Microsoft annuncia Xbox One senza Kinect
Arriva l'annuncio più volte anticipato dagli analisti di mercato: la nuova confezione di Xbox One avrà lo stesso prezzo di PS4.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Maggio 2014, alle 17:12 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
E un altro elemento di differenziazione nelle strategie di Sony e Microsoft viene meno: Microsoft ha infatti appena annunciato una nuova edizione di Xbox One priva di Kinect. Entrerà in commercio il 9 giugno (giorno in cui Microsoft terrà il media briefing pre-E3) al prezzo di $399 USD, ovvero lo stesso prezzo di PS4.
La disponibilità di Xbox One senza Kinect è prevista in tutti i territori in cui è già in commercio la versione originale della console next-gen, quindi anche in Italia.
Microsoft aveva in passato ribadito che Kinect era un elemento imprescindibile per la sua nuova console. Si tratta, quindi, dell'ennesimo passo indietro. Quello più importante riguarda il ripristino della centralità dei supporti ottici mentre, come ricorderete, nel progetto iniziale Xbox One doveva essere una console fortemente ancorata sul digitale, con una politica di DRM per i giochi simile a quella di Steam.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Ora voglio vedere come invoglieranno gli sviluppatori a supportare il kinect, considerando che consuma risorse (che sono già più limitate rispetto a quelle della diretta concorrente) e che ormai non è più incluso con la console...
Da punto nevralgico della nuova piattaforma ad accessorio da "tagliare" per abbassare i costi e rimontare sulle vendite...
Ciao
Il fatto è che, per ora, praticamente nessuna console nextgen ha un motivo di farsi comprare per gioco...
mancano le tasse al prezzo in dollari
La differenza è che mediamente le nostre tasse sono piu del doppio quindi i conti tornano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".