Risultati finanziari Ubisoft rivelano nuovo Assassin's Creed per l'anno prossimo

Risultati finanziari Ubisoft rivelano nuovo Assassin's Creed per l'anno prossimo

Ubisoft si aspetta un declino consistente nelle vendite di Assassin's Creed Revelations rispetto al capitolo precedente, ma pianifica il rilascio di un nuovo Assassin's Creed per il 2012.

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari per la prima metà dell'esercizio fiscale 2011-2012 con vendite per 249 milioni di euro e perdite operative pari a 49 milioni di euro. Si tratta di risultati migliori rispetto alle previsioni, che vengono giudicati dal produttore francese come "forte performance finanziaria". Le stime per l'intero anno fiscale 2011-2012 vengono confermate.

Assassin's Creed Revelations

In una conferenza con gli azionisti a margine della pubblicazione dei risultati finanziari, Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha detto di aspettarsi un declino a doppia cifra nelle vendite di Assassin's Creed Revelations rispetto alle vendite di Assassin's Creed Brotherhood, il precedente capitolo della serie action/stealth uscito lo scorso anno.

Tuttavia, rivela che ci sarà un nuovo Assassin's Creed nel 2012, pur non offrendo altri dettagli sulle caratteristiche del gioco e sul tipo di progetto.

La compagnia ha fatto sapere che le vendite di Brotherhood sono in linea con quelle di Assassin's Creed II, che lo aveva preceduto. Quest'ultimo è stato in grado di vendere 9 milioni di copie fino a marzo 2010, mentre Brotherhood ha raggiunto le 3,14 milioni di copie vendute solamente nel corso del mese di settembre 2011, secondo dati NPD. Complessivamente, la serie Assasin's Creed ha venduto 31 milioni di copie dal suo debutto, avvenuto nel 2007.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luca2014109 Novembre 2011, 09:23 #1

Bastaaaaa

Ubisoft, dacci un po' di tregua!!

Perchè fare appassire un franchising così promettente, sfornando un gioco all'anno?
Se addirittura già sapete che quest AC Rev. venderà molto meno dei precedenti, perchè l'avete buttato fuori così in fretta?

Il mondo corre veramente troppo veloce... Poi arriveranno le console di prossima generazione, e via...
Fray09 Novembre 2011, 09:45 #2
Perdite operative pari a 49 milioni di euro = forte performance finanziaria. Pensa un pò se andava male XD
RcdNeo20609 Novembre 2011, 19:54 #3
Perchè come già detto in un articolo precedente la serie di AC si DEVE concludere prima del 21/12/2012, ovvero l'ipotetica data della fine del mondo alla quale AC è strettamente legato
Angelus_gsv8410 Novembre 2011, 10:13 #4
infatti dovevano rallentare....tenersi AC Rev. in pancia per migliorarlo e senza bruciare i tempi. Spero non rovinino le cose ...sigh!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^