Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

Il giudice ha respinto ciò che rimaneva dell'azione legale avviata da Axl Rose, lo storico cantante dei Guns and Roses, contro Activision Blizzard.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
ActivisionBlizzard
 

Axl Rose e Slash, ex componenti dei Guns and Roses ed ex amici per la pelle non faranno mai pace. Questo è certo, ma le loro diatribe sconfinano ormai da tempo anche nel mondo dei videogiochi. Qualche anno fa, infatti, lo storico cantante dei Guns and Roses citò Activision Blizzard proprio per aver usato impropriamente l'immagine di Slash in associazione alla traccia Welcome to the Jungle in Guitar Hero III Legends of Rock.

Axl Rose

Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles, Charles Palmer, ha infatti dismesso le ultime accuse su cui si fondava l'azione legale contro il noto produttore di videogiochi. Già nello scorso agosto, d'altra parte, aveva respinto le accuse a proposito di frode e induzione fraudolenta, perché erano state depositate in ritardo. Successivamente, gli avvocati di Activision Blizzard hanno presentato una mozione per il rigetto della causa, adesso accolta dal giudice. Ad agosto, però, il giudice fissava un nuovo processo per gennaio per ascoltare le accuse di Rose contro Activision.

L'avvocato di Rose, Geoffrey Neri, ha detto nel corso dell'udienza del 31 gennaio che il cantante ha acconsentito all'uso di Welcome to the Jungle in Guitar Hero III solo nel caso non venissero utilizzate immagini associabili alla vecchia band dei Guns and Roses o alla band successiva di Slash, Velvet Revolver.

Rose, che ha litigato con gli ex-compagni della storica band, non ha mai approvato l'uso dell'immagine di Slash in associazione a Welcome to the Jungle. Ha espresso le sue obizioni già durante la produzione del videogioco, ma Activision ha proceduto senza curarsi degli avvisi del cantante. Secondo i documenti della causa originale, depositata nel novembre del 2010, Guitar Hero III ha portato più di un miliardo di dollari nelle casse di Activision.

Nel periodo in cui sono andati avanti i dibattimenti legali, Rose ha fatto sapere di aver ricevuto offerte da Activision per la produzione di un videogioco dedicato ai Guns and Roses e un altro titolo basato sull'album Chinese Democracy, il tutto per giustificare la presenza di Slash sulla copertina di Guitar Hero.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo11 Febbraio 2013, 14:54 #1
No cribbio! Non può essere AXL questo!!! Adesso capisco perchè cantava "Sweet child of mine", i bambini se li magna!!!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Beelzebub11 Febbraio 2013, 15:29 #2
Come si è ridotto...
Er Monnezza11 Febbraio 2013, 15:33 #3
alla faccia è diventato una buona forchetta, l'avevo preso per Jack Black con i capelli rossi
Wasted Years11 Febbraio 2013, 15:34 #4
Non oso immaginare quanto bello sarebbe potuto essere un videogioco su Chinese Democracy... che avessero in mente un FPS?

Quello nella foto sembra Jack Black che fa Nacho Libre che fa W. Axl Rose
NighTGhosT11 Febbraio 2013, 15:35 #5
Bhe.....e' da quando e' uscito dalla gattabuia e ha fatto l'album "cinese" che e' ridotto cosi'.


Ed e' un peccato....i Guns non mi sono mai dispiaciuti.....in particolare Slash (che apprezzo TUTT'ORA e rimarra' per quanto mi riguarda sul podio dei migliori chitarristi di sempre).
piererentolo11 Febbraio 2013, 16:01 #6
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Bhe.....e' da quando e' uscito dalla gattabuia e ha fatto l'album "cinese" che e' ridotto cosi'.


Ed e' un peccato....i Guns non mi sono mai dispiaciuti.....in particolare Slash (che apprezzo TUTT'ORA e rimarra' per quanto mi riguarda sul podio dei migliori chitarristi di sempre).


Beh... Slash s'è mantenuto bene invece! Oddio sarà invecchiato ma non sembra abbia fagocitato il resto dei Guns'n'Roses e i Sepultura tutti assieme!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
NighTGhosT11 Febbraio 2013, 16:05 #7
Originariamente inviato da: piererentolo
Beh... Slash s'è mantenuto bene invece!
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Non riesco a vedere le foto....image sharing bloccati da qua via firewall.

Pero' l'ho visto mica tanto tempo fa suonare una versione melodica di Sweet child o' mine cantanta da un tizio......umm....mi sembra fosse Myles Kennedy......e non mi sembrava affatto mal ridotto (a parte i chiari segni degli anni che passano).....aveva sempre la sua chioma e il suo cappellone storico.
Varg8711 Febbraio 2013, 18:41 #8
Sembra un maiale col pelo.
NighTGhosT11 Febbraio 2013, 19:07 #9
Originariamente inviato da: Varg87
Sembra un maiale col pelo.


....ma la vera domanda e'......da quale repertorio hanno tirato fuori le foto che sono dentro Chinese Democracy?!?!?!?

Photoshop spietato direi.
mau.c11 Febbraio 2013, 20:35 #10
quest'uomo è pieno zeppo di merda... poraccio, non è nemmeno troppo colpa sua.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^