Titanfall, multiplayer limitato al 6v6. Respawn risponde alle critiche

Titanfall, multiplayer limitato al 6v6. Respawn risponde alle critiche

I giocatori hanno reagito negativamente all'annuncio di Respawn Entertainment a proposito del numero massimo di giocatori per match di Titanfall, il gioco multiplayer più atteso dell'anno.

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Videogames
 

In un commento pubblicato su Neogaf, Drew McCoy di Respawn Entertainment ha dichiarato che "la progettazione del gioco non è ancora ultimata" e ha consigliato ai giocatori di non esprimere giudizi "su elementi insignificanti come il numero di giocatori presenti nelle partite".

Titanfall

Respawn sostiene che è stato stabilito il numero massimo di 12 personaggi per match per motivi di equilibri di gameplay, e non per esigenze di networking o di prestazioni. Le versioni console, da questo punto di vista, non limiterebbero la controparte PC. Secondo Vince Zampella, co-fondatore di Respawn, il limite a 12 giocatori dipende dai migliori equilibri di gioco che così si ottengono quando si combatte insieme a personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale.

"Abbiamo fatto diverse prove sul numero di giocatori da coinvolgere per ogni match", continua McCoy. "Dai match 1v1 a quelli che coinvolgevano tanti giocatori, e alla fine abbiamo determinato che questo era l'equilibrio migliore, progettando mappe, meccaniche di gioco e bilanciamento sulla base di scontri 6vs6".

"Possiamo garantire che Titanfall è quanto di meglio un videogioco possa offrire in termini di velocità d'azione. Devo smettere di giocare dopo un paio di round perché il mio cuore non può reggere questi ritmi".

"Ricordate che si può scendere in qualsiasi momento dall'unità Titano e lasciarla andare in modalità AI. Questo vuol dire che ci possono essere contemporaneamente 12 Piloti interpretati da giocatori e 12 Titani guidati dall'intelligenza artificiale".

"I Titani gestiti dall'intelligenza artificiale non vogliono essere un surrogato dei giocatori umani. Bisogna vederli come una classe di personaggi completamente differente", sottolinea ancora McCoy. "Chi ha avuto modo di provare il gioco ha detto che si tratta di un'esperienza molto divertente, per cui invito tutti a provare prima di giudicare".

Titanfall uscirà l'11 marzo in Nord America e il 13 marzo in Europa nei formati PC, Xbox 360 e Xbox One.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8808 Gennaio 2014, 18:11 #1
Visto che si vantano cosi tanto dell'ia, perchè allora non fare una campagna in singolo? Rimango perplesso riguardo questo titolo.
Che poi quante mappe potranno mettere? 10? 12? sarà già tanto se arriveranno a 15 visti i tempi che corrono...
persia08 Gennaio 2014, 19:17 #2
Il fatto che il limite massimo di giocatori sia 12 (che poi sarebbero 24) non è un male, anzi. Quello che mi lascia qualche dubbio è il che l'ia abbia un peso così importante. Tuttavia non riesco ad inquadrare questo gioco in termini di modalità: tdm? attacco e difesa? obiettivi? "moba" stile monday night combat?
Torquemada8408 Gennaio 2014, 21:38 #3
Originariamente inviato da: persia
Il fatto che il limite massimo di giocatori sia 12 (che poi sarebbero 24) non è un male, anzi. Quello che mi lascia qualche dubbio è il che l'ia abbia un peso così importante. Tuttavia non riesco ad inquadrare questo gioco in termini di modalità: tdm? attacco e difesa? obiettivi? "moba" stile monday night combat?

Ma veramente ho capito che gli scontri saranno 6 x 6, non 12 vs 12. E c'é differenza!! Secondo me tutto questo bilanciamento sarà noob-friendly. Comunqie anch'io ho dei forti dubbi su questo gioco: dall'accoppiata west-zampella con mappe minuscole e poca profondità di gameplay, parkour esasperato, titani usati in spazi angusti dove nella realtà saRebbero falcidiati dai missili anticarro, solito set di armi sasso-forbice-carta... Mah
Carlyle08 Gennaio 2014, 23:03 #4
Da quello che ho capito io, i Titani sono guidati dal computer almeno fino a quando non vengono controllati da un giocatore. Quindi ci sono comunque 12 players in campo, cioè 6 vs 6 più i titani bot.

Ho notato che questo gioco, nonostante le novità, non se lo caga quasi nessuno. Spero non faccia la fine di brink.
persia09 Gennaio 2014, 00:05 #5
sì intendevo da 12 fino a un massimo di 24 "giocatori". comunque se è vero che questo rischia di essere l'unico fps innovativo per quest'anno (e non solo), d'altro canto essendoci di mezzo la EA non c'è da star sereni (no editor, dlc etc).
Lanzus09 Gennaio 2014, 12:13 #6
Ora non so quale siano gli obiettivi della SH, ma se è la community competitive che vogliono attirare, secondo me sono sulla strada giusta. Basta con sti FPS con 64mila giocatori, caotici con continue morti casuali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^