Enhanced Edition anche per Planescape Torment

Enhanced Edition anche per Planescape Torment

Beamblog ha annunciato che dall'11 aprile renderà disponibile Planescape: Torment: Enhanced Edition per i formati Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Così come ha fatto nei casi di Icewind Dale e Baldur's Gate, Beamdog realizzerà una Enhanced Edition per un altro grande gioco di ruolo del passato, Planescape Torment. Questa verrà rilasciata l'11 aprile e beneficerà della collaborazione di Chris Avellone, Lead Designer del gioco originale uscito nel 1999.

Planescape Torment è ancora oggi ricordato con grande nostalgia per l'innegabile qualità dei suoi testi, così come per il fascino delle ambientazioni e dei personaggi con cui il giocatore era chiamato a confrontarsi. Sulla base delle sue scelte poteva modellare il personaggio che interpretava, stabilendone classe, allineamento e abilità. Tutte caratteristiche che saranno replicate nella Enhanced Edition.

Planescape: Torment: Enhanced Edition

Per la nuova versione la musica è stata rimasterizzata per offrire maggiore profondità e l'interfaccia rivista in alta definizione e adattata agli standard moderni del 4K. Non mancano alcuni strumenti di navigazione di moderna concezione come tab, zoom, combat log, loot veloce e altro ancora. Tutte queste migliorie, però, possono essere disattivate in qualsiasi momento in modo da ripristinare la versione originale e fedele di Planescape Torment.

Questo annuncio arriva, inoltre, subito dopo al rilascio del "seguito spirituale" di Planescape: Torment, ovvero quel Torment: Tides of Numenera che Koch Media ha iniziato a distribuire dalla parte finale di febbraio e che è sviluppato da inXile Entertainment.

Planescape: Torment: Enhanced Edition sarà reso disponibile in varie lingue, ma purtroppo l'italiano non è contemplato tra queste. Trovate informazioni su questo e su molti altri aspetti della nuova iniziativa sul sito ufficiale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Barco Maldini29 Marzo 2017, 12:05 #1
Cosa ci fa ilMenne in titolo?
fra5529 Marzo 2017, 12:20 #2
Gioco splendido, mi innamorai dopo pochi minuti.
Storia affascinante, penso che neanche TW3 mi abbia preso così tanto.
Hiei360029 Marzo 2017, 14:59 #3
Dal poco che si vede dal trailer sembra che abbiano molto semplicemente allungato lo zoom del gioco per avere una visuale più ampia...tutto qui.

Personalmente odio i programmi/giochi che hanno un'interfaccia troppo piccola,solo perché un gioco è in 4k o anche Full HD non significa che deve avere per forza un interfaccia minuscola che necessita di una vista di 10/10 per vederla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^