Grand Theft Auto Online: record di fatturato
A quattro anni dal rilascio, Grand Theft Auto Online porta ancora molto denaro nelle casse di Take-Two e Rockstar
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Agosto 2017, alle 16:21 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Grand Theft Online sta consentendo a GTA 5 di avere una seconda vita, sia in termini di giocatori attivi che di fatturato. Come avrete notato, GTA 5, nonostante sia stato rilasciato nel 2013, è ancora costantemente nei primi posti delle classifiche dei videogiochi più venduti.
Take-Two ha fatto sapere che Grand Theft Auto Online ha superato le previsioni di vendita durante la pubblicazione dei risultati finanziari del primo esercizio dell'anno fiscale 2018. Parliamo di un gioco multiplayer online che spinge i giocatori ad accumulare denaro virtuale da spendere nell'acquisto di nuove auto e di nuovo abbigliamento. Ma si può anche spendere denaro reale per rimpinguare il portafogli in-game.
Il fatturato di Take-Two per il trimestre in questione ammonta a 348,3 milioni di dollari, il che rappresenta un netto miglioramento del 28% rispetto al corrispondente periodo del precedente anno fiscale. Di queste vendite il 94% è da attribuire ai giochi di precedente generazione, principalmente proprio a GTA 5.
Il gioco è uscito, come dicevamo, nel 2013 per quanto riguarda i formati old-gen Xbox 360 e PS3, ma ovviamente oggi le principali vendite si verificano per quanto concerne le versioni Xbox One, PS4 e PC. Lo sviluppatore Rockstar Games ha, dunque, tutto l'interesse a mantenere aggiornato GTA Online con nuovi contenuti, auto, oggetti cosmetici e modalità di gioco multiplayer.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsattamente come un free to play su mobile, solo che questo lo devi comprare.
E che non è nemmeno necessario farne uscire uno l'anno?
perchè? il V guadagna ancora troppo per l'uscita di un VI
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".