Assetto Corsa: miglioramenti a grafica e intelligenza artificiale con aggiornamento 1.1

Assetto Corsa: miglioramenti a grafica e intelligenza artificiale con aggiornamento 1.1

Insieme all'atteso DLC Dream Pack, arriverà anche l'aggiornamento 1.1 per Assetto Corsa, che apporterà una serie di miglioramenti agli elementi più importanti del gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Kunos Simulazioni
 

Kunos Simulazioni annuncia le novità che verranno apportate ad Assetto Corsa con l'aggiornamento 1.1, che arriverà insieme al DLC Dream Pack. Nonostante Assetto Corsa non sia più in Early Access, infatti, lo sviluppo procede, e questo farà sì che ci saranno ulteriori consistenti miglioramenti per gli elementi chiave della simulazione.

Assetto Corsa

La versione 1.1 di Assetto Corsa offrirà passi in avanti in termini di grafica, intelligenza artificiale, bandiere e regolamenti, meteo variabile, danni, visuali, sonoro, replay.

"Stiamo ridefinendo e ottimizzando le funzionalità relative agli effetti di post processing, HDR e rendering particellare che migliorano la resa ambientale, l'illuminazione e le performance video", si legge nel comunicato stampa di Kunos. "L'engine è stato ottimizzato per garantire un framerate più stabile in tutte le condizioni, sia in modalità singola che multiplayer. Gli effetti di fumo sono stati ottimizzati, risolvendo anche un problema che generava cali consistenti di frame quando notevoli quantità di fumo venivano visualizzate a schermo, ad esempio durante la partenza".

"I valori di occupazione CPU sono stati ottimizzati per garantire un framerate più alto e stabile. Inoltre si è lavorato a fondo per perfezionare l'interazione delle vetture pilotate dal computer con il giocatore, migliorandone anche il comportamento generale, che si concretizza con minori collisioni, migliori e più prevedibili linee di guida e performance, garantendo anche fasi di partenza più efficaci, a vantaggio di un'esperienza di gara ancora più solida e soddisfacente".

"La nuova versione di Assetto Corsa introdurrà la gestione delle bandiere di gara e relative regole, sia in modalità singola che multigiocatore. Altre informazioni al riguardo saranno disponibili contestualmente al rilascio dell'aggiornamento".

"L'aggiornamento introdurrà anche l'opzione per definire le condizioni di nuvolosità, con nebbia lieve e fitta, e condizioni di cielo leggermente e molto coperto, che influenzano illuminazione, visibilità, temperatura dell'asfalto, e altri parametri. Il sistema è compatibile con la possibilità per i modder di creare condizioni meteo customizzate selezionandole direttamente da interfaccia".

"Diversi parametri e funzionalità relative a danni, movimenti del casco, campo visivo degli specchi retrovisori, riverberi e suoni ambientali sono stati aggiunti od ottimizzati, migliorando sensibilmente l'esperienza di guida e la modalità replay".

"I replay di Assetto Corsa sono particolarmente apprezzati per la fedeltà e la sensazione di realismo a cui contribuiscono movimenti dell'auto, dettagli dinamici e la gestione e numero di telecamere, aspetti che tuttavia richiedono sensibili risorse in termini di memoria e spazio su disco. Ciò costituisce un problema per chi organizza o partecipa a leghe e campionati online. Il prossimo aggiornamento introdurrà l'opzione di setting della qualità che riduce di 4 volte la grandezza dei file e garantisce di salvare sequenze più lunghe".

L'aggiornamento 1.1 arriverà insieme al Dream Pack, la cui pubblicazione rimane prevista per il Q1 2015. Quest'ultimo sarà un contenuto a pagamento che introdurrà 10 nuove auto, tra cui l'Alfa Romeo 155 Ti e la Nissan GT-R Nismo 2014, e lo storico tracciato del Nurburgring Nordschleife realizzato in LaserScan.

"Desideriamo ringraziarvi per le critiche costruttive e i suggerimenti che ogni giorno ci sottoponete sul forum ufficiale del gioco, aiutando il team di sviluppo a migliorare Assetto Corsa ancora di più", si legge ancora nel comunicato Kunos.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giubox36004 Febbraio 2015, 14:53 #1
pip*akulo che esce project cars??
Cfranco04 Febbraio 2015, 15:01 #2
Il ring in laserscan
CTR04 Febbraio 2015, 19:08 #3
ma la c6 che avevano annunciato tempo fa? ancora niente?
igor tuveri04 Febbraio 2015, 23:22 #4
Originariamente inviato da: giubox360
pip*akulo che esce project cars??


Immagino che debbano essere preoccupati di un Sim-Arcade...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^