I giochi piratati scompariranno entro due anni, team di cracker avverte

I giochi piratati scompariranno entro due anni, team di cracker avverte

A dirlo è il fondatore del forum 3DM che analizza la situazione degli ultimi giochi. Le tecnologie di crittografia stanno diventando sempre più difficili da essere espugnate, e così molti "cracker" potrebbero presto trovarsi senza lavoro

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 
89 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ajelis10107 Gennaio 2016, 18:35 #11

Basterà il plurivision

Un bell'acquisto in multiproprietà tra N giocatori e tanti saluti alle protezioni anticopia.

Qui un esempio coi DVD:
http://www.videotecheweb.it/pvs/index.htm

Ogni proprietario (perché si tratta comunque di proprietari) potrà usufruire della licenza d'uso a norma di legge. E se non glielo lasceranno fare si potrà pure partire con qualche bella class action.

Red Dragon07 Gennaio 2016, 18:42 #12
Gli ultimi giochi che ho comprato erano quelli allegati con le riviste e liberi da steam, al prezzo massimo di 9,90 rivista più CD o DVD, poi chiuse tutte le riviste, ho chiuso pure io con i giochi PC.
Giochi con autenticazione a steam o altri siti, drm insopportabili, connessione sempre attiva, DLC a pagamento, impossibilità di rivenderli una volta finiti, strapieni di bug, porting scandalosi, non esiste proprio una roba del genere, che se li tengano, manco piratati li voglio.
madnesshank07 Gennaio 2016, 18:45 #13
Dragon's Lair per Amiga, Medievil per Playstation, o il primo Splinter Cell sono esempi di protezioni formidabili che hanno fatto storia e che hanno richiesto molto tempo per essere violate... ma alla fine hanno ceduto. Questi ragazzi della 3DM mi sembrano solo un po' frustrati dal fatto che ultimamente il lavoro si è fatto più duro, ma l'hacker alla fine trova sempre la sua via, e la battaglia non ha mai fine. Ora prevale l'uno, ora prevale l'altro. Discorso diverso per i giochi always online, quelli possono rappresentare un problema. Ma il single player si trova il modo di metterlo offline anche se non è previsto, l'importante è che non ci sia una connessione effettivamente resa necessaria da un multiplayer reale.
-Root-07 Gennaio 2016, 18:51 #14
tante chiacchiere, sappiamo tutti che la pirateria in realtà fa bene al mercato. Chi prova il gioco pirata si rende sempre conto che deve comunque rinunciare a qualcosa, e puntualmente appena ne ha l'occasione si compra il gioco originale. Con steam, origin, e i vari siti di digital delivery poi, con i grossi sconti periodici, la situazione è ulteriormente migliorata. Questo natale mi sono comprato una caterva di titoli, che poi non gioco perchè non ho tempo, ma me li sono comprati. E buona parte di questi sono titoli che avevo prima scaricato. E poi ricordo a tutti episodi passati di sh che hanno volutamente rinunciato alle protezioni, e le vendite sono state comunque pazzesche. Un esempio è oblivion, e nei tempi in cui la pirateria era molto più invasiva. E poi, quello che non finirò mai di ripetere, chi si scarica il gioco è chi non se lo può permettere, quindi comunque non lo comprerebbe, e comunque sa che rinuncerebbe a qualcosa giocandoci a sbafo (no multiplayer, no achievement, no update automatici, difficoltà di trovare la crack giusta, traduzioni, difficoltà di installazione, difficoltà di trovare e installare gli update, che oramai sono necessari con certi giochi per renderli giocabili, difficoltà di trovare il gioco giusto etc).
vitripas07 Gennaio 2016, 19:47 #15
smettete di giocare e spendete i soldi in cose migliori, istruttive e durature nel tempo.
Er Monnezza07 Gennaio 2016, 19:50 #16
Originariamente inviato da: sbaffo
A quel punto dovrebbe diminuire la tassa equo compenso sulle memorie.
...
Seeee, come no! Buahahaha


campa cavallo

ancora tra le varie tasse paghiamo le spese della guerra di Abissinia del 1895
cdimauro07 Gennaio 2016, 19:56 #17
Originariamente inviato da: vitripas
smettete di giocare e spendete i soldi in cose migliori, istruttive e durature nel tempo.

Non si tratta di cose mutuamente esclusive: si può ANCHE giocare, oltre a ciò che hai citato.

Anche il gioco contribuisce ad allenare il cervello, in maniera e misura diversa.
X360X07 Gennaio 2016, 19:57 #18
a nessuno dispiace che non si approfitti di straforo del lavoro altrui, cosa che si descrive da sola...

spero non alzino i prezzi però, perché le offerte che fanno spesso e volentieri sono uno dei modi per eliminare la pirateria appunto, dando la possibilità di videogiocare anche con pochissimo, soprattutto se non si è fissati coi giochi al lancio (poi c'è pure chi ruberebbe le caramelle a un bambino se potesse non pagarle, ma vabè...)
wolverine07 Gennaio 2016, 20:03 #19
Originariamente inviato da: alebrescia
GOG docet...
invece di investire enormi capitali in protezioni che comunque, prima o poi verranno scardinate... bisognerebbe investire in contenuti di qualità e DRM FREE, abbassando i prezzi invece di far pagare ai consumatori queste inutili protezioni....
considerando che molti titoli poi si trovano sui vari siti di key a pochi spiccioli o aspettando i vari bundle.... ma chi si sbatte più per craccare un game che poi crasha o ha altre mille limitazioni?!?!


Quoto.

Infatti se uno gioco esce anche su GOG lo compro li, tipo the witcher 3, armikrog, broken age e invisible inc.
-Root-07 Gennaio 2016, 20:13 #20
Originariamente inviato da: wolverine
Quoto.

Infatti se uno gioco esce anche su GOG lo compro li, tipo the witcher 3, armikrog, broken age e invisible inc.


eh ma attualmente tw3 costa meno su steam che su gog

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^