Bungie rivela nuovi dettagli su Halo 2 PC

Bungie rivela nuovi dettagli su Halo 2 PC

Sul sito di Bungie sono stati divulgati nuovi dettagli sull'attesissima conversione PC di Halo 2. Confermato Windows Vista quale requisito indispensabile.

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Videogames
WindowsMicrosoft
 
Bungie ha svelato nuovi dettagli riguardo la versione PC di Halo 2, la quale è stata annunciata qualche mese or sono. Principalmente, si chiarisce la questione dei requisiti minimi che occorrerà soddisfare per poter giocare con Halo 2. Bungie conferma che è necessaria la presenza di Windows Vista sul proprio sistema, ma non è indispensabile procedere all'acquisto di una scheda video DirectX 10. Sarà possibile, dunque, giocare con Halo 2 anche con schede DirectX 9. Ad ogni modo, prossimamente saranno annunciati i requisiti minimi definitivi.

Si fa riferimento anche all'ipotetica possibilità di giocare sugli stessi server multiplayer indipendente dalla versione di gioco di cui si dispone. Bungie smentisce che ciò possa essere applicabile, visto che i possessori della versione XBox del gioco potranno giocare solamente con coloro che possiedono la medesima versione di Halo 2, mentre coloro che hanno acquistato la versione PC potranno esclusivamente giocare con i possessori di Halo 2 PC.

Ciò è dovuto principalmente alle contrastanti modalità di controllo attraverso le quali sono pensate le due edizioni di Halo 2. L'impostazione di fondo è talmente differente che rende irrealizzabile questa modalità di gioco. Ad ogni modo, il giocatore, nella versione PC, potrà optare tra il gioco via mouse e tastiera e quello via gamepad. Il software non obbligherà nessuno a prendere delle decisioni obbligate da questo punto di vista.

A questa motivazione, si aggiungono le caratteristiche aggiuntive che la versione PC di Halo 2 avrà in confronto a quella XBox. Principalmente, saranno presenti due mappe nuove e sarà disponibile anche un map editor. Bungie aggiunge che per rendere possibile il gioco multiplayer su piattaforme differenti è necessario implementare questa caratteristica sin dalle prime fasi di programmazione. Ad esempio, un altro gioco prodotto da Microsoft quale Shadowrun, contemplerà nativamente questa caratteristica.

Purtroppo non si è parlato della possibile data di rilascio di Halo 2 che, originariamente, era prevista negli ultimi mesi del 2006. Il posticipo di Windows Vista, tuttavia, rende impraticabile questa previsione, per cui c'è da attendersi un posticipo perlomeno fino ai primi mesi del 2007.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enjoymarco31 Maggio 2006, 11:40 #1
ma quante copie sperano di vendere se girerà solo su vista? oppure sperano che halo 2 traini le vendite del SO retail?
prova31 Maggio 2006, 11:47 #2
Un gioco che fa da volano per un sistema operativo. Che tristezza.

Un gioco STRAVECCHIO come Halo2, poi.
Credo di averlo finito circa tre volte sull'Xbox di amici in coop mode
Timewolf31 Maggio 2006, 11:53 #3
e nel frattempo sara quasi uscito Halo 3
ReDeX31 Maggio 2006, 11:54 #4
è necessaria la presenza di Windows Vista sul proprio sistema, ma non è indispensabile procedere all'acquisto di una scheda video DirectX 10


Che tradotto significa: le dx10 vengono usate poco o nulla quindi si potrebbe fare a meno di Vista, ma lo zio bill deve venderlo, quindi.......
VegetaSSJ531 Maggio 2006, 12:02 #5
sicuramente uscirà qualche ranocchio per farlo girare anche su xp...
m_bianko31 Maggio 2006, 12:06 #6
Originariamente inviato da: ReDeX
Che tradotto significa: le dx10 vengono usate poco o nulla quindi si potrebbe fare a meno di Vista, ma lo zio bill deve venderlo, quindi.......

no, vuol dire che Halo verrà riscritto utilizzando le varie API * Foundation di Vista, ma non quelle delle directx10.
MaxFactor[ST]31 Maggio 2006, 12:10 #7
Comunque se lo tengono!
AndreaG.31 Maggio 2006, 12:17 #8
Magari regaleranno Halo2 in bundle con vista.......... con quel che costerà!
m_bianko31 Maggio 2006, 12:17 #9
ah beh sicuramente non lo acquisterò e passerò a Vista solo x quello.
IMHO è + un esercizio di stile diciamo, o se volete un esempio di quello che si può fare con le nuove API.
homer3631 Maggio 2006, 13:32 #10
Originariamente inviato da: prova
Un gioco che fa da volano per un sistema operativo. Che tristezza.

Un gioco STRAVECCHIO come Halo2, poi.
Credo di averlo finito circa tre volte sull'Xbox di amici in coop mode

Se lo hai giocato solo in coop da amici allora ti sei perso il 90% di halo 2 ed è per questo che lo reputi "STRAVECCHIO" quando è ancora il gioco più giocato in live. Fai un po' te

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^