I titoli PSP disponibili per il download su NGP

I titoli PSP disponibili per il download su NGP

Kaz Hirai conferma che i nuovi titoli saranno pubblicati su memory card, mentre i vecchi giochi PSP saranno supportati tramite emulazione.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Videogames
 

Kaz Hirai ha fornito ulteriori dettagli riguardanti le caratteristiche di NGP, tra cui alcune informazioni sulla retrocompatibilità.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Impress Watch, il leader di Sony Computer Entertainment ha confermato che i giochi verranno pubblicati su memory SD e ognuna di esse avrà uno spazio riscrivibile appositamente dedicato alla creazione dei salvataggi o all'immagazzinamento di contenuti extra.

La nuova console portatile sarà inoltre perfettamente compatibile con il software di PSP tramite emulazione. Il software potrà quindi essere nuovamente scaricato senza costi aggiuntivi da tutti coloro che siano già un possesso di una copia digitale.

Nei giorni scorsi era già stato confermato il supporto per i PSP Minis e per il classici PSone, così come per tutti i titoli pubblicati tramite Playstation Suite.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fano01 Febbraio 2011, 09:44 #1
Mah speriamo che la qualità dell'emulazione sia alta l'emulatore di PS2 su PS3 non funzionava mica tanto bene... tanto che dopo poco l'hanno tolto

Interessante sto passaggio:

Il software potrà quindi essere nuovamente scaricato senza costi aggiuntivi da tutti coloro che siano già un possesso di una copia digitale.


Quindi chi possiede la copia originale su UMD se la potrà scaricare gratis... immagino però dovrà lasciarla sulla memoria flash della console non potrà salvarsela su SD
Lolli Depp01 Febbraio 2011, 11:10 #2
Non vorrei deluderti, ma l'UMD credo non sia una copia digitale... Temo che intendano i giochi scaricati!
fano01 Febbraio 2011, 11:16 #3
Dici che ho interpretato male?

Beh ma l'UMD mica è analogico ?
Luke201101 Febbraio 2011, 21:31 #4

ovvio che no...

Ovviamente non è analogico, l'UMD, ma su PSP2 come lo fai girare? Con il drive UMD che non ha? (per fortuna)

Questa questione della discontinuità tra supporti fisici e proprietà intellettuali virtualizzate è un vecchio problema. Ad esempio, se hai un CD, nessuno ti permette di scaricare i files corrispondenti su iTunes (anche se ripparli è facilissimo). Se hai un DVD non ti permettono di passare al Bluray per una cifra simbolica (promozioni a parte). Se compri un gioco su DVDROM sei vincolato al supporto e non puoi autenticarti solo su Steam.

Sarebbe, a mio vedere, più che opportuno che Sony rilasciasse licenze per i giochi PSP sulla base degli UMD posseduti (avranno un seriale,no?) ma sono sicuro che non lo farà. Non buttate le vostre vecchie, preziose, PSP. ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^