Left 4 Dead 2: rivelata una nuova modalità multiplayer

Left 4 Dead 2: rivelata una nuova modalità multiplayer

Valve rivela la modalità Scavenge per il suo nuovo survival horror.

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Videogames
 

Scavenge sarà la quarta modalità multipleyer di Left 4 Dead 2, che si aggiunge alle classiche campagna, Versus e Survival. La modalità Scavenge è stata rivelata in occasione di un evento per la stampa tenutosi a San Francisco.

In Scavenge, la squadra dei sopravvissuti deve collezionare delle taniche di benzina per rifornire dei generatori. La squadra avversaria degli zombie, invece, deve ostacolare queste operazioni. I sopravvisuti combattono, quindi, sia contro gli zombie che contro il tempo. All'inizio della partita hanno 120 secondi e per ogni contenitore di gas portato ai generatori ottengono 20 secondi supplementari. In totale, i sopravvissuti devono portare al generatore 16 contenitori.

Un'altra arma a disposizione degli zombie per ostacolare le operazioni di rifornimento dei generatori sono proprio le taniche di benzina. Queste, infatti, sono facilmente infiammabili e possono esplodere ferendo chi li trasporta. Una partita si compone di tre round. In ogni round i giocatori vengono spostati da una squadra all'altra, e vince chi trasporta più contenitori di gas nel minor tempo.

Scavenge si aggiunge alle modalità classiche di Left 4 Dead. In campagna i giocatori devono attraversare degli scenari e affrontare ondate di infetti e boss infetti. Gli infetti possono essere controllati da altri giocatori o gestiti dall'intelligenza artificiale. In Versus una squadra di quattro boss infetti deve impedire a quattro giocatori sopravvissuti di arrivare alla camera blindata. In Survival quattro giocatori sopravvissuti devono resistere il più possibile ad ondate di infetti e boss infetti.

Per la nuova modalità Scavenge ci saranno sei nuove mappe. Left 4 Dead 2 introduce quattro personaggi, cinque campagne, le condizioni meteo variabili, lo smembramento degli zombie, 20 nuove armi, la modalità Scavenge e un sistema dinamico per la creazione dei percorsi. Si basa su piattaforma tecnologica Source. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa news. Sarà lanciato il 17 novembre nei formati PC e XBox 360.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf08 Ottobre 2009, 15:59 #1
Non è che per "gas" intendevi gasoline, cioè benzina?
pWi08 Ottobre 2009, 16:09 #2
Si, hai ragione, sono delle taniche di benzina. Ho corretto la news.

Grazie per la segnalazione.
Darkon08 Ottobre 2009, 16:09 #3
Non vedo l'ora che esca.... uno dei giochi più azzeccati degli ultimi anni!!!
Vash_8508 Ottobre 2009, 16:21 #4
Beh dopo l4d1 ossia "LA BETA" finalmente sul gioco vero si stanno impegnando veramente... bravi bravi.....
higher208 Ottobre 2009, 16:25 #5
se l4d1 è una beta è fatta molto bene, la pecca maggiore è la povertà di mappe sopperita dai mod.
Nicola[3vil5]08 Ottobre 2009, 16:29 #6
uff io voglio hl:ep3, ma quando mollano sto l4d per sviluppare hl?
Lupin 8608 Ottobre 2009, 17:53 #7
Originariamente inviato da: Nicola[3vil5]
uff io voglio hl:ep3, ma quando mollano sto l4d per sviluppare hl?


potrei risponderti con la domanda al contrario..


Wolfhask08 Ottobre 2009, 18:38 #8
bella la maglietta dei DM nella seconda immagine....dove posso comprarla?
salkju09 Ottobre 2009, 01:24 #9
il primo era una figata da giocare in co-op..grandi risate soprattutto con i bug
peccato per le poche campagne..mostri limitati..etc

però rivoglio la tipa del primo!!!
simonk09 Ottobre 2009, 09:52 #10
Ammazza la grafica come è migliorata rispetto al Source che usano per Half-Life 2 e Garry's Mod. Anche da Left 4 Dead 1 ci sono stati miglioramenti, guardate bene gli effetti di luce. Anche se si può capire subito dalle immagini che finalmente Valve si è decisa a fare delle texture decenti, dato che quelle che ha fatto su tutti i giochi precedenti a L4D2 sono state pessime, anche da lontano. E' lo stesso discorso che vale per il CryEngine 2: non è tanto il motore che è fatto bene, è come lo si usa. Crytek ha dei fantastici programmatori e animatori, quindi sono riusciti a creare fantastiche texture e modelli. Se invece andiamo a prendere Entropia Universe o Blue Mars (nonostante entrambi siano fantastici e gratuiti) hanno comunque delle pecche: colpa delle texture e dei modelli, non dell'engine. Ogni volta il paragone è lo stesso per tutti i motori, apparte l'Id Tech

Bravi, spero solo che (semmai vi decidiate un giorno di dare inizio ai lavori) Half-Life: Episode 3 abbia una grafica 10 volte migliore di questa, insomma il Source Engine era fantastico, ma non possiamo restare con lo stesso engine per 5 anni! Avete sviluppato un capolavoro, è riuscito a battere anche il CryEngine 1, da quel lontano 2004 però vi siete lasciati prendere dalle idee dei fan: "E' il miglior motore al mondo".. questa frase non vale più nel 2009, i tempi cambiano e i motori devono essere aggiornati EFFETTIVAMENTE...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^