NFL Blitz, EA conferma l'uscita del remake

NFL Blitz, EA conferma l'uscita del remake

Dopo il 'reboot' della serie NBA Jam, sta per tornare un altro glorioso 'arcade sportivo' dedicato alle discipline Made in Usa

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Videogames
 

Dopo il ‘reboot’ della serie NBA Jam – rivelatosi un discreto successo di critica e vendite – gli appassionati di videogiochi ‘vecchia scuola’ e di sport americani hanno un nuovo motivo per cui gioire. Eletronic Arts, infatti, ha annunciato di voler ridare lustro a un altro classico sportivo targato Midway. Si tratta di NFL Blitz, il glorioso gioco arcade, dedicato al football americano. Esattamente come per NBA Jam, anche NFL Blitz si avvarrà di una grafica moderna, delle modalità di gioco ‘al passo coi tempi’ e, come ovvio, dei roster ufficiali NFL, aggiornati all’ultima stagione.

NFL Blitz godrà di modalità di gioco vecchie e nuove: dai ‘rigorosissimi’ scontri diretti puramente arcade, a una manciata di adrenaliniche modalità online. Per certo, spicca l’opzione ‘Blitz Gauntlet’, in cui i giocatori gestiranno le squadre NFL ‘arricchite’ di ‘capitani’ tanto potenti quanto inventati. Ci sarà anche una modalità denominata ‘Elite League’ che, similmente a quanto fattibile in Madden NFL 12, con l’Ultimate Team, consentirà al giocatore di creare squadre di fantasia, costruite attraverso l’acquisto di ‘figurine virtuali’, acquistabili in-game.

Midway aveva già effettuato un ‘reboot’ della serie Blitz ma il gioco, oltre a non godere delle licenze NFL, era stato inficiato da un sistema di controllo scomodo e arretrato. Oggi, però, i fan possono essere fiduciosi: Midway – in profonda crisi – sta infatti cedendo i propri marchi ‘gloriosi’ ad altri studi di programmazione e ad altre compagnie di sviluppo. Con budget maggiori, c’è la concreta possibilità di vedere rinverditi gli antichi fasti di franchise che hanno fatto la storia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^