Warner Bros annuncia una linea di giochi basati su Il Signore degli Anelli

Warner Bros annuncia una linea di giochi basati su Il Signore degli Anelli

La licenza relativa a film e libri della trilogia de Il Signore degli Anelli passa da Electronic Arts a Warner Bros. Interactive Entertainment.

di pubblicata il , alle 07:55 nel canale Videogames
Electronic ArtsWarner Bros.
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R30 Maggio 2009, 19:33 #11
Originariamente inviato da: xxxyyy
No, per me possono fare dei giochi ispirati ai libri, perche' li' si e' molto piu' liberi. Nei film e' gia' tutto, come posso dire, fatto vedere e fatto sentire. Giochi ispirati al film sono, IMHO, dei banali suoi surrogati, anche se fossero capolavori.
Per me il film e' talmente fatto bene che qualsiasi gioco lo va a rovinare.
RIPETO: i libri lasciano libera la fantasia degli sviluppatori, nei paesaggi, nei personaggi, nelle musiche (soprattutto).
Non voglio che smettano di realizzarli, ci mancherebbe. Volevo solo dire che, se ci aspettiamo troppo da questi titoli, tanto vale evitare di giocarli Dopodichè sono sempre ben disposto a ricredermi
brixia9131 Maggio 2009, 02:55 #12
Originariamente inviato da: mto89
di tutti i giochi che hanno fatto riguardo alla saga non ce n'è stato UNO che fosse all'altezza del libro/film, neppure uno che rispecchiasse l'epicità del film e l'atmosfera....sarebbe anche ora che ne sviluppassero uno decente, peccato che questa nuova produzione non uscirà per pc


O_O come,,e lotro dove lo metti? l'unico gioco dove puoi visitare la terra di mezzo,,,le miniere di moria sono di una bellezza allucinante,,cosi' come tutti gli altri posti proposti,da angmar alla contea alla terra di brea a collevento ,rivendell,,e una marea di altri posti,,per elencarli tutti dovrei scrivere per un ora è legato alle meccaniche dei mmorpg è vero,,ma in confronto a tutti gli altri...

http://www.lotro-europe.com/
Kharonte8531 Maggio 2009, 10:27 #13
Solo due giochi basati sul LOTR sono riusciti imho:

- ISDA Il ritorno del Re (azione)

- Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo (strategico)
el kabong31 Maggio 2009, 12:07 #14
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
di tutti i giochi che hanno fatto riguardo alla saga non ce n'è stato UNO che fosse all'altezza del libro/film, neppure uno che rispecchiasse l'epicità del film e l'atmosfera....sarebbe anche ora che ne sviluppassero uno decente, peccato che questa nuova produzione non uscirà per pc


L'unico gioco che mi è piaciuto veramente della saga del signore degli anelli è stato lotr: fellowship of the rings. Dove vi sono un sacco di personaggi del libro, e la trama hanno mantenuta quella del libro.

Qui l'intro del gioco

Qui in gameplay nella Contea
Asterion31 Maggio 2009, 21:10 #15
Originariamente inviato da: Lotharius
...e considera che già il film di per se non trasmette neanche un decimo della bellezza e delle emozioni trasmesse dai libri. Col gioco stiamo ai livelli di affronto... :**(


Come sempre del resto, nessun film renderà mai quanto un libro
Crimson Skies01 Giugno 2009, 16:09 #16
Con la tecnologia a disposizione ora e la potenza dei PC facessero una strategico come si deve. I due BFME hanno fatto il loro tempo. Ci vogliono campi di battaglia e unità al pari di un Total War, eserciti grandi, realistici, una mappa enorme come realmente è la terra di mezzo ecc.
Altro che i giochini sulla compagnia che erano di una noia mortale controllando quegli orrendi hobbit e quei super pompati di aragorn&co.
skorpietto03 Giugno 2009, 11:31 #17
e io che mi aspettavo un massive multiplayer RPG degno della saga, e non quell'obbrobbrio che ne è venuto fuori con LOTROnline!
devono sempre rovinare ogni cosa con le licenze sui film e sui libri in fatto di videogiochi! ma almeno il Signore degli Anelli, potevano fare a meno di dilaniarlo come invece hanno fatto?

io volevo un morpg alla Darkfall Online ma con la licenza del signore degli anelli!
e invece?
solo porcherie o giochetti idioti per bambini pacioccosi con le manine sporche di nutella!

che tristezza!
fadeslayer03 Giugno 2009, 14:40 #18
Sia "Battaglia per la terra di Mezzo (1 e 2)" che "LOTR Online" sono dei gran giochi (soprattutto l'RTS), che poi il MMORPG non ti piaccia come è stato fatto fatto è una questione personale, ma dato che un buon numero di gente ci gioca ancora (e non tiriamo in ballo i numeri di WoW, perchè allora cito 2-3 titoli coreani che quintuplicano tali cifre e vediamo chi vince - wow è arrivato prima e fatto bene (abbastanza, per i miei gusti) e chiaramente si è preso la fetta più grossa) SPENDENDO EURO AL MESE e non gratis, vuol dire che male non è, anzi.
Crimson Skies03 Giugno 2009, 14:44 #19
Ci vorrebbe un bel RTS basato sul libro/film ma fatto come si deve. Le mod per Rome Total War e Medieval 2 TW per la terra di mezzo dimostrano l'interesse delle persone per l'universo di Tolkien oltre al fatto che un bel RTS si può fare, magari mescolando i due e aggiungendo altro. Speriamo bene.
Ci vuole un bel esercito di 10.000 Uruks altro che quei pochi di BFME 1&2!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^