Cuphead è il nuovo videogioco con la grafica ispirata ai cartoni animati degli anni '30

Cuphead è il nuovo videogioco con la grafica ispirata ai cartoni animati degli anni '30

Studio MDHR ha ribadito proprio negli ultimi giorni che Cuphead rimane un'esclusiva Xbox One per quanto riguarda le console. Su PC, invece, arriverà tramite Steam

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 

Cuphead è uno dei giochi di cui si parla maggiormente in questo ultimo periodo. Succede principalmente perché offre una grafica molto particolare, ispirata ai cartoni animati anni '30 come è immediatamente riscontrabile guardando i due trailer allegati a questa notizia.

A sviluppare questo gioiello, la cui uscita è prevista per il 29 settembre come annunciato all'ultimo E3, è la coppia di fratelli canadesi Chad e Jared Moldenhauer sotto il nome di Studio MDHR. I due hanno raggiunto un accordo con Microsoft per rendere Cuphead un'esclusiva Xbox One per quanto riguarda le console. E hanno recentemente ribadito che non sono previste le versioni PS4 e Nintendo Switch. Cuphead potrebbe arrivare su questi formati soltanto in caso di sviluppo di un seguito.

Cuphead

La versione PC, invece, sarà distribuita tramite Steam, su cui potete trovare anche i requisiti hardware della versione PC (piuttosto contenuti) e la conferma che il gioco arriverà anche su Windows 10 il 29 settembre.

Viene definito come un "run and gun" incentrato sulle battaglie contro i boss. Cuphead vanterà grafica e impianto audio accuratamente ricreati con le tecniche dell'epoca degli anni '30, ovvero animazioni tradizionali a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali.

Cuphead potrà essere giocato sia in modalità singolo giocatore che co-op, impersonando in questo caso anche il co-protagonista Mugman oltre che Cuphead. I giocatori saranno chiamati a conquistare nuove armi e a imparare super-mosse, così come a scoprire segreti nascosti.

La grafica di Cuphead si ispira principalmente ai lavori del famoso animatore Max Fleischer. All'inizio dell'avventura Cuphead perde una scommessa con il diavolo, e per questo passerà l'intero tempo di gioco nel tentativo di ripagarlo. Per raggiungere i vari livelli, il giocatore deve esplorare un'ampia mappa aperta in stile gioco di ruolo, la quale a sua volta ha i suoi segreti.

Cuphead può vantare vite infinite e mantiene le armi anche in caso di morte. Dispone, inoltre, di un'abilità parata che, quando utilizzata, ricarica una barra che gli permetterà di eseguire mosse speciali.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Masamune06 Luglio 2017, 12:18 #1
O_O è bellissimo!
alexbilly06 Luglio 2017, 12:20 #2
da tempo in whishlist, speriamo sia bello da giocare come da vedere.
Portocala06 Luglio 2017, 12:49 #3
Concordo sulla nostalgia che le immagini fanno venire.

Anch'io lo aspetto con trepidazione.
jepessen06 Luglio 2017, 14:34 #4
E' bellerrimo!!!!!

L'unica cosa che mi fa un pochino storcere il naso e' il gameplay di spara spara che non e' adattissimo secondo me a questo stile visivo... Vedere i protagonisti che sparano palle di energia dalle dita non e' una cosa che vedo nei cartoni degli anni 30, forse per lo stile ci stava un platform un po' piu' classico... Ma credo che gli autori abbiano anche voluto giocare su questo.

Comunque presi singolarmente, sia il gameplay che lo stile sembrano fenomenali, credo proprio che sara' uno dei pochi giochi che potrei comprare a prezzo pieno senza aspettare i saldi...
Testicolo_Rotto09 Ottobre 2017, 08:53 #5
Jazz e Cartoni anni 30 BELLISSIMO MA DIFFICILISSIMISSIMO
Gia' prenotata la mia votazione come gioco dell'anno 2017
Portocala09 Ottobre 2017, 09:56 #6
Originariamente inviato da: Testicolo_Rotto
MA DIFFICILISSIMISSIMO


Mi consideravo un giocatore decente fino a ieri, ma dopo mezz'ora di ripetuti tentativi ho spaccato il monitor, dato fuoco al pc e piegato la tastiera

Sono ancora fermo al primo livello

Testicolo_Rotto09 Ottobre 2017, 19:28 #7
Io sono andato avanti sono alla terza isola ma devo tornare alle
altre isole perche' mi sono accorto di non aver fatto tutte le
quest (praticamente devi uccidere i Boss per un tre volte almeno)
Il Terzo Mausoleo ci ho messo 2 ore INCREDIBILE

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^