Tencent, valore di mercato superiore ai 500 miliardi di dollari
Tencent è ufficialmente la compagnia di videogiochi con la maggiore capitalizzazione di mercato
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2017, alle 18:01 nel canale VideogamesTencent
E' un dato di fatto noto ormai da tempo, ma adesso Tencent è ufficialmente la compagnia cinese più importante nel campo del gaming e della tecnologia. Lo riporta il sito di informazione finanziaria Seeking Alpha, che afferma come il valore di mercato del colosso cinese sia ormai superiore ai 500 miliardi di dollari.
Quindi, nettamente più alto rispetto a quello delle varie Electronic Arts, Activision Blizzard, Ubisoft e Take-Two. Non dipende esclusivamente dai videogiochi, perché Tencent eroga una serie di servizi in Cina relativamente a smarpthone, applicazioni come WeChat e social network.
Allo stesso tempo, però, possiede Riot Games, ovvero la software house che cura League of Legends, il titolo di eSport più importante al mondo, e quote importanti in Epic Games (Unreal Engine), Supercell (Clash Royale), Frontier Developments (Elite Dangerous) e Activision Blizzard (Call of Duty, Destiny, Overwatch). Recentemente Tencent ha manifestato interesse anche verso l'acquisizione di Bluehole, la software house coreana che produce PlayerUnknown’s Battlegrounds.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".