Forza Horizon 2 girerà a 1080p e 30fps

Forza Horizon 2 girerà a 1080p e 30fps

A dichiararlo è stato Ralph Fulton, direttore creativo di PlayGround Games. La scelta è stata dettata dalla natura free-roaming del titolo.

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Videogames
 

Playground Games, per bocca del direttore creativo Ralph Fulton, ha dichiarato che la versione Xbox One di Forza Horizon 2 girerà nativamente a 1080p e alla frequenza di 30 frame per secondo.

“Penso che quello che abbiamo fatto con Horizon sia consistito nel dimostrare, ed è davvero importante, che un frame rate stabile e assolutamente solido, che non scenda mai di frequenza, è l’elemento più rilevante per i nostri titoli”, ha commentato Fulton nel corso di un’intervista rilasciata a IGN.

Nome immagine

“Ricordo che questo è sempre un argomento scottante, fino a quando un titolo esce nei negozi e la gente verifica che effettivamente funziona. Ma i 1080p erano necessari per noi, si tratta del punto di riferimento per la next-gen”.

Ad una specifica domanda sulle differenze di frame rate tra Forza Motorsport e lo spin-off Horizon lo stesso Fulton ha replicato che questa scelta è stata resa necessaria dalla presenza di un contesto free-roaming.

“La principale differenza ovviamente è questa, il nostro è un mondo open world. Ci serviva poter guidare in qualsiasi direzione fino a 430 chilometri orari, qualora modificaste una Veyron o altri modelli di questo genere. Pertanto, una delle principali sfide tecniche che abbiamo dovuto affrontare è stato assicurarci di poter presentare un mondo che sia adatto alla next-gen, ma anche sufficientemente veloce per tenere il passo con le auto più performanti. Questa è una sfida tecnica enorme ma i nostri ragazzi la possono sostenere”.

Forza Horizon è stato annunciato la scorsa settimana ed è pianificato sia su Xbox One che su Xbox 360 per la fine del 2014. Peraltro la versione Xbox 360 è sviluppata separatamente da Sumo Digital e sfrutterà il motore grafico del primo capitolo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P06 Giugno 2014, 13:41 #1
" Peraltro la versione Xbox 360 è sviluppata separatamente da Sumo Digital e sfrutterà il motore grafico del primo capitolo"

Perfetto, un altro fifa mondiali 2014.
L'ennesimo spin off basato su un gioco già pronto da vendere a 70 euro come un titolo innovativo e con alle spalle anni di sviluppo.
Viva il risparmio.
Axios200606 Giugno 2014, 16:15 #2
La next gen? Non più di 30 fps.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^