Konami: annunciato Metal Gear Survive alla GamesCom 2016

Konami: annunciato Metal Gear Survive alla GamesCom 2016

Nuovo capitolo stealth, ambientato in una realtà alternativa, godrà di una struttura co-op fino a quattro giocatori.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Konami
 

Nel corso della GamesCom che si sta svolgendo in questi giorni a Colonia, Konami ha annunciato ufficialmente Metal Gear Survive, nuovo capitolo stealth cooperativo che affiancherà l’esperienza di gioco offerta da Metal Gear Solid V. Per la prima volta un episodio della serie Metal Gear sarà sviluppato senza la supervisione di Hideo Kojima, dopo le note vicende che hanno spinto il designer a lasciare la compagnia lo scorso anno.

Come riporta il comunicato ufficiale, Metal Gear Survive proporrà le tematiche di Metal Gear da una prospettiva diversa, offrendo un nuovo approccio all'esplorazione e meccaniche di gameplay rinnovate.

“Metal Gear Survive riparte dal finale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in una realtà parallela causata da inspiegabili condotti spazio temporali che si sono formati nel cielo. I giocatori si troveranno all’interno di distorti paesaggi desertici densi di grosse strutture formate solo a metà, affrontando minacce biologiche e i resti di quella che un tempo era una solida compagine militare”, si legge nella descrizione del gioco.

Nome immagine

“Nello sforzo di sopravvivere in questa terra arida, piena di creature mortali, i soldati che in precedenza si trovavano su Motherbase devono ora lavorare insieme per sopravvivere. Metal Gear Survive riprende le migliori caratteristiche di design presenti in Metal Gear Solid V, con una miscela unica di stealth e meccaniche cooperative. I giocatori possono controllare strategicamente grandi minacce con l’aiuto della co-op online da quattro giocatori. Saranno anche introdotte nuove armi per combattere le creature e affrontare ambientazioni letali”.

“Siamo lieti di annunciare un’altra esaltante aggiunta al franchise di Metal Gear Solid”, ha commentato Tomotada Tashiro, presidente di Konami Digital Entertainment Europe. “Metal Gear Survive rinnova gli elementi stealth della serie, grazie a un’ambientazione co-op progettata per un’esperienza multiplayer davvero avvincente”.

Al momento non è chiaro se alcuni personaggi chiave della serie torneranno anche in questo capitolo. Metal Gear Survive è confermato su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2017.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi17 Agosto 2016, 15:03 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/konami-a...2016_64043.html

Nuovo capitolo stealth, ambientato in una realtà alternativa, godrà di una struttura co-op fino a quattro giocatori.


Vediamo se gli allievi supereranno il maestro,
come deve essere
Dark_Lord17 Agosto 2016, 16:16 #2
Già dal titolo sembra una trashata
ROBHANAMICI17 Agosto 2016, 17:57 #3
ma era proprio necessario questo gioco? Mah
Diobrando_2117 Agosto 2016, 18:29 #4
Inspiegabili condotti spazio temporali formatisi in cielo? Stanno proprio alla frutta!
jepessen18 Agosto 2016, 09:58 #5
Prey docet... Danno ad un gioco che non si filerebbe nessuno il nome di un brand famoso per spillare soldi ai fan (che poi che min@@@a ha di metal gear sto gioco me lo devono dire)...
jepessen18 Agosto 2016, 10:02 #6
Originariamente inviato da: Diobrando_21
Inspiegabili condotti spazio temporali formatisi in cielo? Stanno proprio alla frutta!


Beh, I conicoli spazio-temporali ci stanno pure in Phantom Pain, per le missioni FOB e come upgrade ultimo del Fulton, ma li si capiva che erano un'aggiunta completamente slegata dalla trama e che non dava fastidio (le FOB non c'entrano niente con la trama ed era solo per andare a visitarle, mentre per il Fulton serve solo a poter catturare oggetti/persone/quelchee' anche dentro edifici). Qua invece dato che di trama non ne capiscono una cippa hanno semplicemente pensato "Ehi perche' giustificare una cosa cosi' importante nel gameplay di gioco? Diciamo che sono inspiegabili che non ce lo spieghiamo neanche noi, saranno poi I giocatori a fare teorie su teorie complottiste!!!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^