Seagate annuncia un hard disk da 2 terabyte per Xbox

Seagate fa sapere di aver creato questo hard disk valutando specificamente le esigenze degli utenti Xbox.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Agosto 2015, alle 17:21 nel canale VideogamesSeagateMicrosoftXbox
Seagate ha annunciato al GamesCom un nuovo hard disk da 2 terabyte per le console Microsoft, Xbox 360 e Xbox One. Questo dispositivo di storage è in grado di accogliere più di 50 installazioni di giochi, se si considera che un gioco moderno per Xbox oggi richiede da 35 a 50 gigabyte di spazio libero.
Qualsiasi tipo di periferica USB è compatibile con le due console Xbox, ma stando a quanto fanno sapere Seagate e Microsoft questa periferica è ottimizzata per funzionare con la console, oltre a sfoggiarne sulla scocca il marchio.
"Con i nuovi e sorprendenti titoli attesi per la stagione natalizia e molti altri giochi previsti per il futuro, i giocatori Xbox hanno bisogno di più spazio di storage e di maggiore trasportabilità", ha detto Matt Kesselring, business development manager di Microsoft. "Microsoft ha il privilegio di lavorare con Seagate come suo partner di fiducia per questo importante progetto per Xbox".
"Questa è una tappa molto importante per Seagate, perché ci consente di raggiungere un nuovo pubblico", ha aggiunto Jeff Fochtman, senior director of product marketing di Seagate. "È un settore che ha bisogno di un maggior numero di periferiche di storage plug-and-play, e Seagate è felice di fornire la propria soluzione".
Seagate Game Drive per Xbox opera tramite una connessione USB 3.0 ed è contenuto all'interno di un'elegante custodia verde con i loghi Xbox e Seagate. Il prezzo è di $110.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaggiorna hd all'interno della console e via..
perchè mi obblighi ad attaccare un hdd esterno o ad annullare la garanzia?
sempre di vie alternative ci constringe ad andare la Microsoft...
e parlo da possesore di ps4 con hdd da 2 tb ed xbox one con 95% di spazio utilizzato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".