Codemasters annuncia F1 2013

Codemasters annuncia F1 2013

La nuova modalità F1 Classics permetterà di gareggiare con alcuni leggendari piloti del passato.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
 

Codemasters ha annunciato ufficialmente F1 2013 per i formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Rispetto ai precedenti capitoli viene introdotta la nuova modalità F1 Classics che permette di sfidare alcuni piloti degli anni '80 come Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi e Gerhard Berger, su circuiti come Brands Hatch e Jerez.

Sarà possibile affrontare la nuova modalità di gioco anche in multiplayer split screen e online. Per poter accedere a questi contenuti bisognerà comprare la versione Classic Edition di F1 2013, che comprenderà altri pacchetti di espansione con piloti e piste anche degli anni '90. Si potranno guidare le Ferrari e le Williams di quegli anni e avere a che fare con piloti come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine e Alain Prost.

I pacchetti aggiuntivi con i contenuti anni '80 e anni '90 potranno essere acquistati separatamente da coloro che possiedono la versione di base di F1 2013. Verranno rilasciati, infatti, come DLC subito dopo la pubblicazione della versione di base.

Quanto a quest'ultima, simulerà in maniera completa la stagione 2013 di Formula 1, rispecchiando anche i cambi di team dei piloti. Avremo, quindi, Lewis Hamilton sulla Mercedes e Sergio Perez sulla McLaren. Inoltre, il team di sviluppo di Codemasters Birmingham ha rivisto il modello fisico dei pneumatici in modo da riprodurre l'andamento caotico e spesso indecifrabile delle gare di F1 di questa stagione. Sono state aggiunte anche le novità regolamentari della stagione 2013.

Si parla anche di miglioramenti generici e di nuove modalità di gioco multiplayer. Steve Hood, direttore creativo della serie, ha poi fatto sapere su Twitter che F1 2013 non arriverà nei formati Wii U e PS Vita. Le altre versioni annunciate, invece, saranno disponibili a partire dal prossimo autunno.

F1 2013 sarà giocabile al GamesCom che si svolgerà a Colonia dal 21 al 25 agosto.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grigor9116 Luglio 2013, 09:11 #1
il team di sviluppo di Codemasters Birmingham ha rivisto il modello fisico dei pneumatici in modo da riprodurre l'andamento caotico e spesso indecifrabile delle gare di F1 di questa stagione.


Chissà se ci sarà anche l'opzione 'gomma esplosa'
FRANLELLI16 Luglio 2013, 09:23 #2
UN ALTRO TITOLO IN MENO PER WII-U... LA VEDO MALE...
PhoEniX-VooDoo16 Luglio 2013, 09:30 #3
Originariamente inviato da: grigor91
Chissà se ci sarà anche l'opzione 'gomma esplosa'


e se scegli il team Mercedes ci sarà la possibilità di sbloccare la missione segreta "test 1000Km"
Littlesnitch16 Luglio 2013, 09:46 #4
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
e se scegli il team Mercedes ci sarà la possibilità di sbloccare la missione segreta "test 1000Km"


Con caschi camuffati ovviamente!!!
Paganetor16 Luglio 2013, 10:16 #5
Per non parlare del minigioco "centra il cameraman nei box con la gomma avvitata male"

Scherzi a parte, si sa com'è la parte "tecnica" di setup, la gestione della squadra, l'eventuali utilizzo (o meno) dei vari motori e cambi ecc.?
Khronos16 Luglio 2013, 10:18 #6
Codemaster F1 2013, Geoff Crammond GP2 EDITION
sfoneloki16 Luglio 2013, 11:42 #7
La modalità F1 Classics edition l'aspettavo da tempo, certo sarebbe bello vedere gli storici circuiti come Imola, Zeltweg, Estoril, Adelaide, Dijon, Paul Ricard, Kyalami e le versioni classiche dei circuiti attualmente utilizzati come Hockenheim, Silverstone e Monza: roba da appassionati e amarcord.
Riuscirà Codemasters in questo arduo compito?
Littlesnitch16 Luglio 2013, 11:44 #8
Originariamente inviato da: Paganetor
Per non parlare del minigioco "centra il cameraman nei box con la gomma avvitata male"

Scherzi a parte, si sa com'è la parte "tecnica" di setup, la gestione della squadra, l'eventuali utilizzo (o meno) dei vari motori e cambi ecc.?


Spero che al 4 tentativo riescano ad eliminare il bug che ti monta il motore nuovo ad ogni GP! Frustrante perdere una sessione ogni volta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^