Nuove foto del controller di Nintendo NX, ma sono reali?

Nuove foto del controller di Nintendo NX, ma sono reali?

La rete si sta chiedendo se le foto del presunto controller di Nintendo NX che si stanno diffondendo in questi giorni siano reali o meno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Nintendo
 

Le foto che riportiamo in questa pagina, e che sono apparse per prima su Reddit, stanno letteralmente facendo il giro della rete. C'è chi pensa che siano false, altri che potrebbero effettivamente rimandare al controller della prossima Nintendo NX, la console domestica che probabilmente Nintendo rivelerà all'E3 2016.

Nintendo NX Controller

Nintendo NX Controller

Le immagini confermano il form factor che era trapelato qualche giorno fa e i brevetti precedenti di Nintendo. La compagnia di Kyoto starebbe infatti pensando a un controller con display che ricopre quasi interamente il dispositivo, e che fornisce ulteriori opportunità di interazione.

Gli utenti di Reddit si sono sbizzarriti a cercare di indovinare come funzionerà il nuovo controller, come evidenziano i seguenti "mockup". Tutto ciò ha scatenato una certa viralità sui vari social network, ma è bene rimarcare che queste foto potrebbero comunque non essere attendibili. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per avere delle conferme da Nintendo.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon24 Marzo 2016, 11:55 #1
...Ancora?
yukon24 Marzo 2016, 13:18 #2
è un vero peccato perchè alla nintendo hanno già creato il pad perfetto che è questo

Link ad immagine (click per visualizzarla)

capissero solamente che è giunto di metterlo come pad unico e principale su una console con hardware adeguato sarebbe perfetto
lucusta24 Marzo 2016, 13:20 #3
girano da un mesetto ste' foto...
PaulGuru24 Marzo 2016, 13:23 #4
ke skifezza !
Oramai Nintendo scende sempre più in basso
kingvampire24 Marzo 2016, 13:30 #5
posso dire che fa cagare quel pad? e' pessimo e anche l'idea in se'.
emiliano8424 Marzo 2016, 14:25 #6
Originariamente inviato da: yukon
è un vero peccato perchè alla nintendo hanno già creato il pad perfetto che è questo

Link ad immagine (click per visualizzarla)

capissero solamente che è giunto di metterlo come pad unico e principale su una console con hardware adeguato sarebbe perfetto


per me lo era quello dell'N64 a questo da te mensionato preferisco quello della xbox one
biometallo24 Marzo 2016, 15:34 #7
Originariamente inviato da: emiliano84
per me lo era quello dell'N64 a questo da te menzionato preferisco quello della xbox one


Beh quello del N64 ha il merito di aver introdotto il pad analogico, poi ripreso da tutti quelli usciti a venire, però a me pare ben lungi dall'essere perfetto, ingombrante, per essere usato "tutto" richiederebbe 3 mani e infatti alla fine molti giochi del'N64 fanno finta che tutta la parte a sinistra (dpad e tasto L) non esista, il fatto di tenere il pad analogico al centro richiede poi che le due mani siano troppo vicine, non per nulla se come ho già detto il pad analogico è divenuto un must il form factor che poi ha preso piede è quello del Dual Shock, di cui sia il pad prod della wiiU che quello della Microsoft sono grossomodo varianti (per quanto si sente anche il contributo di Sega che ha introdotto i grilletti analogici posteriori e invertito il dpad con l'analogico)
Preciso che io di pad dell'n64 ne ho 3 a casa, ma per giocare a Mario64 prediligo farlo su pc con quello della 360 che imho e molto più confortevole...

Tornando a questo coso appurato che è un fake resta che l'idea dietro mi lascia perplesso... a vederlo è scomodo da tenersi in mano, l'apparente mancanza di tasti fisici beh, si è sempre detto quanto questo sia un limite in tutti i dispositivo touch, ma li almeno li tieni sott'occhio essendo un tutt'uno con lo schermo qui rischi nel mezzo dell'azione di dover abbassare lo sguardo ogni volta per vedere dove il tasto da premere o meglio l'icona da sfiorare, davvero mi sfugge come possa essere efficiente un approccio simile.
emiliano8424 Marzo 2016, 15:42 #8
Originariamente inviato da: biometallo
Beh quello del N64 ha il merito di aver introdotto il pad analogico, poi ripreso da tutti quelli usciti a venire, però a me pare ben lungi dall'essere perfetto, ingombrante, per essere usato "tutto" richiederebbe 3 mani e infatti alla fine molti giochi del'N64 fanno finta che tutta la parte a sinistra (dpad e tasto L) non esista, il fatto di tenere il pad analogico al centro richiede poi che le due mani siano troppo vicine, non per nulla se come ho già detto il pad analogico è divenuto un must il form factor che poi ha preso piede è quello del Dual Shock, di cui sia il pad prod della wiiU che quello della Microsoft sono grossomodo varianti (per quanto si sente anche il contributo di Sega che ha introdotto i grilletti analogici posteriori e invertito il dpad con l'analogico)
Preciso che io di pad dell'n64 ne ho 3 a casa, ma per giocare a Mario64 prediligo farlo su pc con quello della 360 che imho e molto più confortevole...

Tornando a questo coso appurato che è un fake resta che l'idea dietro mi lascia perplesso... a vederlo è scomodo da tenersi in mano, l'apparente mancanza di tasti fisici beh, si è sempre detto quanto questo sia un limite in tutti i dispositivo touch, ma li almeno li tieni sott'occhio essendo un tutt'uno con lo schermo qui rischi nel mezzo dell'azione di dover abbassare lo sguardo ogni volta per vedere dove il tasto da premere o meglio l'icona da sfiorare, davvero mi sfugge come possa essere efficiente un approccio simile.


si a parte il problema delle "3 mani" era secoli avanti agli altri, quello della sony (ho avuto ps2 e ps3) non mi sono piaciute le "gambe" troppo piccole e scivolose (corrette nella 4) e la posizione dell'analogico sx ... quindi per me vince quello della one. questo da te postato in foto non mi convincono i 4 pulsanti a destra troppo in basso
KechLovesGames24 Marzo 2016, 16:08 #9
Purtroppo quella etichetta con scritto "confidential property" li ha traditi.
Fabius Bile24 Marzo 2016, 16:24 #10
L'unico vero problema del pad del N64 era la crociera che faceva veramente schifo, il resto l'ho sempre trovato ottimo, anzi, è l'unico pad con cui riuscivo a giocare agli sparatutto (wiimote a parte, ma non è proprimanete un pad).
Era ottimo anche il pad del Saturn, che ho quasi distrutto con i picchiaduro Capcom.

Ma tornando all'articolo, questo paddino 8in contrapposizzione del paddone del WiiU) mi sembra pessimo, ergonomia scarsa, mancanza di tasti fisici sopra 8pare ci siano 2 grilletti laterali simili alla rotella cliccabile dei mouse) e schermo che già si amngia aprte dell'immagine vista la forma ovale, ma in più, se ne andrà a coprire altra con le dita.

Davvero, spero sempre più che sia un fake.