Anche Nintendo Wii soffre gli update di sistema

Anche Nintendo Wii soffre gli update di sistema

Molti Nintendo Wii hanno smesso di funzionare dopo il primo update di sistema praticato dalla società nipponica.

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo Wii ha debuttato negli Stati Uniti solamente lo scorso 17 novembre, ma è già stato reso disponibile, attraverso il servizio WiiConnect 24, il primo update di sistema per la console. A quanto pare, una percentuale attualmente difficile da quantificare di coloro che hanno praticato l'aggiornamento si lamenta per il cessato funzionamento di Wii.

Il sistema dà, infatti, l'errore "110213", mentre il servizio di assistenza di Nintendo si dichiara incapace di riparare le console danneggiate, garantendo comunque la sostituzione a proprie spese. La società nipponica, allo stato attuale delle cose, non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale per chiarire i motivi di tale malfunzionamento.

Si ripete in casa Nintendo una situazione analoga a quanto successo con XBox 360 e con l'ultimo update di sistema. Anche in quel caso il produttore si incaricava di sostituire le console danneggiate, come abbiamo riportato in questa news.

D'altronde Nintendo paga in questo caso una certa inesperienza con firmware e affini, oltre che con il supporto online di cui vanta Wii. Le lamentele di cui abbiamo parlato in questa pagina provengono dal forum ufficiale di Nintendo, ma anche da altri siti.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200522 Novembre 2006, 10:59 #1
Ed ecco che le Console somigliano sempre + ai PC...

Vantaggio o Svantaggio?

Murakami22 Novembre 2006, 11:04 #2
Io non credo che il motivo della necessità degli update sia la relativa abbondanza di funzionalità di queste console: sono più propenso a credere che l'esistenza e la diffusione di Internet stesso stiano alla base della decisione di affidarsi a questo strumento per correggere dei bug di programmazione che non ci sarebbero stati in assenza della possibilità di aggiornare la macchina. Una PS2 comprata il day one non ha problemi a far girare un gioco uscito oggi: così deve essere e così avrebbe dovuto essere per sempre.
RKTM22 Novembre 2006, 11:04 #3
Speriamo che quando arriverà in Italia sarà già "a prova di Update" altrimenti sarebbe un bello smacco...
Dumah Brazorf22 Novembre 2006, 11:10 #4

Maledetti update... quoto Murakami...
Naybet El Hassir22 Novembre 2006, 11:12 #5
In realtà è un problema del firmware non aggiornato di alcune console, non è un problema dell'update.
PsyCloud22 Novembre 2006, 11:15 #6
com'è che nessuno insulta il WII adesso che soffre degli stessi problemi del 360 e della PS3?
RKTM22 Novembre 2006, 11:18 #7

x PsyCloud:

Insomma, se qualcuno insulta qualcosa non va bene perché si insulta... Se nessuno insulta qualcosaltro non va bene perché non si insulta... Eccheccavolo!!! Non ne va mai bene una!!!
Scherzo ovviamente.

In ogni caso meglio così, no?
tommy78122 Novembre 2006, 11:20 #8
solite notizie balorde e commenti gratuiti, anche quando si aggiornano i cellulari a qualcuno capita che diventi inutilizzabile, è un dato che bisogna sempre mettere in conto quando si aggiorna via internet qualcosa.
Murakami22 Novembre 2006, 11:21 #9
Originariamente inviato da: tommy781
solite notizie balorde e commenti gratuiti, anche quando si aggiornano i cellulari a qualcuno capita che diventi inutilizzabile, è un dato che bisogna sempre mettere in conto quando si aggiorna via internet qualcosa.

E' proprio questo il punto: non vogliamo gli aggiornamenti per le console perchè non hanno senso.
PsyCloud22 Novembre 2006, 11:28 #10
x RKTM:
volevo punzecchiare un po e fare solo notare che quando è successo con 360 e PS3 i nintendari hanno cominciato a dire "icsbocs cacca, putridume, ecc.." e "plaistascion tre commerciale moda che fa schifo, vedrete il wii che questi problemi non li avrà perchè nintendo è meglio". A me sembrano tutti e 3 nella stessa barca. Però ora i nintendari dicono eh, poverina, le prime prodotte avevano un firmware vecchio e sono scoppiate, ma si capita a tutti!

Siamo seri, NESSUNO, che abbia la possibilità di fare aggiornamenti successivi in qualsiasi momento, fara MAI un software/console/so completamente privo di buchi. Oltretutto la complessità attuale delle macchine è talmente elevata che è impossibile che siano prive di falle. Quindi 360, PS3 e WII (e le prossime generazioni) necessiteranno sempre e comunque di aggiornamenti. E' l'evoluzione spinta dal marketing feroce fatto all'insegna del "abbattiamo i costi aumentiamo le vendite e fancoolo la qualità se costa troppo".

EDIT: Il fatto che poi dopo l'aggiornamento ci siano macchine che smettono di funzionare è proprio perchè anche nell'aggiornamento ci sono buchi (vuoi per mancati test, vuoi per ignavia, vuoi perchè costava troppo tempo tapparli). E' una spirale infinita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^