bitComposer riporta in vita Jagged Alliance

bitComposer riporta in vita Jagged Alliance

Il produttore tedesco ha acquisito la serie Jagged Alliance e ha subito annunciato in via ufficiale il terzo capitolo.

di pubblicata il , alle 14:54 nel canale Videogames
 

Jagged Alliance 3 è attualmente in fase di sviluppo e verrà rilasciato nel 2011. Lo annuncia il produttore tedesco bitComposer (sito ufficiale), che ha acquisito i diritti per lo sfruttamento del brand Jagged Alliance. Ricordiamo che i primi due storici capitoli della serie furono sviluppati da Strategy First, società che fino a questo momento era proprietaria del marchio.

Dopo l'accordo con bitComposer, Strategy First ha unicamente la possibilità di produrre un gioco social network-based, che è attualmente in sviluppo. In passato, inoltre, si era parlato in maniera ufficiosa di un Jagged Alliance 3 in sviluppo presso la software house russa Akella, ma questo progetto è da intendersi come definitivamente sospeso.

Jagged Alliance 3 manterrà la struttura di strategico a turni che ha reso popolari i precedenti giochi della serie. Verranno inclusi degli elementi da gioco di ruolo e l'ambientazione sarà contemporanea. "Sebbene Jagged Alliance 2 sia stato pubblicato più di dieci anni fa, questo gioco rappresenta una pietra miliare nel suo genere e ha tutt'oggi moltissimi fan", dice Wolfgang Duhr, Managing Director di bitComposer Games. "Siamo molto contenti di aver acquisito il brand e intendiamo dare un seguito al successo dei precedenti giochi della serie, realizzando un gioco che coniughi il meglio dei prodotti odierni con le caratteristiche dei vecchi Jagged Alliance".

Per il momento non ci sono altri dettagli, né le piattaforme di destinazione né il nome dello sviluppatore. Il primo Jagged Alliance risale al 1994. Il giocatore doveva liberare l'isola di Metavira dal tiranno Santino e per farlo poteva assoldare dei mercenari che esploravano e si impossessavano di nuovi territori. Dagli alberi poteva essere prelevata una risorsa di grande valore che poteva essere rivenduta.

Ma la serie conquista il successo internazionale con lo storico secondo episodio, rilasciato nel 1999. Jagged Alliance 2 confermava la struttura di tattico a turni del predecessore, ma offriva una grafica in alta risoluzione e la prospettiva isometrica in pseudo-3D. C'erano due livelli di azione, il terreno e i tetti, che consentivano maggiore spessore tattico. Alcuni elementi degli scenari erano distruttibili, e le location e le armi presentavano diverse novità rispetto al predecessore. Anche in questo caso bisognava liberare una regione dominata da un dittatore, l'isola Aruclo, che era nelle mani della regina Deidranna.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg10 Marzo 2010, 15:05 #1
sidew10 Marzo 2010, 15:26 #2
Interesting.....

Ho amato Jagged Alliance 1 e 2....
skitso10 Marzo 2010, 17:35 #3
Jagged alliance era carino... ma Laser Squad su Amiga dove lo mettiamo?
Dreammaker2110 Marzo 2010, 17:36 #4
Speriamo sia il degno seguito del secondo!!
Spellsword10 Marzo 2010, 18:11 #5
godooooooo! anche perchè roba del genere non c'è da tanto tempo in giro!
Fabioamd8710 Marzo 2010, 20:07 #6
ci sarà anche per Linux come nelle versioni precedenti?
MiKeLezZ10 Marzo 2010, 20:33 #7
Fantastico non vedo l'ora 8-)
Rudyduca11 Marzo 2010, 11:47 #8
Gioco strabiliante, uno dei capolavori assoluti nel mondo games.
Trama, tattica, personaggi, ambientazioni, tutto caratterizzato in maniera maniacale. Baldur's Gate in salsa sci-fi.

Sono emozionato da questa notizia!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^