I cambiamenti di Diablo III dopo il feedback del beta test

I cambiamenti di Diablo III dopo il feedback del beta test

"Dopo che sarà uscito nessuno si ricorderà dei ritardi, ma solo se è un grande gioco. Confidiamo nella nostra capacità di creare un ottimo prodotto, ma ancora non siamo pronti", dice Jay Wilson su Battle.net.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Diablo
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ZiP!21 Gennaio 2012, 15:42 #11
Originariamente inviato da: ERRYNOS
È passato così tanto tempo che mi sta passando anche la voglia, ma non potrebbero farlo uscire e poi risolvere eventuali problemi con una patch?




Da anni si fanno continue critiche ai produttori che rilasciano sempre giochi in fretta, quando sono ancora pieni di bug e spesso praticamente ingiocabili. Blizzard è una delle pochissime software house che ha sempre messo la massima cura nella fase di testing rilasciando giochi già ad un'ottimo stato di sviluppo, cosa per cui è lodata da tutti, e tu chiedi di rinunciare a questo..
Einstein197621 Gennaio 2012, 16:56 #12
Il feedback viene utilizzato come informazione aggiuntiva di cui si può tenere conto oppure no, utile in caso di parti della questione su cui non c'è una decisione ben stabilita, o quando si cerca una prospettiva nuova per rendere migliore quello che di buono c'è. Questo però deve tenere in conto la coerenza del percorso "creativo e lavorativo" che ha una sua forma e una sua sostanza e queste (forma e sostanza) devono andare a braccetto tra di loro.
Esempio: "Prendete la prima versione del film 300 sugli spartani dai toni epici e via dicendo, di certo un gran film.
Ora tenete la sostanza (o storia) e cambiate la forma (o modo in cui viene "raccontata" alias versione demenziale del film 300 che sarà per certi versi divertente, ma non è minimamente paragonabile come valore all'originale.
Inoltre si deve tener presente anche l'ORIGINE ossia per che cosa nasce il prodotto esempio gioco Pc e a cosa sarà destinato durante il processo creativo esempio only Pc o molto altro, che periferiche utilizzerà, tutte scelte che influenzeranno nel bene o nel male il lavoro/prodotto, in questo caso la specificità del gioco e la coerenza del medesimo creeranno anche quello che chiamo "equilibrio" su cui si fonderà il tutto.
Volendo fare il pignolo per una giusta causa <<non si può creare>> qualcosa per un media e poi cercare di riversarlo su un altro media, qualcuno si chiederà: "Perché?" Risposta: "Perché nel momento della nascita dell'idea o creazione il creatore ha inserito in essa una specificità unica con un determinato contesto e deve essere così per dare una sensazione di equilibrio/coerenza al tutto, al lavoro o al gioco".
Chiarisco meglio il concetto si prenda Dylan Dog media fumetti dal primo numero ad X, ora si cerchi di portarlo in un media diverso come un Film qui ci sono due cose da fare importantissime, la prima riconoscere che non è possibile trasportare il mondo di Dylan Dog in un Film anche di sei ore, la seconda è di dare una visone, anche, particolare, di una avventure di Dylan Dog, una sorta di spin-off, un derivato, che come arricchimento del mondo e del personaggio ha la sua ragione di essere, ed è apprezzabile sotto questa prospettiva, a patto che sia fatto con rispetto e coerenza.
Una cosa che non ho mai capito è perché la versione console e Pc devono essere per forza uguali, il punto della questione è: &#8220;Sarà un bel gioco?&#8221; Se si, poco importa se non sono uguali, anzi qualcuno potrebbe comprare tutte e due le versioni se differiscono in alcuni elementi, eccetto che la qualità, mi sembra chiaro.
Sorridendo ricordo che Michelangelo una volta compiuto il suo Mosè (la statua) gli diede una martellata dicendo: <<Perché non parli?>>
(Secondo la leggenda era tale il valore che dava alla sua opera, da pretendere che parlasse.)
Poi invito tutti a cercare il Film "Il tormento e l'estasi" su Michelangelo nell'affresco della Capella Sistina.
// Spoiler se non hai mai visto questo Film del 1965 e vuoi vederlo non continuare a leggere. //
[SPOILER]" ... Ad un certo punto il Papa Giulio II esasperato dalla lunga attesa e dai continui litigi con l'Artista percuote Michelangelo, ... ma alla fine anche il Papa riconosce l'Opera del Genio, un'opera veramente imponente, splendida e superba."[/SPOILER]
Perché Blizzard non può fare lo stesso? LOL
ERRYNOS21 Gennaio 2012, 17:49 #13
Originariamente inviato da: ZiP!


Da anni si fanno continue critiche ai produttori che rilasciano sempre giochi in fretta, quando sono ancora pieni di bug e spesso praticamente ingiocabili. Blizzard è una delle pochissime software house che ha sempre messo la massima cura nella fase di testing rilasciando giochi già ad un'ottimo stato di sviluppo, cosa per cui è lodata da tutti, e tu chiedi di rinunciare a questo..


io chiedo solamente che esca in tempi umani
uncletoma21 Gennaio 2012, 20:32 #14
io chiedo solamente che esca in tempi umani

In B non esistono tempi umani, idem in ArenaNet. I giochi escono quando sono pronti. Punto. Che poi mi tocchi difendere quella chiavica di Diablo è il massimo.
giotta21 Gennaio 2012, 20:38 #15
Quante pagliacciate sta facendo la Blizzard con questo gioco Dio solo lo sa.
Cinque anni di sviluppo e ancora non sanno dove andare a parare. Sia chiaro che il gioco e' pronto da mesi e mesi, ma questa e' davvero grossa.
Sarebbero stati i feedback degli utenti a chiedere questo ?
Dove ?Quando?Perche' ?
Patch nata esclusivamente per il porting del gioco per console.
Una vera caXXata.
freeeak21 Gennaio 2012, 22:08 #16
per me il problema attuale è che dalla fase di concepimento a quello di publicazione è ormai controllato da grandi player che volgiono ridurre al minimo i rischi e aumentare i margini, in passato tutta la fase era gestito da molti piu soggetti piccoli che erano molto piu inlclini al rischio, è la sindrome del "too big to fail" troppi interessi che vogliono guadagni senza troppo guardare alla qualita (del quale dovrebbe essere giudicato piu la qualita e originalità del gioco che il codice) situazione che secondo me è iniziata con la scesa in campo di microsoft nel settore gaming.
è da anni che rigioco a giochi vecchi, perche ormai giocato un gioco ne hai giocati il 90% di quelli che escono, cloni su cloni, per non parlare dei porting delle console che sono di una facilita imbarazzante, interazione e azione al minimo per venire in contro alle esigenze minime delle console.
ERRYNOS22 Gennaio 2012, 00:10 #17
Originariamente inviato da: uncletoma
In B non esistono tempi umani, idem in ArenaNet. I giochi escono quando sono pronti. Punto. Che poi mi tocchi difendere quella chiavica di Diablo è il massimo.


ok che non esistano i tempi in blizzard però anche quando uscii wow nel 2004 all'inizio non era perfetto, va bene,sono giochi totalmente diversi ma l'idea di uscire con un titolo già perfetto al day one mi sembra un po' utopico..
Vul22 Gennaio 2012, 00:12 #18
Il giorno che Blizzard ne sbaglierà una le daremo torto.
Per ora a forza di operare con questa filosofia i giochi son sempre usciti curatissimi, capolavori, completi con tutto ciò che necessitassero, il network (pensare a battle.net così com'è pensato per starcraft 2 e poi applicato a tutti i giochi blizzard) le ladder.

Onestamente i giochi Blizzard sono ineccepibili.
Certo i loro delay sono mostruosi. Ma onestamente nell'unico gioco dove rispettano i tempi (WoW) peggiorano di patch in patch, quindi son felicissimo che per Diablo 3 si prendano il tempo di cui necessitano.
ais00122 Gennaio 2012, 01:32 #19
@ grogdunn
... tanto di bug ce ne saranno sempre perchè col tempo verranno scoperti. Non credo vogliano fare 5 anni di test per trovare tutti i bug, sono oltre 10 anni ormai che aspettiamo. Che lo facciano uscire e poi amen, si aspetterà una o più patch come è stato con D2 (e le sue 13 patch)
euscar22 Gennaio 2012, 11:40 #20
Originariamente inviato da: ~Bl4k
ok, hanno fumato


Hai pienamente ragione.

Le scelte effettuate dalla Blizzard per questo seguito mi hanno allontanato da una delle softwarehouse che ritenevo migliori in assoluto... amante dei giochi singleplayer devo ammettere con rammarico che non giocherò a DIII, a meno che in futuro (altamente improbabile) non venga eliminato con una patch l'obbligo di connessione permanente: non riuscirò mai a capire tali scelte (totalmente inefficaci anche come mezzo per combattere la pirateria... vedi Ubisoft).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^