Enhanced Edition anche per Planescape Torment

Enhanced Edition anche per Planescape Torment

Beamblog ha annunciato che dall'11 aprile renderà disponibile Planescape: Torment: Enhanced Edition per i formati Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Così come ha fatto nei casi di Icewind Dale e Baldur's Gate, Beamdog realizzerà una Enhanced Edition per un altro grande gioco di ruolo del passato, Planescape Torment. Questa verrà rilasciata l'11 aprile e beneficerà della collaborazione di Chris Avellone, Lead Designer del gioco originale uscito nel 1999.

Planescape Torment è ancora oggi ricordato con grande nostalgia per l'innegabile qualità dei suoi testi, così come per il fascino delle ambientazioni e dei personaggi con cui il giocatore era chiamato a confrontarsi. Sulla base delle sue scelte poteva modellare il personaggio che interpretava, stabilendone classe, allineamento e abilità. Tutte caratteristiche che saranno replicate nella Enhanced Edition.

Planescape: Torment: Enhanced Edition

Per la nuova versione la musica è stata rimasterizzata per offrire maggiore profondità e l'interfaccia rivista in alta definizione e adattata agli standard moderni del 4K. Non mancano alcuni strumenti di navigazione di moderna concezione come tab, zoom, combat log, loot veloce e altro ancora. Tutte queste migliorie, però, possono essere disattivate in qualsiasi momento in modo da ripristinare la versione originale e fedele di Planescape Torment.

Questo annuncio arriva, inoltre, subito dopo al rilascio del "seguito spirituale" di Planescape: Torment, ovvero quel Torment: Tides of Numenera che Koch Media ha iniziato a distribuire dalla parte finale di febbraio e che è sviluppato da inXile Entertainment.

Planescape: Torment: Enhanced Edition sarà reso disponibile in varie lingue, ma purtroppo l'italiano non è contemplato tra queste. Trovate informazioni su questo e su molti altri aspetti della nuova iniziativa sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Barco Maldini29 Marzo 2017, 12:05 #1
Cosa ci fa ilMenne in titolo?
fra5529 Marzo 2017, 12:20 #2
Gioco splendido, mi innamorai dopo pochi minuti.
Storia affascinante, penso che neanche TW3 mi abbia preso così tanto.
Hiei360029 Marzo 2017, 14:59 #3
Dal poco che si vede dal trailer sembra che abbiano molto semplicemente allungato lo zoom del gioco per avere una visuale più ampia...tutto qui.

Personalmente odio i programmi/giochi che hanno un'interfaccia troppo piccola,solo perché un gioco è in 4k o anche Full HD non significa che deve avere per forza un interfaccia minuscola che necessita di una vista di 10/10 per vederla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^