Nintendo Switch ufficiale: è la nuova console Nintendo

Nintendo Switch ufficiale: è la nuova console Nintendo

Come anticipato, è diventata ufficiale la nuova console di Nintendo. Il trailer ne mostra il funzionamento.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
Nintendo
 

Come anticipato dalle indiscrezioni, Nintendo Switch sarà un ibrido tra console domestica e console portatile, come mostra il seguente trailer ufficiale appena rilasciato da Nintendo. Si vede come sia possibile installare le due parti esterne del gamepad al display per poter giocare in mobilità, dove è anche possibile giocare come se Switch fosse un tablet o in abbinamento a un gamepad portatile come succede con Shield Tablet.

Nel filmato si vedono i giochi The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Elder Scrolls V: Skyrim. I controller rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch vengono definiti Joy-Con. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.

"Con Nintendo Switch, i giocatori potranno divertirsi in single-player e in multiplayer comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino. La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga per una libertà senza precedenti", si legge nel comunicato stampa appena diramato da Nintendo.

Il colosso di Kyoto sembra voler puntare ancora una volta sul fattore sorpresa e sull'innovazione. Avremo più margine di giudizio nel momento in cui saranno rivelate informazioni più dettagliate sul prodotto. Nintendo si riserva di comunicarle prima del lancio di Nintendo Switch, previsto per marzo 2017.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cudido20 Ottobre 2016, 16:23 #1
Io lo voglio. Subito.
CYRANO20 Ottobre 2016, 16:25 #2
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Mah non so... dovrei provarla prima... per ora non sono convinto ...



Csmdmnòmnsòndns
Luxor8320 Ottobre 2016, 16:26 #3
[SIZE="7"]MIAAAAA!!!![/SIZE]
Luxor8320 Ottobre 2016, 16:27 #4
E' una vita che desidero portarmi dietro i BIG nintendo! E' un sogno che si avvera....me ne sbatto altamente della potenza e quello che ho visto per me è anche tanto!
paoloff20 Ottobre 2016, 16:33 #5

non male

non male veramente... c'è da far bene
Phoenix Fire20 Ottobre 2016, 16:35 #6
ok nintendo si riconferma geniale per certe idee, il portarsi così facilmente la console in giro è un ottima idea, bisogna ovviamente vedere la realizzazione come sarà, la potenza permessa e la durata della batteria.

Resta da capire il vantaggio di fare una cosa del genere e non semplicemente attaccare direttamente una console portatile alla tv senza dover staccare e attaccare il joypad
calabar20 Ottobre 2016, 16:40 #7
Alla fine hanno deciso di non mettersi in competizione con Sony e MS realizzando una consolle tradizionale.
Questa è di fatto una consolle portatile evoluta, che puoi attaccare ad un TV con facilità grazie alla docking station.

Alla fine non è malaccio, il sistema modulare mi sembra molto ben realizzato, ma non sono sicuro che la tipica utenza consolle (quella occidentale per lo meno) vada pazza per il tipo di utilizzo per cui questo apparecchio è pensato.
Alla fine conteranno anche le prestazioni, se non sono eccessivamente imbarazzanti rispetto a quelle di una consolle tradizionale, potrebbe anche avere una sua buona nicchia di utenza.
Skelevra20 Ottobre 2016, 16:42 #8
Ennesima poracciata mezza portable, che tristezza.
PaoPaolo20 Ottobre 2016, 16:42 #9
rimane il problema che si portano dietro dalla wii... la grafica non sembra al livello delle altre console e si rischia di avere pochi giochi concorrenziali.
A parte questo mi aspettavo almeno un controller con sensore di movimento tipo quello della wii ma a quanto pare sono tornati su controller piu' tradizionali a meno che non ci siano ulteriori annunci o video
fraquar20 Ottobre 2016, 16:42 #10
Se non arriva a 3 ore di autonomia diventa una console fissa scarsa.
Con 5-6 ore diventa una figata mobile da poter usare anche in casa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^