Confermato lo sviluppo di System Shock 3

Confermato lo sviluppo di System Shock 3

Un sito teaser lascia intendere che il progetto sarà svelato nella giornata di lunedì. Ken Levine non sembra essere coinvolto.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
 

Sono già passati più di quindici anni dalla pubblicazione di System Shock 2, ma la memoria dei fan di Looking Glass Studio non si è mai sopita. Molti giocatori di vecchia data hanno sperato a lungo di poter mettere le mani su un terzo capitolo della saga, sebbene ci siano sempre state ben poche aperture in tal senso. Ebbene, le speranze riposte per tutto questo tempo sembrano finalmente aver ricevuto voce. Nelle ultime ore è infatti andato online un sito teaser che sembra confermare l’esistenza del progetto, affidato alle cure di OtherSide Entertainment.

Nome immagine

Sulla pagina in questione è stato avviato un conto alla rovescia, destinato ad esaurirsi nell'arco di cinque giorni. Nel frattempo è però apparsa fugacemente anche una seconda schermata, nella quale era presente proprio il logo di System Shock 3. A quanto pare il progetto sarà finalmente svelato alla stampa e al pubblico internazionale nella giornata di lunedì e dovrebbero essere resi noti i primi dettagli corredati da materiale video.

Peraltro siamo in buone mani, considerando che OtherSide Entertainment è stata creata da Paul Neurath, già fondatore di Looking Glass Studio e ideatore del primo capitolo della serie, uscito sul mercato nel 1994. Tra le altre figure chiave della compagnia compare anche Joe Fielder, che in passato ha lavorato su Bioshock Infinite. Non va infatti dimenticato che lo stesso Ken Levine, agli albori della sua carriera, prese parte allo sviluppo di System Shock 2 e Bioshock è sempre stato considerato una sorta di successore spirituale.

Per il momento non ci resta altro da fare che attendere pazientemente nuovi sviluppi. E’ comunque auspicabile che le tempistiche per la realizzazione di un progetto così ambizioso siano destinate a protrarsi a lungo, anche in considerazione del fatto che OtherSide Entertainment è già al lavoro sul sequel di Ultima Underworld.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iutuber10 Dicembre 2015, 10:14 #1
questo si che era un gioco...mica come quelli che fanno oggi
Thalon12 Dicembre 2015, 01:35 #2
Considerato che il gioco è sviluppato da una compagnia indie (e quindi non decisamente un big del settore tipo EA o Bethesda) la possibilità che ne esca un sequel degno di tale nome e non un patetico reboot (stile shooter 3D con qualche elemento ruolistico, tanto per le masse quello basta a definirlo RPG) è concreta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^