City Interactive rivela Enemy Front, nuovo fps con CryEngine 3

City Interactive rivela Enemy Front, nuovo fps con CryEngine 3

Nuovo FPS ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, si avvarrà del CryEngine 3 di Crytek.

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Videogames
 

City Interactive ha reso noti i primi dettagli di Enemy Front, nuovo FPS ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che si avvarrà del supporto di CryEngine 3. Il lancio è previsto sia su console che su PC nel corso del 2012.

Enemy Front

Lo sviluppo è stato affidato alla succursale polacca e a quella britannica, sotto la supervisione del chief designer Stuart Black. Nel gioco si racconteranno le difficili vicende riguardanti un soldato infiltrato oltre le linee nemiche, mentre la storyline andrà ad abbracciare svariati eventi chiave del conflitto mondiale. Nello specifico verranno narrati anche i fatti accaduti a Wolf's Lair, uno dei principali avamposti nazisti del fronte orientale, oltre alle attività che hanno riguardato la decifrazione del famoso codice Enigma.

Il supporto tecnico del motore grafico di Crytek consentirà inoltre il raggiungimento di una qualità grafica degna di nota, corredata da realistici danni ambientali.

City Interactive in passato è divenuta famosa per la creazione di Sniper: Ghost Warrior, FPS dalle caratteristiche fortemente stealth che poneva i giocatori nei panni di Tyler Wells, un tiratore scelto dei marines, spedito nella nazione di Isla Trueno con il compito di offrire sostegno ad alcune fazioni di ribelli. Il sequel, annunciato ufficialmente nel corso dello scorso E3 di giugno, è pianificato per la prossima primavera in esclusiva PC.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nicola[3vil5]18 Novembre 2011, 17:23 #1
Ma non è uscito nessun gioco negli ultimi anni che usasse il Crtengine 2 del primo crysis?

Per me è il migliore visto fino ad ora, e adesso che girerebbe da dio con lo schede video non c'è nulla...
xarz318 Novembre 2011, 18:01 #2
speriamo sia buono, francamente mi hanno più che stancato gli fps ambientati ai giorni d'oggi o in un futuro abbastanza prossimo, sembrano tutti uguali come atmosfera o quasi. Poi criticatemi quanto volete ma preferisco ancora la grafica di crysis2 (con texture pack e tessellation diffusa) a bf3, che mi è sembrata invece solo ricca di effetti speciali e poco di sostanza anche se ovviamente è un'ottima grafica anche quella. Speriamo bene inoltre perchè ci sia una buona fisica..
gildo8818 Novembre 2011, 18:34 #3
E' da tanto che non si vede un fps sulla seconda guerra mondiale serio, e che abbia una buona grafica (Cod waw manco lo conto), tutto sommato potrebbe essere un buon titolo, se non fanno l'ennesimo clone di Cod...
Concordo con xarz3, anche a me hanno stancato gli fps ad ambientazione moderna, anzi a dire il vero ho sempre pensato che l'ambientazione moderna manchi di epicità, che invece un'ambientazione nel secondo conflitto mondiale può benissimo avere.
fukka7518 Novembre 2011, 18:35 #4
Originariamente inviato da: Nicola[3vil5]
Ma non è uscito nessun gioco negli ultimi anni che usasse il Crtengine 2 del primo crysis?

Dipende anche dal fatto che la casa produttrice lo renda o meno disponibile a terzi. Cmnq con il CE2 sono stati realizzati un paio di MMOG coreani, che sono ancora in fase beta cmnq, ed un altro MMOG svedese, anche quesot in fase beta
http://en.wikipedia.org/wiki/CryEngine_2
plunderstorm19 Novembre 2011, 22:49 #5
verrà fuori un gioco con troppa grafica e poca sostanza, come sta succedendo molto spesso negli ultimi anni.
Space Marine20 Novembre 2011, 17:55 #6
Se vi siete stufati dei soliti fps, provate Red Orchestra 2: Heroes Of Stalingrad

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^