Mafia III per PC bloccato a 30fps al lancio

Mafia III per PC bloccato a 30fps al lancio

Hanger13 sta lavorando sull'aggiornamento per sbloccare il frame rate, ma non farà in tempo per il lancio del gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
2K Games
 

Hanger13 ha pubblicato sul sito ufficiale di Mafia III un messaggio rivolto a tutti i giocatori della versione PC. Il gioco sarà limitato a 30fps su questa piattaforma così come su console, ma solo per i primi giorni. Il team di sviluppo sta infatti lavorando su un aggiornamento che renderà il frame rate libero come da consuetudine su piattaforma PC.

Mafia III

"Sappiamo quanto siano importanti per voi le opzioni che vi consentono di sfruttare al meglio la vostra configurazione hardware", si legge nel messaggio. "Il team sta lavorando sodo per garantire che le prestazioni di Mafia III siano coerenti su tutte le piattaforme. In questo momento il gioco gira ovunque a 30fps fissi. Stiamo attualmente lavorando su un aggiornamento per la versione PC che permetterà di giocare a frame rate più alti".

"Presto condivideremo ulteriori dettagli sull'aggiornamento e sulle tempistiche in cui sarà disponibile, a ogni modo molto presto. Nel frattempo il team raccoglierà i vostri commenti e vorrebbe sentire da voi quali sono le opzioni di regolazione della grafica che preferite maggiormente. Stiamo prendendo in considerazione una serie di ulteriori miglioramenti post-lancio per la versione PC che offrirebbero maggiore personalizzazione dell'esperienza di gioco sulla base della propria configurazione. Lo sviluppo di Mafia III è stato un viaggio incredibile e quindi siamo molto felici che il gioco sia finalmente disponibile e ansiosi di conoscere qual è il vostro parere".

È apprezzabile lo sforzo del team di sviluppo per adattare Mafia III alla piattaforma PC ma la situazione lascia intendere come il gioco sia stato pensato innanzitutto sull'hardware delle console, mentre gli adeguamenti per il PC arrivano in ritardo rispetto all'uscita nei negozi. Hangar13, comunque, spera di rilasciare l'aggiornamento che sblocca il frame rate già nel corso del fine settimana.

Mafia III viene lanciato internazionalmente nella giornata di oggi. Qui il trailer di lancio.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi07 Ottobre 2016, 12:11 #1
Si', su Steam lo stanno facendo a pezzi per questo.

Pare risolveranno
RaZoR9307 Ottobre 2016, 12:20 #2
Francamente questo genere di "limitazione" è davvero imbarazzante. Non dovrebbe essere neanche accettabile pubblicare un gioco con un cap a 30 fps su PC.
Lino P07 Ottobre 2016, 12:26 #3
Originariamente inviato da: RaZoR93
Francamente questo genere di "limitazione" è davvero imbarazzante. Non dovrebbe essere neanche accettabile pubblicare un gioco con un cap a 30 fps su PC.


a mio avviso ancora + imbarazzante è chiedere agli utenti quali siano le opzioni maggiormente richieste.
Questo denota 2 cose: la prima è che non abbiano le redini "tecniche" della situazione in mano, perchè se 6 uno sviluppatore con le 00, il setting lo sviluppi tu, e lo imponi, nel senso buono del termine.
Secondo ammetti praticamente che lato pc è ancora tutto da "scrivere", cosa imho inammissibile perchè certe feature per essere efficaci non puoi introdurle on going, devi prevederle fin dall'inizio.
ROBHANAMICI07 Ottobre 2016, 12:35 #4
Dai su Hanger risolvi al più presto questa situazione, non si può sentire di un gioco del genere bloccato a 30 fps e che diamine!!!
Madcrix07 Ottobre 2016, 13:02 #5
Come distruggere il lancio su pc e farsi una bella reputazione

luka73407 Ottobre 2016, 13:08 #6
a sto punto sarebbe stato meglio rinviare la versione pc e farla uscire a sviluppo ultimato, perchè con queste dichiarazioni stanno praticamente dicendo che hanno pubblicato una beta, o un porting diretto da console.
TheZeb07 Ottobre 2016, 13:11 #7
dannate console ...
al13507 Ottobre 2016, 14:02 #8
bella merda si
partiamo proprio bene. Ma non si vergognano a fare una pastrocchiata simile? Non dovevano neanche dirlo,solo correggerlo prima di fare qualsiasi dichiarazione e amen.
PER PC DOVREBBE ESSERE REGOLA FISSA : NIENTE FPS CAP E FOV REGOLABILE A PIACIMENTO. FINE!
bagnino8907 Ottobre 2016, 14:38 #9
Forse pensano che i PC siano console
Lino P07 Ottobre 2016, 14:39 #10
Originariamente inviato da: bagnino89
Forse pensano che i PC siano console


forse pensano a fare soldi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^