Gears of War in versione giocabile all'E3

Gears of War in versione giocabile all'E3

Peter Moore, vice presidente del settore intrattenimento interattivo di Microsoft, ha svelato i piani relativamente ai giochi più importanti dell'anno per Xbox 360. Gears of War sarà mostrato al prossimo E3 ed Halo 3 sarà in commercio entro l'anno.

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

In occasione di un'intervista pre-Game Developers Conference, Peter Moore, vice presidente del settore intrattenimento interattivo di Microsoft, ha svelato i piani in relazione a due giochi fondamentali per il successo di Xbox 360 quali Gears of War di Epic Games e Halo 3 di Bungie. Mentre, nei precedenti giorni, alcune indiscrezioni volevano Halo 3 posticipato al 2007, Moore ha svelato che è possibile che il gioco sia in commercio entro il 2006.

Esattamente, si è dichiarato fiducioso della possibilità di consentire ai fan della serie di dare un'occhiata al progetto entro l'anno in corso. L'espressione non è certamente chiara, ma probabilmente si riferisce al rilascio di un demo. Ad ogni modo, Halo 3 sarà annunciato ufficialmente nel corso dell'E3.

Gears of War

Moore ha invece confermato una delle altre indiscrezioni che si erano diffuse negli ultimi giorni, vale a dire quella riguardante l'esistenza di più di un progetto legato alla serie Halo. Bungie, infatti, sarebbe al lavoro su un altro gioco, del quale non si conosce alcun dettaglio al momento. Oltre a questi, si aspetta anche la versione PC di Halo 2, la quale dovrebbe essere in commercio l'anno prossimo considerato il recente posticipo di Windows Vista che, ricordiamo, è l'unico sistema operativo che sarà in grado di far funzionare il gioco.

La notizia più interessante riguarda, tuttavia, Gears of War, l'attesissimo sparatutto tattico in fase di sviluppo presso Epic Games che segnerà il debutto dell'Unreal Engine 3.0. Moore conferma che al prossimo E3 ce ne sarà una versione giocabile e che il rilascio del gioco avverrà entro il 2006. Le foto in questa pagina sono proprio di Gears of War.

Gears of War

Moore ha fatto riferimento anche al recente posticipo di PlayStation 3 ed ai problemi di produzione della nuova console che Sony sta incontrando. Secondo la sua prospettiva, Microsoft è notevolmente avvantaggiata in questo momento, considerando l'incremento della produzione di Xbox 360 che è stato avviato recentemente.

Si è fatto riferimento anche ai rumours riguardo la nuova console portatile che Microsoft starebbe progettando di realizzare. Moore non ha voluto confermare niente di tutto ciò, sostenendo che Origami è al momento l'unico progetto del colosso di Redmond in riferimento al settore dei dispositivi portatili.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manp23 Marzo 2006, 15:44 #1
sbaglio o GOW era già giocabile (a porte chiuse e solo dallo staff s'intende) allo scorso E3...

X-ICEMAN23 Marzo 2006, 15:48 #2
si ma appunto era a porte chiuse ( e su dev kit1 ... aka i mac G5 con X800 sopra il frame rate era bassino, ma graficamente andava oltre qualunque altra cosa vista nella fiera, compresi alan wake e soci pure loro visibili a porte chiuse.. intendo in real time ovviamente ) una versione giocabile sullo showfloor sarà molto interessante
the.smoothie23 Marzo 2006, 16:35 #3
Non so voi, ma a mio parere questi nuovi giochi sfiorano il fotorealismo (almeno dagli screenshot)! La differenza si noto nell'utilizzo di una pelette grafica che nei videogiochi è sempre un pò più accesa che nella realtà.

Quasi quasi mi viene voglia di investire 600 euri in una scheda grafica di fascia altissima solo per lustrarmi gli occhi con tal popo di roba!

Ciauz!
die8123 Marzo 2006, 17:22 #4
ma quando parli di fotorealismo ti rendi veramente conto di cosa si sta parlando?secondo me no
Giaki23 Marzo 2006, 17:37 #5

Caspita!

Però guardando le foto sembra davvero VERO. Impressionante.
lepre8423 Marzo 2006, 18:28 #6
tra gli screen e il gioco già cambierà, tempo 1 annetto di abitudine e non sarà nulla di eccezionale (se poi aspettano ancora un po' a farlo uscire....)
riva.dani23 Marzo 2006, 18:35 #7
Già, Gears of War sarà un gran gioco...

Però questa news mi ha ricordato una cosa che mi stavo per dimenticare: che la Microsoft cercherà di fare pubblicità a Vista con Halo 2...
jpjcssource23 Marzo 2006, 19:43 #8
Abituatevi a quella grafica perchè quel motore grafico sarà il più sfruttato di sempre oramai non si contano più i giochi in sviluppo che lo adottano inoltre sarà compreso come standard nel kit di sviluppo di playstation 3 quindi tutti gli sviluppatori che faranno giochi sulla play3 lo potranno usare (non so se rende l'idea, questo vuol dire che potremo trovare decine e decine di titoli con questo motore, chissà quanto l'avrà pagata la sony la licenza....)
JohnPetrucci24 Marzo 2006, 12:00 #9
Semplicemente spettacolare, graficamente siamo su livelli molto elevati, grande.
mjordan28 Marzo 2006, 06:00 #10
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Semplicemente spettacolare, graficamente siamo su livelli molto elevati, grande.


Già... Questa è la vera grafica next-gen che si avrà... Guardate che dettaglio sulle armature... Non quegli shot un po banali che stanno circolando adesso di quei giochi per XboX 360... Sicuramente la XboX 360 è una grande console, ma attualmente c'è veramente poco che giustifichi il suo acquisto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^