Microsoft risponde alle voci sui problemi di XBox 360 Elite

Microsoft risponde alle voci sui problemi di XBox 360 Elite

Microsoft nega di aver stanziato 600 milioni di euro per la riparazione delle XBox 360 Elite difettose.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grifis8709 Luglio 2008, 18:04 #11
Originariamente inviato da: Ryam87
Ragazzi le console difettose erano quelle del vecchio chipset, le nuove falcon non soffrono più del ring of death ergo errore di progettazione risolto.
Sony ha fatto una cagata con il firmware e xbox con la progettazione. 1 a 1 palla al centro.


Scusami...però nn si può paragonare un errore di progettazione che ha portato problemi notevoli agli utenti a microsoft stessa...problemi tanto grandi che hanno portato ad investire un miliardo di dollari...con un problema di firmware che è stato riscontrato da pochssimi...e che è stato risolto in meno di una settimana....
Sinceramente...almeno da questo punto di vista....mi sa che nn si può parlare di pareggio
Friend3409 Luglio 2008, 18:29 #12
Fin da subito si era capito di una news fasulla
BrainScratch09 Luglio 2008, 18:58 #13
Originariamente inviato da: raistlin84
Io però voglio dire una cosa riguarda a questi discorsi: speculazioni etc...
Io ho un mio amico con la xbox360 l'ha dovuta riparare 2 volte (non sò se gliela hanno rispedita nuova o no,comuqnue 2 volte si è rotta). Io ho la PS3 e ho fatto l'aggiornamento al 2.40 e non ho avuto problemi, vabbè 2 giorni dopo son passato al 2.41 quindi il firmware buggato l'ho tenuto poco, ma in quei 2 giorni nessun problema.
Ora non è per fanboismo o che altro, però la xbox è stata fatta in fretta di conseguenza ora sta accusando tutto ciò che non è stato progettato con cura. La PS3 ha un costo superiore è vero ed uscita dopo, però è una macchina stabile. Io non dico è meglio questa o quella, però bisogna esser obbiettivi, non si può tirar fuori discorsi "E' stata la sony a metter in giro certe voci". Anche perchè io gente con la xbox360 rotta ne conosco, con la PS3 guasta no. Ora è vero che potrebbe esser un caso...ma insomma nel piccolo spesso si rispecchia il grande.


Guarda che la ps3 ce l'ho anch'io...e anche a me il 2.40 non ha dato problemi...
Bini09 Luglio 2008, 19:50 #14
Ongi console ha la sua, la 360 ha sempre avuto problemi di alimentazione che sembrano risolti con le ultime versioni, la ps3 è una macchina potentissima ma ora si stanno bruciando una quantità assurda di lettori b-r, il wii non ha problemi tecnici se non i danni fatti all'arredamento...
Niente è perfetto basta accettare la cosa.
Dads09 Luglio 2008, 20:14 #15
Ma volete mettere ad avere una console nuova aggratis con sempre i 3 anni di garanzia refreshati? Non si spende assolutamente nulla per la riparazione, escludendo lo scotch per il pacco, che viene preso da casa e riportato a casa, tempo di consegna anche minore di 2 settimane ora che i centri non sono affollati. A me si è rotta due volte, la seconda mi hanno dato un case nuovo (con faceplate nuovo), quello vecchio era pieno di graffi e aveva dei perni rotti (da me aprendola). Tra l'altro io l'ho comprata usata a 300euro (pro) dopo circa 5 mesi dalla sua uscita (con tanto di doppio pad wireless, perchè la console era rotta). Inizialmente ho pensato al pacco, poi ho pensato che alla fine ero stato fortunato: ho preso una console nuova al prezzo di 300euro, quando normalmente costava 450+45 del pad!
piperprinx09 Luglio 2008, 20:46 #16
Originariamente inviato da: BrainScratch
Io ho la mia teoria su questi problemi...sia da parte ps3 che xbox...

Il firmware della ps3 era molto atteso (il 2.40) non è possibile che i "fantomatici problemi di aggiornamento" siano stati una speculazione di Microsoft?
Stessa cosa dall'altra parte,per quanto riguarda le Xbox 360 Elite,non è possibile che Sony abbia messo in giro voci tendenziose?
Anche la guerra mediatica adesso...meditate,gente, meditate...


Mah, io alla 2.40 non ho potuto aggiornare perche' il firmware e' stato ritirato.
Ieri mi e' partito l'aggiornamento alla 2.41.
Non credo da un server Microsoft

Dove le hai prese queste argute teorie del complotto, dal sito di beppe grillo?
piperprinx09 Luglio 2008, 20:49 #17
Originariamente inviato da: Ryam87
Ragazzi le console difettose erano quelle del vecchio chipset, le nuove falcon non soffrono più del ring of death ergo errore di progettazione risolto.
Sony ha fatto una cagata con il firmware e xbox con la progettazione. 1 a 1 palla al centro.


ti quoto, e avendo tutte due le console (anzi di Xbox ne ho 2 e mai un problema, per inciso - sara' c.) cmq non paragonerei un errore di firmware su un numero limitato di macchine ad un difetto di progettazione/componentistica riconosciuto e diffuso.
bg7609 Luglio 2008, 23:46 #18
io sono un orgoglioso possessore di ps3, cmq la mia è gia due volte che va in assistenza, una per la rottura del lettore blu ray e una per la rottura dell HD. cmq sia Sony che Microsoft prima di vendere un prodotto lo dovrebbero testare a fondo e non usare il cliente come tester. La cosa che più mi piacerebbe sapere è se la loro politica di "io vendo e tu speriamo che te la cavi" è veramente proficua.
bg7609 Luglio 2008, 23:49 #19
dimenticavo, a mè il firmware 2.40 non ha dato nessun tipo di problema o di rallentamneto. Inoltre le due volte che la mia ps3 è andata in assistenza nel giro di 15gg mi è stata restituita.
krissparker10 Luglio 2008, 00:07 #20
sono un ( felice ) possessore di una 360 pro... per circa un anno è andata perfettamente, poi un giorno è sparito il segnale video ( nessun red ring of death )
ho chiamato il servizio microsoft, il mattino dopo si è presentato il corriere a ritirare il pacco che, mi è stato restituito la settimana successiva con una consolle nuova all'interno. il tutto a costo 0. ovviamente garanzia refreshata di altri 3 anni.
servizio impeccabile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^