Il sequel di Bully al vaglio di Rockstar

Il sequel di Bully al vaglio di Rockstar

Dan Houser non esclude che possano iniziare i lavori su un nuovo capitolo, dopo la pubblicazione di Max Payne 3.

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Videogames
 

Rockstar Games è attualmente impegnata a pieno regime nello sviluppo di grandi progetti come Max Payne 3 e Grand Theft Auto V. I vertici dell'azienda tuttavia non escludono la possibilità che nel prossimo futuro vengano avviati i lavori sul sequel di Bully, divertente titolo pubblicato nel 2006 su Xbox 360, PC e PS2 (intitolato in Europa Canis Canem Edit).

Dan Houser, vice presidente e co-fondatore di Rockstar, ha dichiarato a Gamasutra che la compagnia potrebbe decidere di tornare su questa IP in seguito alla pubblicazione di Max Payne 3, pianificata per marzo del prossimo anno. Rockstar Vancouver è infatti il medesimo team che all'epoca si era occupato anche dello sviluppo di questo titolo, che vedeva come protagonista il giovane e pestifero Jimmy Hopkins.

Houser ha spiegato anche il motivo per cui il publisher non ha pianificato un secondo episodio immediatamente dopo la release del primo capitolo. "Sapevamo di non voler iniziare subito un sequel di Bully con questi ragazzi, anche se, esattamente come Max, si tratta di una proprietà che adoriamo e su cui torneremo in futuro. Non c'era la giusta spinta all'epoca, così ci siamo detti 'potete fare Max, e poi vedremo come comportarci con Bully'".

Nel corso dell'intervista Houser ha illustrato anche l'approccio di Rockstar nei confronti dei sequel, spiegando che gli piace il fatto di poter fornire un' adeguata finestra di sviluppo per ogni nuovo progetto.

"Ogni volta che abbiamo lavorato con una quantità di tempo limitata, il risultato non ci ha soddisfatto a dovere, o pensavamo di non essere stati in grado di esprimerci come si deve, di rendere le cose interessanti", ha commentato. "Con ogni proprietà o ogni nuova proprietà, ci impieghiamo il tempo necessario. Bisogna realizzare il titolo nel modo giusto prima di pubblicarlo".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof21 Novembre 2011, 16:18 #1
ultimamente si danno un gran da fare questi della RS...e dire che sono tutti titoli che mi attirano
OldBlackStreet21 Novembre 2011, 16:36 #2
è da anni che aspetto questo sequel! non vedo l'ora che esca!
Parappaman21 Novembre 2011, 18:18 #3
Jimmy Hopkins delivers
Alfa8921 Novembre 2011, 23:18 #4
Originariamente inviato da: Parappaman
Jimmy Hopkins delivers




Avrà un bel pò di lavoro Rockstar. Comunque grandissimo gioco Bully

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^