Viaggio a Un'Goro, la prossima espansione di Heartstone arriva all'inizio di aprile

Viaggio a Un'Goro, la prossima espansione di Heartstone arriva all'inizio di aprile

La prossima espansione del card-game di Blizzard introdurrà 135 nuove carte e nuove meccaniche di gioco tra cui le carte Missione. In arrivo all'inizio del mese di aprile

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
Blizzard
 

Blizzard ha ufficialmente annunciato la prossima espansione del gioco di carte Hearthstone: si chiamerà Viaggio a Un'Goro e sarà rilasciata nella prima parte del mese di aprile, introducendo nuovi contenuti e nuove meccaniche di gioco. Il nome è ispirato ad una famosa zona del mondo fittizio di World of Warcraft, caratterizzata da una jungla infestata di dinosauri. Viaggio a Un'Goro introdurrà 135 nuove carte nel gioco.

L'espansione, come detto, porterà anche nuove meccaniche: la prima "Adattamento", permette al giocatore di scegliere una tra tre statistiche casuali o opzioni di abilità da assegnare ad una creatura una volta che entra in gioco, mentre le carte "Missione" attivano il loro effetto devastante non appena sono stati soddisfatti determinati requisiti. E' presente, inoltre, il nuovo tipo "Elementale" per le creature che va a affiancarsi a Draghi, Murloc e Pirati come tema attorno al quale organizzare un mazzo.

La modalità "Adattamento" avrà l'effetto di innalzare la casualità del gioco, e alcune card "Missione" dovrebbero essere più facili da conquistare rispetto a quelle leggendarie. E' comunque difficile ora poter immaginare come nel concreto Journey to Un'Goro possa effettivamente mutare il gioco per come lo conosciamo oggi.

Blizzard andrà inoltre ad svelare nuove carte il prossimo 17 marzo in attesa del rilascio dell'espansione. La società ha inoltre promesso pacchetti di carte gratuiti, valuta virtuale in-game e polvere di crafting nelle settimane precedenti al lancio, che dovrebbe cercare di compensare, almeno in parte, il più alto prezzo complessivo che sarà necessario corrispondere per collezionare tutte le nuove carte del 2017 rispetto a quanto richiesto nel 2016.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ciche28 Febbraio 2017, 12:21 #1

Sempre peggio

So di andare contro corrente, ma il gioco sta peggiorando di espansione in espansione. Ormai le giocate "casuali" vincono sulla strategia e sulle capacità.
Nella priva versione del gioco un giocatore skillato con un mazzo fatto bene vinceva il 99,9% delle volte con un casual.
Oggi con le carte "random" ogni volta è una festa. Capita spesso di giocare una partita dominandola dall'inizio alla fine, e il tuo avversario sgancia una carta "random" e cambia tutto.

Definizione di carte random : sono quelle carte dove accendi la "turbo-chiappa" e la lanci, sperando nel destino. Tipo quella che "lancia a caso una magia su un bersaglio casuale per ogni magia che hai giocato" e simili.

Quindi la lanci e speri nel destino.

Un peccato. Ci gioco quasi da Day1 e lo stanno rovinando giorno dopo giorno, espansione dopo espansione.
Rubberick01 Marzo 2017, 11:19 #2
Ho capito di quale carta parli.. cmq l'hanno nerfata da quando se muore durante il cast si interrompe tutto..
Albs7701 Marzo 2017, 12:29 #3
Se vi piacciono giochi di carte ma siete stufi della festa del random, rivolgetevi a Duelyst o Shadowverse.
Il primo è un misto tra un gioco di carte e uno strategico a turni su scacchiera a la Heroes of Might and Magic. Ambientazione futuristica-magica originale, pixel art, e grandissima enfasi alle capacità del giocatore piuttosto che alle carte che si possiedono.
A breve supporto Mobile per Ios, più avanti anche android.


Il secondo è uin clone di di Hearthstone con ambientazione anime giapponese e meccaniche di gioco uniche che portano a creare mazzi assolutamente geniali. Ottima fattura e supporto mobile sia ios che android. Generosissimo con i pacchetti carte, si può giocare anche free to play senza spendere un soldo ed riusicre a craftare almeno un top deck in meno di un mese.

Entrambi giochi Magnifici ed unici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^