco multipiattaforma non può essere,per definizione,una killer application.Quindi escludiamo i giochi che si trovano anche su pc.
Perciò...Project gotham racing,per quanto buono è pur sempre il seguito di un

Se noti dopo "su pc" c'è un punto.
Traduco,se non si è capito:
Killer application è un gioco imperdibile che si trova solo su quella piattaforma e ne rende(della piattaforma) l'acquisto un must.
Quindi,esclusi oblivion e l'altro rimane da valutare PG3(dimmi dove hai capito che i seguiti non possono essere KA) che di certo non è una KA,essendo un buon gioco e niente più.
Spero di essere stato più chiaro.

Quindi,data la definizione di K.A.,se un gioco esce in 3 formati non può causare l'acquisto di tutti e 3(salvo casi patologici),invece l'acquisto di una determinata console dipenderà da un gioco particolare che solo quella console ha.
Detto questo,le eccezioni confermano la regola,esistono pure i pazzi che comprarono la xbox per giocare solo!! a doom3 e half life 2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^