GamesCom 2017: la cancelliera tedesca Angela Merkel parteciperà alla cerimonia inaugurale
Focus della politica tedesca sui videogiochi. L'edizione 2017 della GamesCom si svolgerà dal 22 al 26 agosto a Colonia
di Davide Spotti pubblicata il 23 Giugno 2017, alle 18:01 nel canale VideogamesLa GamesCom 2017, il più grande evento europeo dedicato all’intrattenimento digitale, sarà inaugurata per la prima volta dalla cancelliera tedesca Angela Merkel. A darne notizia gli organizzatori di Koelnmesse e l’Associazione per i software di intrattenimento interattivo, pratocinatore della manifestazione.
"È con grande onore e riconoscenza che annunciamo che quest'anno la cancelliera Angela Merkel parteciperà alla visita inaugurale di gamescom", ha dichiarato Felix Falk, amministratore delegato dell'Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU).
"La visita della Signora Merkel sottolinea l'importanza del settore del gaming in Germania a livello culturale, digitale ed economico. Sia che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono ormai un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione di economia e società. Un forte settore del gaming è indispensabile alla Germania per assicurarsi una posizione di primo piano anche nell'economia digitalizzata."
"Per noi la partecipazione della cancelliera è segno di grande stima", aggiunge Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH. "Con la sua visita rende merito all'ascesa di gamescom, diventata una delle rassegne più grandi e di maggior successo del panorama fieristico tedesco; oggi gamescom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi a sottolineare la posizione di Koelnmesse come uno degli enti leader nell'organizzazione di fiere in ambito di digital media ed entertainment."
L’edizione 2016 della GamesCom ha ospitato 345.000 visitatori provenienti da 97 Paesi e 877 aziende espositrici. Insieme al GamesCom City Festival, che si svolge nel centro cittadino di Colonia, la manifestazione ha portato sul Reno oltre mezzo milione di persone. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 agosto. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià... Asse franco - tedesco per mungere come mucche gli altri stati dell'eurozona e politici di questi ultimi stati "pagati" per "sottomettersi" alla Germania.
Praticamente lo stesso risultato di una sessantina di anni fa, senza lo sbattimento dei tank e dell'aviazione. Con la differenza che i morti per la povertà e l'austerity non si possono imputare direttamente a qualcuno.
UE: l'idea è buona ma la realizzazione attuale è come un cappio al collo di molti per la ricchezza di pochi.
Praticamente lo stesso risultato di una sessantina di anni fa, senza lo sbattimento dei tank e dell'aviazione. Con la differenza che i morti per la povertà e l'austerity non si possono imputare direttamente a qualcuno.
UE: l'idea è buona ma la realizzazione attuale è come un cappio al collo di molti per la ricchezza di pochi.
Ma finiamola con questa retorica paranoide.
Avete visto quanto sta crescendo la Spagna?
Se foste in grado di scegliere e supportare i politici giusti saremmo fuori dal pantano da un pezzo.
@Raucedine
Chi ti dice che é così?, forse é solo una mossa che le é stata suggerita per farsi della pubblicità mentre a lei del gaming ne importa poco o nulla, e poi che si presenti lei o un altro o anche nessun politico, agli interessati del gaming questo non fà quasi alcuna differenza e nulla cambierà.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".