Un giocatore di Final Fantasy VII ha affrontato il primo boss dopo aver raggiunto il livello 99

Un giocatore di Final Fantasy VII ha affrontato il primo boss dopo aver raggiunto il livello 99

L'utente CirclMastr ha raccolto la sfida nel 2015 ed è riuscito a portarla a termine dopo due anni di perseveranza e circa 500 ore di gioco. Una parte dell'impresa è stata trasmessa in streaming su Twitch.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Square EnixFinal Fantasy
 

Nei giorni scorsi lo streamer CirclMastr è riuscito ad ottenere un obiettivo che potremmo senza mezzi termini definire folle: portare i personaggi di Cloud e Barrett di Final Fantasy VII fino al livello 99 ancor prima di aver affrontato il boss iniziale. Già nel 2012 un altro giocatore, conosciuto con il nickname Dick Tree, aveva dichiarato di voler ottenere questo improbabile traguardo senza mai abbandonare il primo settore del gioco. Prevedibilmente la noia ha avuto il sopravvento e, qualche tempo dopo, l'utente ha mollato il colpo.

Deciso ad andare fino in fondo, CirclMastr ha raccolto la sfida nel 2015, a suo dire per esprimere tutto il disprezzo nei confronti di Dick Tree e della sua incapacità di portare a termine l'obiettivo che si era posto. “Mi sono stancato di aspettare e, sulla base dei miei record senza senso, ho deciso che avrei potuto compiere l’impresa prima che (Dick Tree) si prendesse la briga di finire”, ha scritto CirclMastr a Kotaku. Parte del viaggio, se così possiamo definirlo, è stato trasmesso in streaming su Twitch, ma nel video sottostante è possibile osservare le fasi conclusive al minuto 53.

Per raggiungere lo scopo CirclMastr stima di aver speso all’incirca 500 ore di gioco, spalmate su due anni, affrontando sempre gli stessi nemici casuali di basso livello. Alcuni utenti hanno criticato l’iniziativa, ritenendola un enorme spreco di tempo, altri si sono complimentati per la perseveranza dimostrata.

Nome immagine

Peraltro CirclMastr sembra non curarsi minimamente delle critiche e nella sua risposta, pur non nascondendo una punta di nichilismo, cerca di promuovere la sua personale ricerca di un significato, a prescindere dal tipo di attività svolta.

“La vita non ha un significato intrinseco; dire che le nostre vite sono prive di scopo e i nostri obiettivi senza senso è ovvio. Non importa quanto siano grandiosi i nostri obiettivi, o quanto sia ampio il loro scopo, il tempo ci trasforma tutti in cenere e la morte distrugge tutta la memoria. Ma ciò non significa che non possiamo dare il nostro personale significato a quello che facciamo. È proprio perché niente ha significato di per sé, che siamo liberi di creare significato, e così facendo ci è possibile riflettere su noi stessi e sul nostro mondo”.

“Livellare fino a 99 nel primo reattore è senza scopo e senza senso. Quindi perché lo faccio? Lo faccio per esprimere il mio odio, e soprattutto il mio disprezzo per Dick Tree. Lo faccio per esprimere il cameratismo che provo verso chi ha seguito questo topic per anni, per poi essere deluso da Dick Tree. Lo faccio per provare a me stesso che posso perseverare. L’atto è primo di senso; il senso glielo attribuisco io”.

Di seguito il video che attesta il raggiungimento dell’obiettivo.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VashXP13 Aprile 2017, 09:53 #1
magari vuole anche un applauso....
betullo13 Aprile 2017, 09:55 #2
IDOLO!
Spider Baby13 Aprile 2017, 09:57 #3
Tutti quelli che daranno uno sguardo al video per curiosità, senza ascoltare il borbottìo di fondo, vedranno il nome "Dick Tree", che lui voleva umiliare. E penseranno che sia Dick Tree ad aver fatto il record. Geniale.
Notturnia13 Aprile 2017, 09:57 #4
trovo lodevole la sua costanza
poi ognuno fa quel che vuole
nickmot13 Aprile 2017, 10:03 #5
Immagino che per riuscirci con i soldatini shinra di inizio gioco abbia finito oggi dal 1997.
TigerTank13 Aprile 2017, 10:05 #6
Questo più che altro dimostra che FF7 è un capolavoro eterno a differenza di altri "titoloni" di cui non senti quasi più parlare già a pochi mesi dal lancio
fano13 Aprile 2017, 10:10 #8
Sì Final Fantasy VII è eterno!

A proposito ma sto remake quando esce? E` dalla PS2 che lo aspetto
nickmot13 Aprile 2017, 10:21 #9
Originariamente inviato da: fano
Sì Final Fantasy VII è eterno!

A proposito ma sto remake quando esce? E` dalla PS2 che lo aspetto


Mai.
Uscirà un action RPG con i soliti personaggi e la solita trama, ma non uscirà FFVII.
cronos199013 Aprile 2017, 10:21 #10
Originariamente inviato da: TigerTank
Questo più che altro dimostra che FF7 è un capolavoro eterno a differenza di altri "titoloni" di cui non senti quasi più parlare già a pochi mesi dal lancio
Con tutto rispetto per FF7, sul quale non ho nulla da dire... ma questo dimostra solo che esiste un malato di mente in più al mondo rispetto al mio precedente conteggio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^