Microsoft prepara il line-up dei Games for Windows

Microsoft prepara il line-up dei Games for Windows

Svelato il line-up dei titoli che si avvarranno di questa dicitura che garantisce agli utenti elevati standard qualitivi e un valido supporto hardware e software.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:48 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 
Così come i giochi XBox 360 e, più in generale i titoli destinati al mondo console, anche alcuni prodotti PC si avvarranno di una dicitura distintiva. E' quanto ha qui Microsoft durante il mese di novembre.

Per poter far parte di questo line-up si richiedeva che venissero soddisfatte le seguenti specifiche: supporto per i monitor widescreen, diversi standard di affidabilità, supporto di Windows XP nella versione tradizionale e in quella 64 bit, supporto Windows Vista, piena compatibilità con Windows Media Center, contenere una procedura di installazione semplice, supporto per il controller di XBox 360.

La lista dei Games for Windows che arricchiranno tale catalogo durante le festività natalizie è abbastanza corposa. Abbiamo, infatti, Flight Simulator X, Zoo Tycoon 2: Marine Mania and the Zoo Tycoon 2: Zookeeper Collection, Age of Empires III: The WarChiefs. Si tratta di titoli prodotti dalla stessa Microsoft.

A questi vanno aggiunti Company of Heroes e LEGO Star Wars II, i quali sono già sul mercato ma che sicuramente si avvantaggerranno in egual misura dal florido periodo natalizio. Questi ultimi due, invece, non sono titoli prodotti da Microsoft, ma da THQ e Activision rispettivamente.

Peter Moore, vice presidente della divisione Interactive Entertainment Business in the Entertainment and Devices di Microsoft, sostiene che "sia per i giocatori occasionali che per gli hardcore gamer, la piattaforma Windows deteniene la rosa più ampia di giochi, consentendo alle famiglie di trascorrere insieme il natale grazie a un line-up di titoli divertenti e innovatori".

Tra i requisiti dei Games for Windows c'è anche il supporto per il controller di XBox 360. A tal proposito, Microsoft fa sapere che sarà presto commercializzato un ricevitore PC per il controller wireless della console. La sua disponibilità è prevista nei primi mesi del 2007 ad un prezzo che si aggirerà sui 25 €.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chaosbringer18 Ottobre 2006, 11:53 #1

Bella la storia del controller

Conoscendo microsoft sarà un bluetooth modificato...
come quello della prima xbox, che era usb ma diverso

X il resto trovo la dicitura "game for windows" abbastanza inutile. non c'era già il logo PC-CDROM x riconoscere un gioco x questa piattaforma?

ciao..
Manux8718 Ottobre 2006, 11:54 #2
X quanto riguarda il controller cmq sia ben venga, la dicitura giaà lo vista per microsoft flight simulator x in negozio.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd18 Ottobre 2006, 11:59 #3
la parte più interressante della news è che finalmente faranno il ricevitore wireless per il pad xbox360

bene bene
voglio vedere però come si farà a giocare a uno strategico col pad.. ma lol
street18 Ottobre 2006, 12:02 #4
ce n'é anche un altra: la certificazione 64 bit dei giochi. Un primo passo (che poi il vantaggio dovrebbe essere soprattutto su alcuni applicativi é un altro conto, però meglio poco che nulla).

La cosa potrebbe in effetti dare una bella accelerata all' ambiente
soft_karma18 Ottobre 2006, 12:02 #5
Ma che cavolata, cioé devo prendere un adattatore per il pad solo perché è proprietario? Ma attaccarsi ad una scheda wireless da 5€ no?
cionci18 Ottobre 2006, 12:04 #6
Originariamente inviato da: chaosbringer
non c'era già il logo PC-CDROM x riconoscere un gioco x questa piattaforma?

Probabilmente hanno ricevuto qualche causa da utenti Mac, PC-CDROM vale anche per loro
Rudyduca18 Ottobre 2006, 12:05 #7
Ma come, uso il pc per non dover usare l'odiato pad ed ora?
Faranno giochi per il pc progettati per il pad!

E allora ben venga Wii e bye bye ai pc-games.
Soul_to_Soul18 Ottobre 2006, 12:14 #8
Scusate la mia beata ignoranza, e l'ingenuità di quello che sto per scrivere.
Se io compro un controller xbox360 con filo, e l'attacco cosi com'è al pc, funziona???
Ratatosk18 Ottobre 2006, 12:34 #9
Originariamente inviato da: chaosbringer
X il resto trovo la dicitura "game for windows" abbastanza inutile. non c'era già il logo PC-CDROM x riconoscere un gioco x questa piattaforma?


Diciamo che PC-CDROM potrebbe anche genericamente riferirsi ad un PC con Linux o MacOS (ormai i Mac sono PC a tutti gli effetti con un cabinet con la mela sopra).

La nuova dicitura specifica in modo più chiaro, anche se concordo che non sia certo indispensabile visto che basta guardarsi il fondo della scatola e leggere i requisiti :>
vaio-man18 Ottobre 2006, 12:37 #10
si che funziona c'è una discussione giochi per pc, riguardo alla dicitura è un bene perchè introduce alcune caratteristiche che ora andranno rispetatte rendendo i giochi molto + compatibili

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^