Bethesda svela The Elder Scrolls Online

Bethesda svela The Elder Scrolls Online

Si tratta del primo MMO della serie e sarà ambientato mille anni prima rispetto agli eventi accaduti in Skyrim. La pubblicazione è pianificata per il 2013.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Videogames
Bethesda
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë04 Maggio 2012, 10:19 #11
Rivoglio Ultima Online
gildo8804 Maggio 2012, 10:22 #12
Onestamente non me ne frega una cippa di TES online. Ho sempre odiato gli MMORPG, era meglio se si concentravano direttamente su un TES VI, o su una corposa espansione per Skyrim. Non è neanche detto che possa essere un successo questo TES online, è pur sempre un rischio.
filippo198004 Maggio 2012, 10:52 #13
@ Custode:
grazie per le info aggiuntive, ma secondo te cosa vuol dire:
-The game is fully voice acted
?!?!?
Anche se un po' forzato a me sembra "completamente comandabile tramite la voce" e, essendo cieco, questo potrebbe significare che è giocabile anche da me!
Magari... ma ne dubito molto :-(
Rinha04 Maggio 2012, 11:28 #14
Originariamente inviato da: filippo1980
@ Custode:
grazie per le info aggiuntive, ma secondo te cosa vuol dire:
-The game is fully voice acted
?!?!?
Anche se un po' forzato a me sembra "completamente comandabile tramite la voce" e, essendo cieco, questo potrebbe significare che è giocabile anche da me!
Magari... ma ne dubito molto :-(


Bhè no, credo voglia dire che le voci dei PNG sono "recitate" non solo scritte!

Sorry...!
randy8804 Maggio 2012, 11:34 #15
Perchè la Bethesda non si concentra sulla creazione di un MMO basato su Fallout 3? Mi pareva avessero anche annunciato un lavoro del genere.

Le ambientazioni fantasy per gli MMORPG hanno ormai rotto le palle. Per quanto abbia apprezzato i TES, un'altro MMO fantasy sarebbe insostenibile.

Un'ambientazione post-apocalittica invece sarebbe originale e ben accetta.
cronos199004 Maggio 2012, 12:03 #16
Premesso che, a mio avviso, se fanno un MMO faranno una schifezza (le fanno con i SP che fanno fa 20 anni, figuriamoci in un campo a loro sconosciuto)...


... premesso ciò, una delle basi di un MMO è continuo supporto al prodotto. Vuoi con patch correttive, vuoi con mantenimento dei server, vuoi con aggiunte corpose, vuoi con espansioni anche una volta ogni 6/12 mesi.
E la Bethesda, da sempre, offre un supporto per i suoi prodotti che rasenta a dir poco lo zero, o comunque nettamente peggiore rispetto a tante altre SH. Su queste basi, non riesco a non pensar male di questo prodotto (del quale, beninteso, se ne parla dai tempi di Oblivion).

Se poi vogliamo scendere nel dettaglio di quanto postato da Custode, è praticamente un copia/incolla di tante cose riprese da altri MMO, oppure in alcuni casi semplicemente citati tanto per aumentare l'hype. Niente di nuovo e semplificazioni sparse.

Quando poi leggo che son intenzionati a creare il miglior MMO di sempre, l'unica cosa che mi viene è una gran risata
filippo198004 Maggio 2012, 12:03 #17
@ Rinha:
spero non sia come la intendi tu ma, purtroppo, è più probabile della mia interpretazione!
Va beh, significa che mi scaglierò contro l'ennesimo mulino a vento sperando di riuscirlo a buttare giù almeno questa volta (mi sento molto Don Chisciotte quando mando un'e-mail ad una software house per chiedere un'interfaccia accessibile ai non vedenti)
cronos199004 Maggio 2012, 12:12 #18
Tra l'altro, l'ambientazione di gioco può attirare i primi 1-2-3 mesi, ma poi se dietro non c'è un gameplay solido e convincente (in ottica MMO, ovviamente) il gioco viene abbandonato. E questi son giochi che fanno la loro fortuna sui lunghi e costanti periodi, non nei primi 2 mesi e poi come va, va.

L'esempio di SWTOR è calzante. Molti sono stati attratti proprio dall'ambientazione (che, tra l'altro, ha una portata di interesse decisamente superiore a quella di TES) ma già dopo 2-3 mesi c'è stato un crollo dell'utenza... che la Bioware sta cercando in tutti i modi di bloccare ed anzi di far ricrescere (a mio avviso, con scarso successo).

La Bioware per lo meno sta investendo ingenti risorse (monetarie e di tempo), la Bethesda dubito che avrebbe fatto altrettanto nella stessa identicha situazione.
Rommie04 Maggio 2012, 12:23 #19
" i giocatori saranno in grado di sperimentare l'universo di Elder Scrolls in compagnia dei propri amici, qualcosa che i fan hanno dichiarato di desiderare per lungo tempo "

Veramente quello che vorrei io e' giocare la campagna insieme ad amici, usando un server locale !!!
Quello che offrono e' ben diverso e personalmente non mi interessa.
Maxt7504 Maggio 2012, 13:28 #20
Se questo gioco fosse uscito due o tre anni dopo WOW, credo sarebbe stato un suicidio, vista la cannibalizzazione del genere che ha effettuato world of warcraft. Uscendo ora, può anche darsi che le cose non vadano sempre a gonfie vele per Blizzard.
Non so che pensare, troppi tentativi di spostare l'interesse delle persone sono falliti miseramente. Che sia il momento giusto ? Non so, sinceramente a questo rischio avrei preferito ulteriori perfezionamenti nel single player, che comunque rende loro un mucchio di soldi viste le vagonate di milioni incassati con Skyrim e Oblivion.
Visto l'impegno di questo titolo online e i trascorsi tra Oblivion e Skyrim, stimo che il prossimo GDR di Bethesda arrivi nel 2017, più o meno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^