Homefront: DRM e altri dettagli sulla versione PC

Homefront: DRM e altri dettagli sulla versione PC

Kaos Studios e Digital Extremes parlano della versione PC di Homefront, con feature esclusive e un DRM poco invadente.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
 

Kaos Studios ha voluto sottolineare le caratteristiche esclusive della versione PC di Homefront che, soprattutto per il multiplayer, è pensata per un pubblico più hardcore rispetto alle controparti console. La versione PC di Homefront è sviluppata congiuntamente a Digital Extremes, che introdurrà delle nuove features soprattutto nel comparto multiplayer.

Il DRM di Homefront su PC sarà affidato alla suite Steamworks. Secondo Kaos Studios sarà poco invadente e richiederà la connessione a internet soltanto per l'attivazione iniziale. Non sarà necessario tenere il disco di gioco nel lettore durante le sessioni di gioco. Inoltre, su PC non ci sarà l'Online Pass che, su console, invece impedirà di giocare in multiplayer con software acquistato di seconda mano.

Kaos Studios e il produttore THQ hanno inoltre raggiunto un accordo con Nvidia che consentirà di avere il supporto a 3D Vision e, quindi, il 3D stereoscopico su PC. Vengono confermati i requisiti hardware precedentemente indicati.

Su PC ci saranno feature esclusive anche per quanto riguarda il gameplay. I veicoli saranno guidabili anche dalla prospettiva in prima persona, mentre su console ci sarà solamente la terza persona. Ci saranno inoltre diverse opzioni per configurare la difficoltà e il realismo nella guida degli elicotteri. Al livello Ace i giocatori avranno totale libertà nella guida del mezzo, ma servirà molta pratica per pilotare al meglio l'elicottero. Al livello Veteran, invece, ci sarà un equilibrio tra manovrabilità e difficoltà; mentre a Rookie i giocatori avranno molta meno libertà ma più sarà più facile padroneggiare il mezzo.

Ci sarà una modalità allenamento in cui sarà possibile acquisire dimestichezza nella guida dei veicoli senza la pressione dei match multiplayer. I veicoli, inoltre, saranno controllabili anche con il joystick. Su PC ci sarà anche un nuovo sistema di gestione della squadra basato su VOIP e il supporto per i clan. Si possono registrare i match multiplayer e si può giocare via LAN.

Per il momento Kaos Studios non riesce a dire se ci sarà un demo o una versione beta del multiplayer di Homefront prima del rilascio del gioco. Sta lavorando duramente per rifinire la versione definitiva, e quindi potrebbe non esserci tempo per preparare una versione di questo tipo. Al lancio non ci saranno i mod tools per creare livelli di gioco personalizzati. Tuttavia, è probabile che un tool del genere venga costruito dopo il rilascio del gioco.

Homefront su PC supporterà i server dedicati, in modo che tutti i giocatori facenti parte del match multiplayer facciano riferimento allo stesso server remoto e che non ci sia un host tra gli stessi giocatori. Tuttavia, questa feature non sarà disponibile al lancio ma dopo due settimane che il gioco raggiungerà i negozi. Su PC sarà possibile giocare in multiplayer fino in 32 contemporaneamente.

Homefront uscirà l'11 marzo e, oltre che su PC, sarà disponibile nei formati XBox 360 e PlayStation 3. Ulteriori informazioni sulla versione PC del gioco si trovano sul sito ufficiale. Consultate la nostra scheda per ulteriori informazioni sul gioco.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7931 Gennaio 2011, 10:03 #1
"Inoltre, su PC non ci sarà l'Online Pass che, su console, invece impedirà di giocare in multiplayer con software acquistato di seconda mano."

bene ... già i giochi per console costano di più rispetto a quelli per Pc e poi gli negano pure l'usato ?????

Combattere la pirateria ok ...
Minare anche il mercato dell'usato NO ..






ted88pd31 Gennaio 2011, 10:11 #2
qui io faccio un caloroso applauso a Kaos Studio, finalmente c'è qualcuno che tratta il titolo per pc al pari di quello delle console(se non pure meglio)...sarebbe troppo chiedere anche alle altre software house di fare lo stesso?
kilobite31 Gennaio 2011, 10:12 #3
fanno pena,a questi gli sta sul kaxxo pure il mercato dell'usato,ridicoli e ossessionati dal denaro
Markk11731 Gennaio 2011, 10:24 #4
ok per il discorso che ti bloccano l'usato, però prima di prendersela con loro io direi di prendersela con le case più grandi come activision!

Sapete se ci sarà il supporto alla lan Offline??? ho bisogno di un lanparty e ora non la mettono + da nessuna parte....
yukon31 Gennaio 2011, 10:37 #5
Originariamente inviato da: montanaro79
"Inoltre, su PC non ci sarà l'Online Pass che, su console, invece impedirà di giocare in multiplayer con software acquistato di seconda mano."

bene ... già i giochi per console costano di più rispetto a quelli per Pc e poi gli negano pure l'usato ?????

Combattere la pirateria ok ...
Minare anche il mercato dell'usato NO ..


visto che per pc il drm usato è steam, il mercato dell'usato è stato eliminato anche su pc, visto che dopo aver associato il prodotto al proprio account steam non si può più rivendere...
Stappern31 Gennaio 2011, 10:38 #6
ragazzi guardate le le case di giochi vengono daneggiate dall'usato almeno quanto li danneggia la pirateria,è ovvio quindi che cerchino di arginare il problema
sbudellaman31 Gennaio 2011, 10:45 #7
Originariamente inviato da: Stappern
ragazzi guardate le le case di giochi vengono daneggiate dall'usato almeno quanto li danneggia la pirateria,è ovvio quindi che cerchino di arginare il problema


Ciò non significa che sia giusto, in questo caso mi sembra più che giustificato che gli utenti si lamentino.

A parte questo il gioco sembra interessante, dalla descrizione forse può assomigliare vagamente ad ARMA 2, o no ? Sono curioso di vedere un video sul gameplay...
Varg8731 Gennaio 2011, 10:52 #8
Originariamente inviato da: Markk117
Sapete se ci sarà il supporto alla lan Offline??? ho bisogno di un lanparty e ora non la mettono + da nessuna parte....


C'è scritto nella news. Suppongo di sì visto che non hanno scritto lan con connessione obbligatoria e sarebbe anche una gran bella cosa.
TRF8331 Gennaio 2011, 13:36 #9
Come dice Stappern, per una SH, che un gioco si rivenduto come usato o scaricato da internet, cambia poco..il guadagno è zero. Gli unici che potrebbero stipulare accordi sono le grandi catene di rivendita usato: se il 20% del prezzo di vendita fosse dato alla SH, vedreste che scomparirebbero questi online pass. Mi chiedo chi possa comprare un gioco come questo, dopo meno di un mese dall'uscita a 5€ in meno del prezzo del nuovo..contando che poi dovrà spenderne 10 per l'online pass.. Le case fanno bene, secondo me, a cercare di guadagnare anche in quel mercato..ma non dovremmo essere noi consumatori a smenarci..

Detto questo, torno IT per complimentarmi con i Kaos Studios che, andando un po' controcorrente, sembrano favorire la versione PC alla versione consolle!
Elrim31 Gennaio 2011, 16:42 #10
A me non importa nulla dell'usato dato che se lo prenderò sarà la versione pc (è un fps, ci mancherebbe). E per una volta hanno centrato in pieno, Steam è uno dei pochi drm accettabili. Ben fatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^