Steam continua a crescere: più di 14 milioni di utenti e nuova UI in arrivo
Valve rende pubblici i dati sulla crescita di Steam: quasi raddoppiati gli utenti dal 2015. Molte novità in arrivo per l'utenza, a partire da una nuova interfaccia per arrivare a una nuova gestione delle recensioni.
di Riccardo Robecchi pubblicata il 08 Luglio 2017, alle 09:01 nel canale VideogamesValveSteam
Valve ha confermato che la sua piattaforma di distribuzione Steam sta vivendo un momento particolarmente positivo e ha diffuso alcuni dati circa la sua crescita e il futuro prospettato. Il mondo dei videogiochi su PC sembra in generale vivere una rinascita, che si concretizza anche in 26 milioni di nuovi acquirenti su Steam dall'inizio del 2016.
In una presentazione tenuta all'Indigo 2017 lo scorso mese, Valve ha dichiarato che Steam ha ora un record di 14 milioni di utenti connessi simultaneamente, contro i "soli" 8,4 milioni del 2015; i giocatori attivi ogni giorno sono 33 milioni e quelli attivi ogni mese sono 67 milioni. Le vendite in America del Nord hanno contato per il 34%, seguite da Europa occidentale (29%), Asia (17%), Russia (5%), Oceania (4%) e America Latina (3%).
Tra le novità in arrivo, come riportato da GamingOnLinux, si possono segnalare una nuova interfaccia utente che includerà anche un accesso più semplice agli ultimi titoli giocati e aggiornamenti sui titoli presenti in libreria (eventi, attività di amici, nuovi aggiornamenti del software), un nuovo metodo di gestione delle recensioni che dovrebbe rendere più semplice scriverne e dare il giusto peso alle recensioni definite "realmente utili", l'organizzazione di eventi che includono lo streaming di partite e la possibilità di giocare con gli sviluppatori, oltre a tornei e concorsi.
Non è presente un calendario per il rilascio delle nuove funzionalità, ma le novità dovrebbero arrivare gradualmente nel corso dei prossimi mesi.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGabe ha detto più volte che non succederà mai: non vogliono dipendere da un'assemblea azionisti che detti politiche rivolte unicamente alla massimizzazione dei profitti, a scapito di creatività e capacità di rischiare.
Sperò però che Gaben stia allevando un discepolo a sua immagine e somiglianza, considerando anche la sua dieta c'è bisogno che Steam abbia un erede sicuro
Insomma Gabe vuole rimanere il solo a fare questo...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Gabe ha fondato Valve per fare un favore ai videogiocatori, vero? Mica per soldi.
Gabe ha fondato Valve per fare un favore ai videogiocatori, vero? Mica per soldi.
Ma.cosa vuol dire.
Un conto é quando devi fare soldi per una struttura sociale concentrata, un altro una public Company.
A Gabe cambia poco staccarsi 20 o 50 milioni di dividendi all'anno.
A un azionista istituzionale invece gli cambia parecchio se si stacca 2 o 5 dollari.
Chiaro che Gabe controllando la.società può diventare ricco prendendosi anche la libertà di non intraprendere gli investimenti migliori solo sotto il profilo rischio rendimento
Gabe ha fondato Valve per fare un favore ai videogiocatori, vero? Mica per soldi.
Tu si che hai capito tutto, sei uno sveglio
Sarebbe stato utile capire se avesse avuto così successo se non era un software obbligatorio stile vecchio xfire...li si che sarebbero stati dati interessanti...ora come ora sono uscite inutili
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".