XBL Arcade: nessuna limitazione per giochi Capcom

XBL Arcade: nessuna limitazione per giochi Capcom

Microsoft ha imposto il limite di 50 MB per non sfavorire gli utenti di console senza unità di disco rigido.

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Videogames
MicrosoftCapcom
 
Street Fighter II Turbo HD Remix e Bionic Commando Rearmed saranno esenti dal limite alle dimensioni. Tale limite fu imposto da Microsoft per non sfavorire gli utenti delle unità di XBox 360 non dotate di disco rigido. Il limite, inizialmente, era di 50 MB, e in seguito fu portato a 150 MB. Fu deciso in un momento in cui erano disponibili per XBox 360 solo unità di memoria esterna da 64 MB.

In seguito Microsoft ha reso disponibili le memory unit da 512 MB. Inoltre, le console XBox 360 Arcade vengono adesso commercializzate con una memoria interna di 256 MB. Ciò consente a Microsoft di essere più flessibile con questi limiti e, nel caso dei due giochi Capcom, di non imporre alcun limite alle dimensioni.

"Viste le ingenti dimensioni di Bionic Commando Rearmed e di Street Fighter II Turbo HD Remix, Microsoft ha consentito a Capcom di lavorare con maggiore spazio in modo da dare ai giocatori l'esperienza videoludica che Capcom desidera, con texture in alta definizione e la risoluzione 1080p. Le versioni XBox Live Arcade dei due giochi avranno pertanto le stesse caratteristiche delle versioni per le altre piattaforme". È quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato da Microsoft.

"Gli altri sviluppatori non si lamentano del limite alle dimensioni dei giochi XBox Live Arcade e non sentono la necessità di avere più spazio. Continueremo a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori e se ci sarà la necessità di utilizzare un maggiore quantitativo di spazio analizzeremo i vari casi uno per uno".

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor18 Marzo 2008, 12:12 #1
ennesima dimostrazione che la versione arcade prima o poi farà incazzare qualcuno...

e che se installo uno di questi giochi usando la memory card poi non so se riesco a installare gli altri...
nyonik18 Marzo 2008, 12:18 #2
La News è totalmente sbagliata: il limite imposto non era 50MB (quello è già stato eliminato da tempo, fin dall'uscita sul Live Arcade di CastleVania) ma di 150.
Ora si è saputo che anche questo limite (quello di 150) è stato tolto.
Nella news sempre che a Capcom sia concesso di arrivare fin oa 150, mentre è l'esatto contrario, gli viene infatti concesso di superare tale limite.
Xile18 Marzo 2008, 12:23 #3
Sarebbe ora che dotassero tutte le console di Hd così non se ne parla più e abbassare quello in vendita separato (180 euro per un 120GB -.-').
Gurzo200718 Marzo 2008, 12:28 #4
oppure di memory carda da 2-4-8gb ormai i costi per quelle ke usiamo normalamente sono irrisori...

oppure hd a prezzi giusti...180€ per 120gb è fuori dal mondo
Moffolo18 Marzo 2008, 13:24 #5

@nyonik

Nell'articolo dice che prima era 50, poi è stato portato a 150. Poi dice chiaramente NELLA PRIMA FRASE che i due giochi SARANNO ESENTI DAL LIMITE DELLE DIMENSIONI. Più chiaro di così...
nyonik18 Marzo 2008, 15:47 #6
@Moffolo
Infatti ora va bene, è stata modificata!
pescasat19 Marzo 2008, 00:26 #7
microsof cerca di attrarre nuove persone ad acquistare la sua 360 abbassando i prezzi........ vendendo poi hd ha prezzi da skifo!!!! Spero che siano poche le persone che ci caschino........
indio6819 Marzo 2008, 19:19 #8
ma fatemi cAPIRE..SI PARLA DI GIOCHI O DID EMO?? SE IO MI PRENDO IL MIO GIOCO SU dVd HO BISOGNO DI USARE MEMORIA usb?? nn credo no?...per capire se la arcade a uno che delle demo se ne fotte, potrebbe essere un buon acquisto....
Grazie
SniperZero19 Marzo 2008, 21:49 #9
se capcom fa un DEMO da 254 mega, mi spiegate dove caxxo li mettono i salvataggi quei poveracci che hanno la arcade????
e poi, che caxxo di discorsi fate? io ho la elite, ma non credo di essere piu figo di uno che ha la arcade o una "semplice" pro!!!
se uno si fa la arcade per i motivi che vuole sono solo fatti suoi, e non mi va per nulla giù che m$ si smutandi di fronte ad un capriccio di capcom (vabbè che pur di attrarre l'acquirente nippojappo venderebbero la moglie di bill gates...), ma ndali a cagare!! o fai un demo da 150 mega oppure ciao!! ma non si puo, perchè piu titoli da japponipponici mettono piu aumentano le probabilità di un boom in jappolandia (considerando che pure il nippo piu jappo a quest'ora si sarà reso conto che ps3 è una fregatura, che ha 2 giochi e che in futuro ne avrà al massimo 5...) mah... che schifo il mercato... pure quà ci dobbiamo far sodomizzare dalle manovre politiche...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^