Smedley apre nuovo studio Amazon Games

Smedley apre nuovo studio Amazon Games

Amazon ha annunciato di aver affidato al veterano dell'industria dei videogiochi John Smedley l'incarico di formare un nuovo studio di sviluppo con sede a San Diego.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Amazon
 

Il team appena formato da John Smedley è al lavoro su "un nuovo ambizioso progetto" che affonderà le fondamenta sulle principali tecnologie di Amazon come AWS Cloud e Twitch per "connettere i giocatori in un modo innovativo". Smedley, che viene fuori dalle polemiche legate a H1Z1 e alle sue meccaniche di gioco giudicate 'pay-to-win', ha recentemente tentato di finanziare un progetto su Kickstarter chiamato Hero's Song, ma l'iniziativa non ha avuto successo e il gioco è stato cancellato.

Prima è stato in Daybreak Games, la software house nata dal dissolvimento di Sony Online Entertainment, lo studio di cui Smedley è stato presidente e che in passato è stato responsabile di giochi memorabili come EverQuest, Star Wars Galaxies e PlanetSide.

"Dal gioco di ruolo fantasy EverQuest all'intenso FPS PlanetSide e al brutale survival sandbox H1Z1, John non è nuovo nell'individuare tendenze e controtendenze per la creazione di giochi indimenticabili", si legge nel comunicato con cui Amazon annuncia l'assunzione di Smedley. "È ancora presto, ma non vediamo l'ora di vedere e condividere con voi ciò che John e il suo team stanno creando".

Amazon vuole incrementare il suo coinvolgimento nell'industria dei videogiochi e per questo intende continuare ad assumere talenti, come potete verificare a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^