Take-Two: risultati finanziari e nuovo trailer di GTA IV

Take-Two: risultati finanziari e nuovo trailer di GTA IV

Take-Two registra entrate inferiori di 60 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale. Intanto, viene annunciato un nuovo trailer di Grand Theft Auto IV e confermata la data di rilascio precedentemente indicata.

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 
Viene attribuita all'ottima resa commerciale di The Elder Scrolls IV: Oblivion la sostanziale differenza tra le entrate fatte registrare da Take-Two nell'ultimo periodo fiscale rispetto a quanto accadeva nello stesso periodo dello scorso anno. La società, infatti, registra entrate per 205,4 milioni di dollari nel Q2 dell'anno fiscale 2007, con un decremento di 60 milioni di dollari rispetto alle entrate dello stesso periodo dell'anno fiscale 2006.

Le perdite operative per il periodo fiscale in questione ammontano a 51,2 milioni di dollari. La compagnia si aspetta entrate fra i 195 e i 215 milioni di dollari nel prossimo quarto fiscale, il quale avrà termine il 31 luglio 2007. Take-Two sta attraversando una fase di forte ristrutturazione interna, incentrata sul consolidamento del management, sulle operazioni di marketing e di business e sulla distribuzione di prodotti destinati alla piattaforma PC. Si provvederà anche ad un riallineamento delle operazioni internazionali in base ad un criterio di profittabilità piuttosto che geografico.

Inoltre, Lainie Goldstein, precedentemente senior VP of finance e CFO ad interim, viene promosso come CFO permanente. La compagnia pianifica anche una riduzione delle spese nell'ordine di 25 milioni di dollari da attuare entro la fine dell'anno fiscale 2008.

"Nel momento in cui il nostro management si insedia nelle posizioni di leader, ci impegniamo a fornire i mezzi perché sia il più creativo, il più innovativo e il più efficiente tra quelli della nostra industria", afferma Strauss Zelnick, presidente di Take-Two. "Inoltre, abbiamo garantito ai nostri azionisti ed ai nostri impiegati che presenteremo un piano di azione dettagliato entro 100 giorni. Abbiamo già fatto significativi progressi nell'operazione di ristrutturazione dell'organizzazione".

Nel 2007 la compagnia pubblicherà i seguenti videogiochi: nel Q3 All-Pro Football 2K8, Fantastic 4: Rise of the Silver Surfer, Manhunt 2, The BIGS, The Darkness; nel Q4 BioShock, Carnival Games, Grand Theft Auto IV, NBA 2K8 e NHL 2K8. Sono previsti per il 2008 Beaterator, College Hoops 2K8, Grand Theft Auto IV - Episodic Content, L.A. Noire, Midnight Club: Los Angeles, Major League Baseball 2K8, NBA 2K9 e NHL 2K9.

Quanto a Grand Theft Auto IV, Take-Two annuncia che il secondo trailer dell'attesissimo action/adventure verrà rilasciato il 28 giugno. Il trailer si intitolerà "Looking for that special someone" e, secondo indiscrezioni, sarebbe basato sulla nuova co-protagonista femminile. Il trailer sarà reso disponibile sul sito ufficiale di Grand Theft Auto IV.

Take-Two intanto smentisce l'ipotesi di un possibile posticipo per Grand Theft Auto IV, prospettiva che era stata delineata dall'analista di mercato Michael Pachter (vedi qui). La pubblicazione rimane dunque prevista per il 16 ottobre in Nord America e per il 19 ottobre in Europa. Le piattaforme contemplate sono al momento XBox 360 e PlayStation 3.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox12 Giugno 2007, 18:14 #1
quindi niente pc?
kbytek12 Giugno 2007, 18:22 #2
niente pc ovvio.
Crux_MM12 Giugno 2007, 18:23 #3
Spero VIVAMENTE che non lo facciano uscire 3 secoli dopo per pc..non mi frega della grafica, ma non comprerà PS3 ed XboX per questo gioco!
C0NT3M@X12 Giugno 2007, 18:40 #4
...e farai male!
Thebaro12 Giugno 2007, 19:09 #5
Originariamente inviato da: C0NT3M@X
...e farai male!


concordo.... i veri gta...erano i vecchi gta.... non tutta grafica e niente arrosto.
giusy646412 Giugno 2007, 19:09 #6
Originariamente inviato da: Crux_MM
Spero VIVAMENTE che non lo facciano uscire 3 secoli dopo per pc..non mi frega della grafica, ma non comprerà PS3 ed XboX per questo gioco!


pensa che io farò esattamente il contrario
JohnPetrucci12 Giugno 2007, 19:21 #7
Se non esce per pc imho non sarà una tragedia, rimarrò fedele al pc anche senza GTA IV, in fondo ci sono tanti altri bei giochi sulla mia piattaforma preferita.
Fray12 Giugno 2007, 19:47 #8
è sempre uscito e continuerà ad uscire...sicuramente toccherà aspettare però...
_Menno_12 Giugno 2007, 19:49 #9
se non esce per il pc sono degli stupidi, ci sono comunità di fan enormi, e poi volete mettere la possibilità di moddare GTA IV?
fgpx7812 Giugno 2007, 20:38 #10
Io spero che esca per Wii
Così potrò spaccare il salotto menando pugni qua e la!

No dai....in realtà spero esca per PC, che poi esca fra un anno (ed è uno standard per i giochi della serie GTA dal 3 in poi) chissenefrega

Chi lo sa, visti i titoli promettenti che ci sono in cantiere per l'XBox (Blue Dragon e Lost Odyssey ad esempio) , si sa mai che ci faccia un pensierino a fine anno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^