Nuovo iPad: Epic rilascia una patch per Infinity Blade II

Nuovo iPad: Epic rilascia una patch per Infinity Blade II

Epic Games e Chair Games hanno rilasciato una patch per Infinity Blade in coincidenza con il lancio del Nuovo iPad.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:16 nel canale Videogames
iPadEpicApple
 

È adesso disponibile una nuova patch per la versione iPad di Infinity Blade II che migliora la grafica del già spettacolare hack and slash in modo da sfruttare l'hardware del Nuovo iPad, in commercio in alcune nazioni proprio a partire dalla giornata di oggi. Secondo le note di Epic, la foto sottostante conferma i miglioramenti alla grafica di Infinity Blade II.

Infinity Blade II

Nella scorsa settimana, inoltre, Epic ha annunciato un nuovo capitolo della serie Infinity Blade che prenderà il nome di Dungeons. Quest'ultimo verrà ambientato migliaia di anni prima rispetto ai due capitoli originali della saga. I giocatori impersoneranno un giovante apprendista armaiolo, partito alla ventura, in cerca del metodo per forgiare un'arma in grado di mettere alle strette il malvagio Deathless, Infinty Blade per l'appunto.

A quanto pare, la struttura di questo nuovo capitolo della saga di Epic, avrà una struttura molto differente rispetto a quanto si qui mostrato. Si tratterà infatti di un gioco di combattimento ed esplorazione simile a Diablo.

"Il Nuovo iPad ci consentirà di dipingere nuovi mondi, spingendoci ancora più lontani in cerca di qualità", ha detto Michael Capps, presidente di Epic Games. "L'Unreal Engine scatenerà la potenza del nuovo tablet che è in grado di gestire una risoluzione maggiore rispetto a PS3 e Xbox 360".

Tra le caratteristiche principali del Nuovo iPad troviamo la risoluzione 2048x1536 in luogo della vecchia 1024x768, pur mantenendo la diagonale di 9,7 pollici. C'è il nuovo chip A5X, rinnovato rispetto al precedente nella parte relativa alla GPU, che adesso ha caratteristiche simili al chip grafico che sta alla base di PlayStation Vita. La memoria di sistema raddoppia da 512 Mbytes sino a 1 Gbyte.

Si tratta di caratteristiche tecniche interessanti ma difficilmente il Nuovo iPad potrà essere in grado di gestire Infinity Blade alla risoluzione nativa 2048x1536, perché anche un sistema desktop faticherebbe a gestire un rendering così oneroso. Epic non ha ancora rilasciato informazioni in proposito, ma sarà interessante capire quale sarà la risoluzione nativa di Infinity Blade Dungeons e se si procederà a un upscaling.

Seguite la nostra recensione live del Nuovo iPad per tutti i test e le analisi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nenco16 Marzo 2012, 19:44 #1
1024*1536

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^